titolo
POLITICA  - 
Regionali; Mastella valuta De Luca? Forza Italia deve "scusarsi" con Sibiilia?
30 MAGGIO 2020 - Ore 00:44

“Come ribadito più volte, Clemente Mastella, sindaco di Benevento, unica città capoluogo della nostra Regione a guida Forza Italia, amministrata dal centrodestra, è un esponente politico di alto profilo, di  indubbio spessore culturale, ed è certamente un punto di riferimento fondamentale per i sanniti,  per i campani e per la nostra coalizione”.  Lo afferma il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia. Questo è un comunicato del 12 Febbraio. 

 

Il 22 questo comunicato (Forza italia): "Il Coordinatore regionale di Forza Italia della Campania, Domenico De Siano, sentito il presidente Silvio Berlusconi, ha proceduto alla nomina dei nuovi commissari provinciali di Napoli, Avellino e Salerno. Per la Grande Città di Napoli il neo commissario di Forza Itala è l’attuale capogruppo comunale Stanislao Lanzotti che subentra all’onorevole Paolo Russo che ha recentemente assunto l’incarico di Responsabile Nazionale del Dipartimento Sud.

Ad Avellino l’incarico di responsabilità provinciale è stato affidato all’eurodeputato Fulvio Martusciello che subentra a Cosimo Sibilia anch’egli destinatario di un incarico dipartimentale nazionale.

Infine, in ragione delle dimissioni rassegnate dall’onorevole Vincenzo Fasano e nelle more di poter procedere alla relativa nomina commissariale, la responsabilità del coordinamento salernitano rientrerà nelle competenza dello stesso coordinatore regionale.

“Procediamo, sempre nell’ambito del percorso di riorganizzazione del partito voluto dal presidente Berlusconi - sottolinea il senatore De Siano –, rilanciando le responsabilità della nostra classe dirigente, valorizzando le migliori energie, tenuto conto della campagna di tesseramento in corso e l’impegnativa attività di preparazione dei congressi, oltre che in vista dell’importante appuntamento elettorale regionale”.

“Ringrazio a nome dell’intero Coordinamento regionale - aggiunge - gli amici Paolo Russo, Cosimo Sibilia ed Enzo Fasano per lo straordinario lavoro svolto in questi anni difficili e per il prezioso contributo dato al radicamento del partito in realtà e contesti territoriali difficili”. “A Stanislao Lanzotti e Fulvio Martusciello vanno i nostri auguri di buon lavoro certi che il loro impegno saprà produrre i frutti attesi”, conclude De Siano.

NdR: Non sembrerebbe un "normale avvicendamento" visto che siamo ad "un passo" dalle Elezioni regionali. Questo "movimento" farebbe, potrebbe far pensare  più ad un "terremoto politico" e a "corroborare" questa ipotesi potrebbe essere proprio il "caso" Avellino dove "entra" Martusciello che ha nelle ultime settimane, spesso attaccato Sibilia. Cosa accadrà ancora?". Questo il comunicato "2" con una "Nostra considerazione.

NDR: Alla luce di questi due comunicati e quanto accaduto nelle ultime settimane o giorni con la dichiarazioni di Clemente Mastella, Sindaco di Benevento che valuterebbe (almeno da una nota stampa, emergerebbe ciò) il sostegno al Governatore Vincenzo De Luca in vista delle Elezioni Regionali, "forse", è tempo che qualcuno (anche Silvio Berlusconi?) "valuti" se siano stati commessi errori di "valutazione" politica nei confronti di Cosimo Sibilia, prima Senatore ed attuale Deputato; uno "scusarsi" (politicamente). Sibilia, si può dire sembra paura e tema di smentita che rappresenta la storia di Forza Italia in Irpinia, in Campania ed ha contribuito a farla al Sud, in tutto il Paese. Sibilia ha aderito, accompagnato gli "Azzurri", praticamente sin dalla "costituzione" del partito, più di "un quarto di secolo fa", attraversando, vivendo, sostenendo successi ed insuccessi del partito senza lasciare. Negli ultimi tempi Sibilia ha manifestato idee diverse su candidature o linea politica? Probabilmente o eventualmente ma è qualcosa di democratico e legittimo ma non ha mai messo in discussione la sua appartenenza a quello che è stato il "Popolo della Libertà" ed anche solo per questo, "forse", non meritava quel "trasferimento" (seppur si parla di politica, linee e visioni sulle quali non ci permettiamo di "sindacare"). In questo "cammino decisivo" verso le scelte delle candidature, soprattutto quella apicale per la guida di palazzo Santa Lucia la sua voce libera (non facciamo allusioni), sincera, di appartenenza radicata nel tempo va ascoltata e "valutata".



Fero - Napoli - 30 MAGGIO 2020 - Ore 00:44






NEWS POLITICA

Elezioni Europee; Francesco Todisco candidato per il PD
POLITICA  -  PARTITO DEMOCRATICO
"Sono candidato per il Partito Democratico alle elezioni europee nella circoscrizione dell’Italia

LEGGI NOTIZIA
Inchiesta giudiziaria su Ente Comune; Gengaro terrà una Conferenza Stampa
POLITICA  - 
"Gli ultimi effetti prodotti dall’inchiesta giudiziaria in corso di svolgimento sul Comune di Avellino

LEGGI NOTIZIA
PD Campania; Sostegno per la giornata di agitazione contro le scelte del Governo
POLITICA  -  PARTITO DEMOCRATICO
Napoli. Il Partito Democratico della Campania sostiene la giornata di agitazione indetta dalla CGIL e Uil per oggi,

LEGGI NOTIZIA
Amministrative; Il PD adotta un regolamento per la trasparenza delle candidature
POLITICA  -  PARTITO DEMOCRATICO
Napoli. Il Commissario regionale del PD Campania, Antonio Misiani, i Segretari provinciali e la Commissaria della

LEGGI NOTIZIA
Voto Avellino; Più Europa: La città ha bisogno di una guida chiara e condivisa
POLITICA  - 
Avellino. Più Europa: In un momento cruciale per la vita politica e sociale della nostra

LEGGI NOTIZIA
Voto Avellino; S.I.: Il PD con la sua posizione tradisce una spaccatura interna
POLITICA  - 
"L’assemblea provinciale di Sinistra Italiana ha svolto una valutazione sulla fase

LEGGI NOTIZIA
Voto Avellino; Verdi-Europa Verde sostiene Gengaro quale candidato Sindaco
POLITICA  - 
Avellino. "Visto quanto si evince dal dibattito in merito alla candidatura a Sindaco del “Campo

LEGGI NOTIZIA
Europee; D'Agostino candidato con Forza Italia: Impegno e responsabilità
POLITICA  -  FORZA ITALIA
A grandi falcate si avvicinano le Elzioni Europee. Angelo Antonio D'Agostino, già Parlamentare, attuale

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Voto Avellino; Lo scatto di Fruncillo, FdI: Indichiamo Iandoli candidato Sindaco
COMUNI  -  AVELLINO
"Fratelli d’Italia, ave!ndo profuso il massimo sforzo per addivenire ad una soluzione unitaria circa la candidatura apicale per la Città capoluogo, avendo aderito a tutte le richieste di differimento temporale avanzate dai partiti alleati nelle numerose riunioni celebratesi, registra l’attuale

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Incidente sulla Variante Perde la vita un uomo
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino alle ore 20.52 di ieri, Martedì 23 Aprile, sono intervenuti sulla SS 7 Bis, denominata Variante, al Km. 83,300 nel territorio del comune di Atripalda, per un grave incidente stradale che ha visto coinvolte due autovetture. Nel violento impatto il conducente di

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Lucia Fortini: Approvato il calendario anno scolastico 2024-2025
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. La Regione Campania ha approvato il nuovo Calendario scolastico 2024/2025! Per tutti gli ordini ed i gradi d’istruzione e per i percorsi formativi, le lezioni avranno inizio Mercoledì 12 Settembre 2024 e termineranno Sabato 8 Giugno 2025 per un totale previsto di n. 203 giorni di

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Tagliandi per la chiusura della regular season
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L'U. S. Avellino comunica che partirà questo pomeriggio, Martedì 23 Aprile 2024, alle ore 15 la prevendita in vista dell'incontro tra Avellino e Crotone che verrà disputato Sabato 27 Aprile 2024 alle ore 18:30 presso lo stadio Partenio – Lombardi di

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Pompieropoli fa tappa a Santo Stefano del Sole (scuola Infanzia)
CRONACA  - 
Con l'arrivo delle belle giornate, il personale dell'Associazione Nazionale del Corpo sezione di Avellino e i Vigili del Fuoco del Comando irpino, in seguito alle richieste pervenute, stanno portando il percorso formativo di Pompieropoli nelle scuole della nostra provincia. Ieri,

LEGGI NOTIZIA