titolo
POLITICA  - 
Cava de' Tirreni; Adesioni a F. I. provenienti dalla maggioranza guidata dal PD
02 GIUGNO 2025 - Ore 16:30

Cava de' Tirreni, Salerno. Antonio Barbuti, Pasquale Santoriello, Fernando Mandara e Giovanni Del Vecchio hanno comunicato la propria adesione a Forza Italia. Tuttavia sembrerebbe che ciò non comporterà il loro contestuale allontanamento dalla maggioranza a guida PD con cui governano Cava da anni.

In pratica, parrebbe che essi intendano continuare ad amministrare la città con Servalli e il PD fino alla scadenza naturale della consiliatura, fissata per la Primavera del 2026, per poi presentarsi al voto sotto il simbolo azzurro, partito fondatore del centrodestra in Italia. Una condizione surreale che eleverebbe alla massima potenza, a ragione, il livello di sfiducia dei cittadini nei confronti della politica e delle Istituzioni.

L’adesione a Forza Italia ha un senso solo se esprime una chiara volontà di discontinuità rispetto all'azione amministrativa di Servalli e della sinistra, altrimenti genererebbe un mostro a due teste. Per queste ragioni non possiamo credere che i vertici regionali, provinciali e cittadini di Forza Italia pensino seriamente di mettersi al servizio del PD, né che Barbuti, Santoriello, Mandara e Del Vecchio intendano per davvero, dopo essersi tesserati al partito degli azzurri, continuare a governare Cava con la sinistra.

L'adesione al movimento forzista da parte di Barbuti e co. non potrà non comportare, quale logica e naturale conseguenza, quantomeno la loro fuoriuscita dalla maggioranza consiliare e l'allontanamento di Del Vecchio dalla giunta municipale guidata da Servalli e dal PD.

Speriamo che nel consiglio comunale convocato per il 3 GCava de' Tirreni; iugno verranno tutti i chiarimenti che gli elettori si aspettano; chiarimenti che la città si attende anche dal Sindaco e dai partiti della sinistra, chiamati doverosamente anch'essi a motivare politicamente la presenza nella loro giunta del partito di Silvio Berlusconi.



Comunicato - Cava de' Tirreni, Salerno - 02 GIUGNO 2025 - Ore 16:30






NEWS POLITICA

Regionali; Cirielli per la Presidenza; Fruncillo, FdI: Passione ed azione
POLITICA  - 
"Si respira l’alba di un tempo nuovo, il domani torna a farsi presente. Non l’effimero entusiasmo

LEGGI NOTIZIA
Regionali; “Noi di Centro” ai tavoli tematici promossi da Fico
POLITICA  - 
"Lunedì ho partecipato, unitamente ai tecnici Roberto Fabrizio e Francesco Vespasiano, quali

LEGGI NOTIZIA
Fruncillo, FdI: Al carcere di Avellino in servizio 6 Agenti donne
POLITICA  - 
L’impegno del Governo Meloni nel garantire legalità e sicurezza nelle carceri italiane compie un

LEGGI NOTIZIA
Regionali Marche; Prisco: Il centrodestra si riconferma
POLITICA  - 
Roma. “Congratulazioni a Francesco Acquaroli per la netta riconferma alla guida della Regione Marche. Un

LEGGI NOTIZIA
Regionali; Gazzella: Con Mastella e Giuditta al lavoro per presentare le liste
POLITICA  - 
"Siamo al lavoro, insieme al Leader Nazionale Clemente Mastella ed al Segretario Regionale Pasquale Giuditta,

LEGGI NOTIZIA
ACS. problemi e prospettiva; Iaverone, Lega: Governo disponibile al confronto
POLITICA  - 
“Non posso che ringraziare il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alessandro Morelli, per la

LEGGI NOTIZIA
Lenzi lascia la guida di ACS; Giuditta, NdC: Non bisogna aumentare le tariffe
POLITICA  - 
Summonte. "Il Segretario nazionale Clemente Mastella, i dirigenti ed amministratori di Noi di Centro delle

LEGGI NOTIZIA
Rauseo. Lega: Regionali Porte aperte per gli ex Sindaci Laura Nargi e Festa
POLITICA  - 
"Qualora Gianluca Festa e Laura Nargi, ex sindaci, decidessero di sostenere il centrodestra alle prossime

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Regione; Avviso di Allerta Meteo
ENTI  - 
Napoli. La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo di livello "giallo" per temporali valida sull’intero territorio regionale,  dalle 20 di ieri, Sabato 25 Ottobre, alle

LEGGI NOTIZIA

Foto
Serie B; Avellino, poker dallo Spezia 6 reti in 2 gare e scivola in classifica
SPORT  - 
Disputata ieri pomeriggio, Sabato 25 Ottobre, la gara tra Avellino e Spezia al "Partenio - Lombardi" valevole per la nona "giornata" del Campionato di calcio, Serie B. Seconda sconfitta consecutiva per i biancoverdi dopo quella di Castellammare di Stabia contro la Juve col

LEGGI NOTIZIA

Foto
Ora Solare; Ci siamo: Lancette da spostare sessanta minuti indietro
ATTUALITA  - 
Questa notte, Domenica 26 Ottobre 2025 torna l'Ora Solare. Lancette degli orologi da spostare sessanta minuti indietro come "consuetudine" vuole, dalle tre alle due. La scelta del momento in cui far avvenire il cambio è legata ai trasporti, o almeno è una delle

LEGGI NOTIZIA

Foto
Serie B; Avellino, vittoria o sconfitta non deve creare illusioni o disperazione
SPORT  - 
Dopo la sconditta di ieri, Sabato 18 Ottobre 2025, contro la Juve Stabia per 2 - 0  al "Romeo Menti" con reti di Mosti e Bellich sul finire del primo tempo, al 39° e 42°, gli irpini cercheranno di rifarsi Sabato 25 sfidando lo Spezia al "Partenio - Lombardi". I

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Denuncia per maltrattamento di animali
CRONACA  - 
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Monteforte Irpino, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale e con il personale dell’A.S.L. di Avellino, nell’ambito di mirati controlli a tutela della fauna, con particolare attenzione agli animali d’affezione, deferivano in

LEGGI NOTIZIA