|
|
|
| SINDACATI - | |
| Sant'Angelo dei Lombardi; Assise contro il fotovoltaico a pochi passi dal Goleto | |
| 24 FEBBRAIO 2025 - Ore 17:43 | |
|
|
|
|
Il Consiglio Comunale di Sant'Angelo dei Lombardi ha deliberato all'unanimità contro il progetto di un parco fotovoltaico, in cui si prevede l'installazione di pannelli a pochi passi dall'Abbazia del Goleto. L'impianto tecnologico per la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica, per una potenza complessiva di 5376,02 KW, con le relative opere di connessione alla rete, verrebbe realizzato tra i Comuni di Sant'Angelo dei Lombardi e Lioni. Dall'assemblea parere negativo per il rilascio del permesso di costruire e la ferma opposizione ad eventuale Autorizzazione Unica in variante urbanistica. "La ragione dell'opposizione - spiega il sindaco Rosanna Repole - è la tutela e valorizzazione del sito storico-religioso dell'Abbazia del Goleto, un bene su cui ha puntato Sant'Angelo ma che è patrimonio dell'intera provincia. Non possiamo restare indifferenti rispetto a quello che sarebbe un'altra aggressione al paesaggio". L'appello alla Regione. Il sindaco fa sapere: "Incontrerò il vicegovernatore Fulvio Bonavitavola per studiare ogni strada possibile al fine di evitare la costruzione del parco. L'opera, inoltre, va contro le indicazioni della stessa Regione Campania, che intende limitare il consumo di suolo. Pertanto, adiremo ogni via legale per opporci, oltre a provare a fermare il progetto con il confronto con le Istituzioni". ... Il PUC vigente tutela e salvaguardia il territorio rurale e le perplessità e contrarietà dell’Amministrazione Comunale sono state espresse in tre conferenze di servizi. Da parte nostra abbiamo sempre partecipato alle conferenze dei servizi presentando le nostre perplessità e la nostra contrarietà. Stanno arrivando - conclude Repole - diversi attestati di solidarietà da chi, come la Coldiretti, ha interesse come noi a percorrere percorsi di sviluppo legati all'agricoltura di qualità e alla sostenibilità di ogni altra iniziativa. |
|
|
|
|
| Comunicato - Sant'Angelo dei Lombardi - 24 FEBBRAIO 2025 - Ore 17:43 | |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| NEWS SINDACATI |
|
| FISMIC; Con Gruppioni stabilizzazione operai ed aumento salario dipendenti SINDACATI - "In controtendenza sullo scenario di crisi dell'Automotive, a Nusco, nella fabbrica di Valerio Gruppioni LEGGI NOTIZIA |
|
| Coldiretti; Agricoltura sostenibile e responsabile salvaguardando il reddito SINDACATI - Un’agricoltura sostenibile e responsabile, capace di salvaguardare il territorio e le esigenze di reddito LEGGI NOTIZIA |
|
| Coldiretti; Quella di Fico è una Giunta di alto profilo Pronti a collaborare SINDACATI - La Coldiretti Campania si congratula con i nuovi assessori regionali nominati dal Presidente Roberto Fico: LEGGI NOTIZIA |
|
| Coldiretti; Dalla salute all’agri-wedding Congresso del fiore italiano SINDACATI - Dalla salute all’agri wedding, dalla sostenibilità all’export, le nuove frontiere del LEGGI NOTIZIA |
|
| ACLI; Regionali, Parente: Ha vinto l'astensionismo ma congratulazioni agli letti SINDACATI - "Felicitazioni al Presidente Roberto Fico e ai nuovi consiglieri eletti nel Sannio e in Campania. È LEGGI NOTIZIA |
|
| Coldiretti; Vincitori dell'Oscar Green 2025 In evidenza la lotta al polistirolo SINDACATI - Sostenibilità, lotta all’inquinamento e transizione digitale anche con l’uso delle metodologie LEGGI NOTIZIA |
|
| Marinelli: Imprenditori irpini preoccupati per l'accordo von der Leyen-Trump SINDACATI - “Tra le imprese irpine che lavorano sui mercati internazionali con l’esportazione di prodotti del LEGGI NOTIZIA |
|
| Coldiretti; Una buona notizia per gli allevatori che producono latte di bufala SINDACATI - Una buona notizia per gli allevatori della Campania che producono latte di bufala DOP destinato alla produzione di LEGGI NOTIZIA |
|
|
|
|
|
| |
| Avellino; Giunta Pizza Gino Iannace e Amalio Santoro "buoni" come il Sindaco COMUNI - Avellino. Si avvicina la data dell'insediamento ufficiale del neo Sindaco PD, Nello Pizza e quindi dell'Esecutivo.Una maggioranza politica netta ma con rappresentanze partitiche non del tutto "amalgamate" e non forti e futuribili, in base alla propria storia politica e di LEGGI NOTIZIA | |
| |
| Poste; L'Ufficio di Santa Paolina riapre dopo ristrutturazione tipologia Polis ENTI - L’Ufficio postale di Santa Paolina riapre al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione secondo la tipologia Polis. Sono terminati, infatti, gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione della sede di via Generale Domenico Branco, finalizzati ad accogliere anche tutti i LEGGI NOTIZIA | |
| |
| APP; Ad Avellino "Appropriatezza e Genere" con la Presidente Covelli e Pizza ATTUALITA - Napoli. Si è svolto presso l’Aula Magna dell’Ordine dei Medici di Avellino, il convegno dal titolo “Appropriatezza e Genere: nuove frontiere metodologiche per l’equità della cura”, importante occasione di confronto interdisciplinare sui temi della LEGGI NOTIZIA | |
| |
| ASL; Screening per la Prevenzione al CONI ed a Fontanarosa ENTI - Mercoledì 10 Giugno screening gratuiti al Campo Coni con Sport Days. Sabato 13, nuova tappa dei Camper a Fontanarosa. Prenotazioni obbligatorie. A Giugno, la prevenzione non va in vacanza e questa settimana raddoppia gli appuntamenti con “Salute in movimento”, il programma LEGGI NOTIZIA | |
| |
| Lega; Zinzi ufficalizza le recenti adesioni in Campania Anche il Sindaco Musto POLITICA - Napoli. La Lega Campania continua a crescere e punta sul radicamento territoriale. Il coordinatore regionale Gianpiero Zinzi ha ufficializzato oggi l’ingresso nel partito di un gruppo di amministratori locali, consolidando la presenza della coalizione sul territorio. “Stiamo LEGGI NOTIZIA | |