titolo
SINDACATI  - 
CISL FP: Pronto Soccorso "Moscati" in sovraffollamento Bisogna intervenire
24 AGOSTO 2023 - Ore 23:19

Pronto soccorso in tilt, pazienti costretti ad attese che in alcuni casi hanno raggiunto le 12 ore: questa sarebbe la situazione registrata nell’ospedale ‘Moscati’ di Avellino, su cui interviene la Cisl Fp.

“Crediamo che non sia più procrastinabile l'intervento degli organi di Governo territoriale, anche con l'istituzione di una cabina di regia permanente che tenga dentro tutte le parti istituzionali e sociali, per accelerare i tempi e risolvere la questione che riveste caratteri di urgenza ed emergenza oramai quasi costanti”. A parlare è Mario Walter Musto, Capodipartimento Sanità Cisl Fp Irpinia-Sannio. L’organizzazione sindacale è schierata da tempo in prima linea per una rimodulazione dell’offerta dei servizi sanitari che non penalizzi il cittadino. “Scelte inopportune e "scellerate", l'analisi è dal punto di vista politico-sindacale, di chiusure di strutture di pronto soccorso come quella di Solofra, e ancora l’errata programmazione, pianificazione e progettazione con conseguente sottodimensionato strutturale e funzionale del pronto soccorso del ‘Moscati’ a cui fa seguito un clamoroso ritardo nei lavori di ampliamento ed a cui va aggiunta la carenza di personale e di posti letto sono aspetti – ha spiegato Musto - che non possono essere più tollerati”; quanto ritenuto.

L’obiettivo è di “superare il solito e consueto allarme”, dice Silvestro Iandolo segretario aziendale Cisl Fp Irpinia Sannio dell’ospedale Moscati. “Bisogna – continua Iandolo a cui fa eco Mario Walter Musto - dare consecutività alle azioni nell'intento di trovare tutte le più valide soluzioni per risolvere la problematica del sovraffollamento del Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Moscati’ di Avellino”.

La Cisl Fp ha accolto con piacere l’intervento del primo cittadino del capoluogo irpino Gianluca Festa:"Prendiamo atto della disponibilità del sindaco di Avellino nel voler risolvere la questione dei lavori di ampliamento del pronto soccorso – aggiunge Musto -  adesso occorre che dalle parole si passi ai fatti e le parti istituzionali si riuniscano attorno ad un tavolo e riducano le distanze sino ad oggi emerse. Chiediamo di smetterla con i comunicati stampa, di mettere da parte le carte bollate e passare ai fatti”.

La Cisl Fp chiede programmazione, concretezza e continuità “Occorre tuttavia sottolineare che riteniamo l'ampliamento del pronto soccorso solo un aspetto da affrontare e non la panacea di tutti i mali. Infatti il solo ampliamento del Pronto Soccorso di Contrada Amoretta non può bastare a risolvere le criticità e le problematiche che da tempo i cittadini sono costretti a vivere sulla propria pelle. Occorre dare maggiore impulso alla medicina territoriale – ha concluso Mario Walter Musto - aumentare l'offerta delle prestazioni sull'intero territorio, aumentare il numero di posti letto, rendere operativo ed implementare al massimo il Punto di primo Soccorso del Presidio Ospedaliero ‘Landolfi’ di Solofra”.

 



Comunicaro - Avellino - 24 AGOSTO 2023 - Ore 23:19






NEWS SINDACATI

Marinelli: Per le imprese obbligo polizze anti calamità Non farla comporta....
SINDACATI  - 
Avellino. “Si prospetta una nuova incombenza per le imprese irpine, che come nel resto del Paese, sono

LEGGI NOTIZIA
SAPPE; Salvato detenuto... Penitenziaria venga dotata di flash ball e bola wrap
SINDACATI  - 
Una tragedia evitata grazie all’intervento del personale di polizia penitenziaria del carcere di Avellino che

LEGGI NOTIZIA
Coldiretti; Belelli e Loffreda augurano buon lavoro a Riccio in Regione
SINDACATI  - 
Il presidente di Coldiretti Campania Ettore Bellelli e il direttore regionale Salvatore Loffreda augurano buon

LEGGI NOTIZIA
Coldiretti; "Sicurezza in agricoltura", seminario sui rischi dei lavoratori
SINDACATI  - 
«Sicurezza in agricoltura». Questo il tema del seminario promosso da Ispettorato Territoriale del Lavoro

LEGGI NOTIZIA
Coldiretti; Filiera bufalina Piattaforma dati produzione Obblighi delle parti
SINDACATI  - 
La tracciabilità della filiera bufalina compie un importante passo avanti. Dal 26 Maggio 2025 è

LEGGI NOTIZIA
Consorzio di Bonifica in destra del fiume Sele; Busillo confermato Presidente
SINDACATI  - 
Vito Busillo è stato riconfermato presidente del Consorzio di Bonifica in destra del fiume Sele. Confermata

LEGGI NOTIZIA
Coldiretti; Prandini: Sud traina agroalimentare e quanto ai dazi di Trump....
SINDACATI  - 
Napoli. Il ruolo del Mezzogiorno nell’ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle

LEGGI NOTIZIA
Confesercenti; Marinelli: Economia irpina sempre più in difficoltà
SINDACATI  - 
“L’economia irpina è sempre più in difficoltà: nell’ultimo anno è

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; ...ed anche Palmiero prolunga fino al 2028
SPORT  - 
U.S. Avellino 1912 rende noto che il rapporto contrattuale con il calciatore Luca Palmiero è stato prolungato fino al 30 Giugno 2028. Arrivato ad Avellino a Luglio 2023 Palmiero ha collezionato in biancoverde 69 presenze fornendo 6 assist ai propri compagni di squadra. Un in bocca al lupo

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Prolungato il contratto con Biancolino Questo lo staff
SPORT  - 
L’ U.S. Avellino 1912 comunica di aver prolungato l’accordo con l’allenatore della Prima Squadra Raffaele Biancolino fino al 30 Giugno 2028. Faranno parte dello staff dell’allenatore biancoverde i seguenti collaboratori: Vincenzo Riccio (Allenatore in seconda), Vincenzo Melidona

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Avanti con Aiello
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il direttore sportivo Mario Aiello. Il dirigente biancoverde ha rinnovato per due ulteriori stagioni sportive il contratto in scadenza il prossimo Giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA