titolo
Autotrasporti Guerriero
POLITICA  - 
Regionali; Mastella valuta De Luca? Forza Italia deve "scusarsi" con Sibiilia?
30 MAGGIO 2020 - Ore 00:44

“Come ribadito più volte, Clemente Mastella, sindaco di Benevento, unica città capoluogo della nostra Regione a guida Forza Italia, amministrata dal centrodestra, è un esponente politico di alto profilo, di  indubbio spessore culturale, ed è certamente un punto di riferimento fondamentale per i sanniti,  per i campani e per la nostra coalizione”.  Lo afferma il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia. Questo è un comunicato del 12 Febbraio. 

 

Il 22 questo comunicato (Forza italia): "Il Coordinatore regionale di Forza Italia della Campania, Domenico De Siano, sentito il presidente Silvio Berlusconi, ha proceduto alla nomina dei nuovi commissari provinciali di Napoli, Avellino e Salerno. Per la Grande Città di Napoli il neo commissario di Forza Itala è l’attuale capogruppo comunale Stanislao Lanzotti che subentra all’onorevole Paolo Russo che ha recentemente assunto l’incarico di Responsabile Nazionale del Dipartimento Sud.

Ad Avellino l’incarico di responsabilità provinciale è stato affidato all’eurodeputato Fulvio Martusciello che subentra a Cosimo Sibilia anch’egli destinatario di un incarico dipartimentale nazionale.

Infine, in ragione delle dimissioni rassegnate dall’onorevole Vincenzo Fasano e nelle more di poter procedere alla relativa nomina commissariale, la responsabilità del coordinamento salernitano rientrerà nelle competenza dello stesso coordinatore regionale.

“Procediamo, sempre nell’ambito del percorso di riorganizzazione del partito voluto dal presidente Berlusconi - sottolinea il senatore De Siano –, rilanciando le responsabilità della nostra classe dirigente, valorizzando le migliori energie, tenuto conto della campagna di tesseramento in corso e l’impegnativa attività di preparazione dei congressi, oltre che in vista dell’importante appuntamento elettorale regionale”.

“Ringrazio a nome dell’intero Coordinamento regionale - aggiunge - gli amici Paolo Russo, Cosimo Sibilia ed Enzo Fasano per lo straordinario lavoro svolto in questi anni difficili e per il prezioso contributo dato al radicamento del partito in realtà e contesti territoriali difficili”. “A Stanislao Lanzotti e Fulvio Martusciello vanno i nostri auguri di buon lavoro certi che il loro impegno saprà produrre i frutti attesi”, conclude De Siano.

NdR: Non sembrerebbe un "normale avvicendamento" visto che siamo ad "un passo" dalle Elezioni regionali. Questo "movimento" farebbe, potrebbe far pensare  più ad un "terremoto politico" e a "corroborare" questa ipotesi potrebbe essere proprio il "caso" Avellino dove "entra" Martusciello che ha nelle ultime settimane, spesso attaccato Sibilia. Cosa accadrà ancora?". Questo il comunicato "2" con una "Nostra considerazione.

NDR: Alla luce di questi due comunicati e quanto accaduto nelle ultime settimane o giorni con la dichiarazioni di Clemente Mastella, Sindaco di Benevento che valuterebbe (almeno da una nota stampa, emergerebbe ciò) il sostegno al Governatore Vincenzo De Luca in vista delle Elezioni Regionali, "forse", è tempo che qualcuno (anche Silvio Berlusconi?) "valuti" se siano stati commessi errori di "valutazione" politica nei confronti di Cosimo Sibilia, prima Senatore ed attuale Deputato; uno "scusarsi" (politicamente). Sibilia, si può dire sembra paura e tema di smentita che rappresenta la storia di Forza Italia in Irpinia, in Campania ed ha contribuito a farla al Sud, in tutto il Paese. Sibilia ha aderito, accompagnato gli "Azzurri", praticamente sin dalla "costituzione" del partito, più di "un quarto di secolo fa", attraversando, vivendo, sostenendo successi ed insuccessi del partito senza lasciare. Negli ultimi tempi Sibilia ha manifestato idee diverse su candidature o linea politica? Probabilmente o eventualmente ma è qualcosa di democratico e legittimo ma non ha mai messo in discussione la sua appartenenza a quello che è stato il "Popolo della Libertà" ed anche solo per questo, "forse", non meritava quel "trasferimento" (seppur si parla di politica, linee e visioni sulle quali non ci permettiamo di "sindacare"). In questo "cammino decisivo" verso le scelte delle candidature, soprattutto quella apicale per la guida di palazzo Santa Lucia la sua voce libera (non facciamo allusioni), sincera, di appartenenza radicata nel tempo va ascoltata e "valutata".



Fero - Napoli - 30 MAGGIO 2020 - Ore 00:44






NEWS POLITICA

Governo; COVID Zone Franche Urbane per la ripresa economica; Maraia, M5S
POLITICA  -  MOVIMENTO CINQUE STELLE
"Un altro importante tassello nell’ambito di una strategia, da applicare su più fronti, per il

LEGGI NOTIZIA
Governo; Cambia la norma sull'abuso d'ufficio Amministratori "più sereni"
POLITICA  - 
Roma. Il Consiglio dei Ministri,terminato dopo le 4 di questa mattina, su proposta del Presidente Giuseppe

LEGGI NOTIZIA
Italia Viva; Adesione di Carbone ma non è quello dello #ciaone
POLITICA  - 
"La Casa Riformista cresce ogni giorno di più. Benvenuto Vincenzo Carbone, senatore e componente della

LEGGI NOTIZIA
Occupazione femminile Emergenza COVID ha aumentato le disuguaglianze; Carfagna
POLITICA  -  FORZA ITALIA
I dati diffusi dall’Istat sull’impatto che l’emergenza COVID ha avuto sulla vita e

LEGGI NOTIZIA
Governo; Scuola A Province e Metropoli destinati 855mln; Lucia Azzolina
POLITICA  - 
Roma. "Sono felice di informarvi che ho firmato il decreto con il quale vengono stanziati 855 milioni di euro

LEGGI NOTIZIA
Voto; Gargani ad Avellino con la “Federazione Popolare Democratici Cristiani”
POLITICA  - 
Domani, Sabato 4 Luglio 2020 l'onorevole Giuseppe Gargani incontrerà i quadri dirigenti della

LEGGI NOTIZIA
COVID; Emendamento per finanziare le zone rosse supera il "vaglio"; Maraia, M5S
POLITICA  -  MOVIMENTO CINQUE STELLE
"Dopo aver superato il vaglio di ammissibilità, l’Emendamento a mia prima firma, numero 112.13,

LEGGI NOTIZIA
Linee Guida Azzolina Grave minaccia per lo sport dilettantistico; Barbaro, Lega
POLITICA  -  LEGA
"Una grave minaccia per lo sport dilettantistico. Nelle Linee guida preparate dal Ministro Azzolina

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
SI.Di.Gas.; Blu d'Irpinia Chi non ha memoria del passato non conosce il presente
ATTUALITA  - 
Avellino. "Società Irpina Distribuzione Gas", questo è "SI.Di.Gas". La S.p.A. del Gas attraversa un "momento", perchè indipendentemente dal tempo sarà solo un "momento", che va chiarito, definito e questo

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regionali; Ci sono "resistenze" sul voto a Settembre Si "passa" a Novembre?
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. La data delle Elezioni Regionali sembra diventare un "quiz". Infatti qualcuno ci ha riferito che all'ipotesi Settembre, si andrebbe a contrapporsi quella della "spinta" per spostarle ulteriormente, dopo il rinvio per l'emergenza COVID in Primavera, a Novembre

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Furti nelle abitazioni I Consigli dell'Arma La Prevenzione è tutto
CRONACA  - 
Avellino. Negli ultimi giorni il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha ulteriormente intensificato i servizi di controllo del territorio per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in danno di esercizi pubblici ed abitazioni, garantendo la massima presenza di

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regionali; Aufiero, Fi a trainare Caldoro e Berlusconi dall'Irpinia
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Antonio Aufiero, ex Sindaco di Pratola Serra per due Mandati ed attuale Presidente del Consiglio dell'Ente Locale "ufficializza" la candidatura alle Elezioni Regionali "annunciate" a Settembre. Aufiero è schierato con Forza Italia ed è la "punta di

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Esplosione in un'abitazione Due feriti
CRONACA  - 
Verso le ore 17, verosimilmente a causa del malfunzionanento di una cucina a gas, si è verificata un'esplosione in un’abitazione di Montemiletto, località Montaperto. Due i feriti, trasportati dal 118 all'ospedale "Moscati" di Avellino. Sul posto i

LEGGI NOTIZIA