titolo
SINDACATI  -  CGIL
Spi CGIL; Meninno confermato Segretario Mobilitazione davanti la Prefettura
05 DICEMBRE 2019 - Ore 00:24

Alla presenza del Segretario generale della Cgil di Avellino, Franco Fiordellisi e del Segretario generale Spi Cgil Campania, Franco Tavella, ieri mattina è stata eletta la segreteria dello Spi Cgil Avellino: riconfermato Dario Meninno, Segretario generale con Carla Ciccone e Fabrizio Ortu segretari.
L'assemblea generale ha discusso delle tematiche territoriale che aderiscono al mondo dei Pensionati e della non autosufficienza. La neo eletta segretaria  Ciccone rilancia "sulla necessità di far funzionare in tutta la provincia i consultori familiari, il piano regionale della rete socio sanitaria emanato il 31 Ottobre per la regione Campania è pieno di lacune ed ulteriori tagli inaccettabili. Anche ad  Avellino - prosegue Ciccone - avere solo due consultori mentre dovrebbero esser presenti 1 Consultorio ogni 20mila residenti, non è giusto, mentre per le sedi il comune di avellino potrebbe pensare di usare le sedi anche delle ex circoscrizioni. Il lavoro che stiamo portando avanti come Cgil e con le associazioni del terzo settore è importante e lo porteremo avanti cercando interlocuzione sistemica con la Provincia di Avellino consigliera di Pari opportunità Vincenza Luciano e l'assessore Marianna Mazza del comune di Avellino". 
Il segretario Meninno, invece, sottolinea l'importanza della presenza dello Spi e della Cgil sul territorio a partire dall'apertura della nuova sede a Monteforte, così come la mobilitazione del 6 Dicembre con presidio unitario sotto la Prefettura dei pensionati per chiedere al Governo nazionale di prevedere nella Legge di Bilancio di adeguate azioni verso i pensionati. "Lo stesso - spiega Meninno - vale per il governo regionale: il piano regionale va rivisto e riarticolato in favore delle aree interne. Sarà cura della Cgil e dello Spi di proporre nel Comitato consultivo e propositivo dell'Asl adeguate proposte sul piano regionale per dare risposte ai pensionati e non autosufficienti, così come per i consultori". Tavella ricorda l'importanza "della mobilitazione democratica per portare risultati utili a lavoratori e pensionati ad iniziare dalle iniziative nazionali del 10, 12 e 17 a Roma. Mentre sul territorio regionale il 6 dicembre saremo sotto tutte le prefetture ed anche ad Avellino. Inoltre con la Cgil attivare le procedure per chiedere a tutti i comuni di istituire le consulte degli anziani". Fiordellisi assicura che "accompagnerà tutte le attività della nuova segreteria Spi avellino perché condivide tutte le esternazioni e criticità rappresenta che da tempo sono denunciate anche dalla Cgil".
 

 



Comunicato - Avellino - 05 DICEMBRE 2019 - Ore 00:24






NEWS SINDACATI

Marinelli: Per le imprese obbligo polizze anti calamità Non farla comporta....
SINDACATI  - 
Avellino. “Si prospetta una nuova incombenza per le imprese irpine, che come nel resto del Paese, sono

LEGGI NOTIZIA
SAPPE; Salvato detenuto... Penitenziaria venga dotata di flash ball e bola wrap
SINDACATI  - 
Una tragedia evitata grazie all’intervento del personale di polizia penitenziaria del carcere di Avellino che

LEGGI NOTIZIA
Coldiretti; Belelli e Loffreda augurano buon lavoro a Riccio in Regione
SINDACATI  - 
Il presidente di Coldiretti Campania Ettore Bellelli e il direttore regionale Salvatore Loffreda augurano buon

LEGGI NOTIZIA
Coldiretti; "Sicurezza in agricoltura", seminario sui rischi dei lavoratori
SINDACATI  - 
«Sicurezza in agricoltura». Questo il tema del seminario promosso da Ispettorato Territoriale del Lavoro

LEGGI NOTIZIA
Coldiretti; Filiera bufalina Piattaforma dati produzione Obblighi delle parti
SINDACATI  - 
La tracciabilità della filiera bufalina compie un importante passo avanti. Dal 26 Maggio 2025 è

LEGGI NOTIZIA
Consorzio di Bonifica in destra del fiume Sele; Busillo confermato Presidente
SINDACATI  - 
Vito Busillo è stato riconfermato presidente del Consorzio di Bonifica in destra del fiume Sele. Confermata

LEGGI NOTIZIA
Coldiretti; Prandini: Sud traina agroalimentare e quanto ai dazi di Trump....
SINDACATI  - 
Napoli. Il ruolo del Mezzogiorno nell’ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle

LEGGI NOTIZIA
Confesercenti; Marinelli: Economia irpina sempre più in difficoltà
SINDACATI  - 
“L’economia irpina è sempre più in difficoltà: nell’ultimo anno è

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; ...ed anche Palmiero prolunga fino al 2028
SPORT  - 
U.S. Avellino 1912 rende noto che il rapporto contrattuale con il calciatore Luca Palmiero è stato prolungato fino al 30 Giugno 2028. Arrivato ad Avellino a Luglio 2023 Palmiero ha collezionato in biancoverde 69 presenze fornendo 6 assist ai propri compagni di squadra. Un in bocca al lupo

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Prolungato il contratto con Biancolino Questo lo staff
SPORT  - 
L’ U.S. Avellino 1912 comunica di aver prolungato l’accordo con l’allenatore della Prima Squadra Raffaele Biancolino fino al 30 Giugno 2028. Faranno parte dello staff dell’allenatore biancoverde i seguenti collaboratori: Vincenzo Riccio (Allenatore in seconda), Vincenzo Melidona

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Avanti con Aiello
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il direttore sportivo Mario Aiello. Il dirigente biancoverde ha rinnovato per due ulteriori stagioni sportive il contratto in scadenza il prossimo Giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA