titolo
ENTI  - 
Regione; Protezione civile Prorogato avviso di criticità per "Ondate di calore"
01 LUGLIO 2025 - Ore 02:11

Napoli. Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di criticità per "Ondate di calore" fino alle ore 14 di Giovedì prossimo, 3 Luglio.

Le temperature saranno superiori ai valori medi stagionali di 6-7°C e saranno accompagnate da un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70%.
Lo stesso Centro Funzionale evidenzia che a partire da oggi pomeriggio questo quadro meteo sarà associato anche a condizioni di scarsa ventilazione, che incideranno sulla percezione del calore. 
 
Si raccomanda di non uscire di casa nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all'esterno e di limitare gli spostamenti con l'auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.
 
Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici. 
 
Le autorità locali competenti sono invitate a mantenere in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione, anche garantendo una idonea comunicazione.
 
Per approfondimenti sulla prevenzione degli effetti sulla salute delle ondate di calore è possibile consultare il sito https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp.
 



Comunicato - Napoli - 01 LUGLIO 2025 - Ore 02:11






NEWS ENTI

Regione; Petitto dal Governo; Non possiamo più sopportare la crisi idrica
ENTI  - 
"Lo dico da tempi non sospetti: la crisi idrica che colpisce l’Irpinia è ormai andata oltre

LEGGI NOTIZIA
Legambiente; Comuni Ricicloni Irpinia in deficit ma ok farea Parco del Partenio
ENTI  - 
l nuovo dossier Comuni Ricicloni 2025 di Legambiente Campania offre un quadro nitido della situazione irpina,

LEGGI NOTIZIA
Ordine Avvocati; Convegno "Affettività e genitorialità nei luoghi di reclusione"
ENTI  - 
Affettività e genitorialità nei luoghi di reclusione: è il tema dell'incontro che si

LEGGI NOTIZIA
Regione; Giunta Fico di "esterni"? Nessuno "scandalo" E' stato già così
ENTI  - 
Napoli. Dopo la proclamazione di Roberto Fico quale Presidente della Giunta regionale si rincorrono, ancora di

LEGGI NOTIZIA
Regione; Fico proclamato Presidente della Giunta: Al lavoro per la Campania
ENTI  - 
Napoli. Proclamazione, ieri, Martedì 9 Dicembre 2025, del nuovo Presidente della Giunta regionale della

LEGGI NOTIZIA
Poste; "Francobolli: Il Patrimonio naturale e paesaggistico”
ENTI  - 
Poste Italiane comunica che ieri, Martedì 9 Dicembre 2025 sono stati emessi dal Ministero delle Imprese e del

LEGGI NOTIZIA
Regione; Allerta meteo diramato dalla Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli. La Protezione Civile della Regione Campania alla luce delle valutazioni del Centro Funzionale ha

LEGGI NOTIZIA
Poste; Riapertura Ufficio di Teora
ENTI  - 
L’ufficio postale di Teora riapre al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione, secondo la tipologia

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Regione; Petitto dal Governo; Non possiamo più sopportare la crisi idrica
ENTI  - 
"Lo dico da tempi non sospetti: la crisi idrica che colpisce l’Irpinia è ormai andata oltre un’emergenza che l’intero territorio non può continuare a sopportare. Oggi abbiamo portato all’attenzione del Governo una situazione che, nonostante le ripetute

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASD Sandro Abate; Acquisito il "brasiliano-italiano" Gabriel Darici Scanferla
SPORT  - 
L’Asd Sandro Abate Five Soccer comunica di aver acquisito per la stagione 2025-2026 il diritto alle prestazioni sportive di Gabriel Darici Scanferla, laterale, classe 1995, brasiliano con passaporto italiano.  Gabriel Darici è tra i giocatori di maggiore prestigio e

LEGGI NOTIZIA

Foto
Legambiente; Comuni Ricicloni Irpinia in deficit ma ok farea Parco del Partenio
ENTI  - 
l nuovo dossier Comuni Ricicloni 2025 di Legambiente Campania offre un quadro nitido della situazione irpina, restituendo l’immagine di una provincia ricca di potenzialità ma ancora lontana dai livelli necessari per essere considerata un territorio pienamente virtuoso nella

LEGGI NOTIZIA

Foto
Ordine Avvocati; Convegno "Affettività e genitorialità nei luoghi di reclusione"
ENTI  - 
Affettività e genitorialità nei luoghi di reclusione: è il tema dell'incontro che si terrà oggi, Giovedì 11 Dicembre, presso la Casa circondariale 'Antimo Graziano' L"iniziativa è inserita nell’avviso pubblico della Regione

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Per un sicuro periodo natalizio anche il Battaglione "Calabria"
CRONACA  - 
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, in vista delle festività natalizie, ha rafforzato il dispositivo di controllo del territorio irpino, in particolare nelle aree di competenza delle Compagnie di Avellino e Solofra. Le attività, svolte sia nelle ore diurne sia in

LEGGI NOTIZIA