titolo
POLITICA  - 
Forza Italia; Congresso cittadino Come candidarsi alla Segretria
05 MAGGIO 2025 - Ore 23:07

"Forza Italia convoca il Congresso Comunale di Avellino per il prossimo 24 Maggio, alle ore 10:30, presso il Viva Hotel di via Circumvallazione, 123.
 
Il Congresso avrà il seguente ordine del giorno:
 
• Elezione del Segretario Comunale, di 20 membri elettivi della Segreteria Comunale.

 
Il Congresso si svolgerà secondo il programma indicato:
 
• insediamento Ufficio di Presidenza del Congresso e adempimenti formali;
• interventi di saluto;
• dibattito;
• l’apertura dei seggi è prevista alle ore 10:00, la chiusura delle operazioni di voto è prevista alle ore 13.00.

 
La documentazione per le candidature a Segretario Comunale e le liste ad esse collegate a membri della Segreteria Comunale, sottoscritte dal 15% degli aventi diritto al voto al Congresso Comunale oppure da 80 soci, dovranno pervenire al Segretario Provinciale al seguente indirizzo mail: segreteria.forzaitalia.av@gmail.com con almeno 48 ore di anticipo rispetto lo svolgimento del Congresso.
 
Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento, il numero dei candidati per l’elezione della Segreteria Comunale potrà essere superiore al numero degli eligendi fino ad un numero massimo del 20% con arrotondamento all’unità superiore.

Si ricorda che ogni socio potrà votare per uno solo fra i candidati alla carica di Segretario Comunale e per la lista ad esso collegata. Verrà eletto Segretario Comunale il candidato che ottiene il maggior numero di voti e non si potranno esprimere preferenze per l’elezione della Segreteria Comunale (Art. 10 del Regolamento).
 
Gli aventi diritto dovranno presentarsi muniti di un documento, valido ai sensi di legge, che ne attesti l’identità personale.

 
I Grandi Elettori esercitano il loro diritto al voto ponderato, oltre a votare ordinariamente come gli altri soci. Ai Grandi Elettori sarà consegnato un numero di schede pari al valore del voto ponderato a loro attribuito (ex art. 12 del Regolamento)". Lo comunica il Segretario provinciale
Angelo Antonio D’Agostino.



Comunicato - Avellino - 05 MAGGIO 2025 - Ore 23:07






NEWS POLITICA

PD; "Idee in circolo" Incontro ad Atripalda
POLITICA  - 
Avellino. Continua "Idee in circolo - il territorio non è un luogo comune", ciclo di incontri

LEGGI NOTIZIA
Prisco: Sblocco Mobilità per i Vigili del Fuoco Napoli Comando rafforzato
POLITICA  - 
Roma. "La conclusione della procedura ordinaria di mobilità del personale del Corpo Nazionale dei Vigili

LEGGI NOTIZIA
Castellone, M5S: Israele attacca l'Iran Siamo alla guerra mondiale a pezzi
POLITICA  - 
"L'attacco della scorsa notte di Israele all'Iran segna l'ennesimo episodio della "guerra

LEGGI NOTIZIA
EAV Mandamento; Morano: Treni dislocati a Sorrento nel silenzio dei Consiglieri
POLITICA  - 
"Sorrento non ha autostrade, è giusto che i treni vengano dislocati lí e tolti da Baiano. Non

LEGGI NOTIZIA
Referendum; I SI senza quorum Al voto meno di 1/3 degli aventi diritto
POLITICA  - 
Falliti i Referendum inteso quale non aver raggiunto il quorum nelle giornate di Domenica 8 e Lunedì (voto

LEGGI NOTIZIA
Cava de' Tirreni; Adesioni a F. I. provenienti dalla maggioranza guidata dal PD
POLITICA  - 
Cava de' Tirreni, Salerno. Antonio Barbuti, Pasquale Santoriello, Fernando Mandara e Giovanni Del Vecchio hanno

LEGGI NOTIZIA
San Giuseppe Vesuviano; M5S sui Referendum: Quattro SI netti
POLITICA  - 
San Giuseppe Vesuviano, Napoli. Grande partecipazione oggi, Domenica, in Piazza Garibaldi, dove il Gruppo

LEGGI NOTIZIA
Forza Italia; Michela Colucci entra nel Direttivo nazionale dei giovani azzurri
POLITICA  - 
Michela Colucci, coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani Avellino, entra nel Direttivo Nazionale del

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Albicocche per terra a Mercogliano Camion era diretto a Summonte
CRONACA  - 
Questa mattina, Giovedì 3 Luglio, intorno alle ore 7.20, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino è intervenuta a Mercogliano, in via Domenico Antonio Vaccaro, per il recupero di un carico di albicocche disperso accidentalmente lungo la sede stradale. Il mezzo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Cirielli: Buon lavoro a Virgilio D'Antonio, nuovo Rettore dell'UniSa
ATTUALITA  - 
"Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro al Professor Virgilio D’Antonio, eletto nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Salerno. La sua affermazione rappresenta un momento di rinnovamento importante per un Ateneo che ha un ruolo strategico nella formazione dei giovani e nello

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Intitolazione della Caserma di Monteforte a Giuseppe Covino.
CRONACA  - 
Si è tenuta ieri mattina, Lunedì 30 Giugno, la cerimonia di intitolazione della stazione Carabinieri di Monteforte Irpino al Carabiniere Medaglia d’Argento al Valor Militare “alla memoria”, Giuseppe Covino. L’evento, che si è svolto alla presenza

LEGGI NOTIZIA