titolo
Locanda La Molara
ATTUALITA  - 
Napoli; Ricerca e Sviluppo Graded punta sui giovani Colloqui alla Federico II
11 MAGGIO 2019 - Ore 01:31

Napoli. Più di 50 prenotazioni registrate sulla piattaforma jobservice.unina.it, il nuovo canale della Federico II dedicato al mondo del lavoro per avvicinare gli studenti alle aziende, quasi tre ore per oltre 30 colloqui individuali alla ricerca di figure specialistiche altamente qualificate. Si è conclusa così per Graded la lunga giornata del CareerDay organizzato dalla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base – Unina. L’azienda partenopea guidata da Vito Grassi, presidente di Unione Industriali Napoli e Confindustria Campania - attiva da 60 anni nel mercato della progettazione, realizzazione e gestione di impianti di produzione di energia ad alta efficienza - è a caccia di giovani talenti da valorizzare. Ingegneri specializzati in R&S, area commerciale, lavoro e servizi. Merito degli investimenti in ricerca e sviluppo su cui sta puntando l’azienda: sono circa 14 i progetti attualmente in corso per un investimento più che quadruplicato in pochi anni, passando da un milione ai 4-5 milioni attualmente programmati . E, attenzione, non si tratta solo di presentare progetti, ma, spiegano gli ingegneri Graded Davide Capuano e Giuseppe Gregorini al Career Day di “acquisire know how prima dei competitors e rafforzarsi sul mercato”. Ed è per questo che negli ultimi anni Graded ha incrementato le collaborazioni con i principali Atenei e Centri di ricerca del Centro Sud. Un fatturato di circa 17 milioni di euro nell'ultimo anno, gestione diretta di impianti per 15 MegaWatt - 50 per l'intero gruppo - un numero di dipendenti in continua crescita (ad oggi 62), l'obiettivo della quotazione in Borsa. E' il profilo della società illustrato agli studenti dell’Ateneo federiciano.

Graded è una delle 99 aziende presenti sul portale jobservice.unina.it, il nuovo canale dell’Ateneo dedicato al mondo del lavoro per avvicinare gli studenti alle aziende e viceversa.

“Con Industria 4.0 cambia anche il mondo del lavoro e, di conseguenza, le competenze e le abilità ricercate. Nel prossimo futuro, secondo un recente studio dell’Unione europea, 9 lavori su 10 richiederanno skill specialistiche e digitali – dice Vito Grassi, amministratore unico di Graded -. La nostra azienda continua a puntare su risorse giovani e di talento, altamente qualificate, capaci di contribuire a delineare nuovi scenari. I nativi digitali rappresentano una fonte di stimolo per lo sviluppo e l’innovazione delle aziende perché sono capaci di adattarsi facilmente al contesto lavorativo e non hanno paura di trasformazioni e transizioni. I giovano talenti hanno solo bisogno di un ambiente che creda nelle loro potenzialità, in cui possano esprimersi e riuscire a portare innovazione”. 



Comunicato - Napoli - 11 MAGGIO 2019 - Ore 01:31






NEWS ATTUALITA

I.I.A.; Professori Universitari in visita allo stabilimento di Flumeri
ATTUALITA  - 
"Nei giorni scorsi docenti dell’Università della Campania, dell’Università di Salerno

LEGGI NOTIZIA
SIDeMaST; E' Giuseppe Monfrecola il nuovo Presidente
ATTUALITA  - 
Napoli. È Giuseppe Monfrecola il nuovo presidente della SIDeMaST, la Società Italiana di Dermatologia

LEGGI NOTIZIA
Frigento; Presentazione Murales "Visioni" Mimma Chiuso: Percorsi di Integrazione
ATTUALITA  - 
Frigento. Questo pomeriggio, alle ore 18, in via San Marciano, ci sarà la presentazione alla comunità

LEGGI NOTIZIA
Torre del Greco; Già un successo il Vesuvius Magma dell'imprenditore De Fazio
ATTUALITA  - 
Torre del Greco, Napoli. Un gusto unico per il gin realizzato con le erbe del Vesuvio e l’inconfondibile

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Consegnati i riconoscimenti per particolari attività di servizio
ATTUALITA  - 
Avellino. Si è svolta questa mattina, alla presenza del Prefetto Paola Spena, la cerimonia per il

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Cerimonia Anniversario 208 Bramati: Sempre con e per voi FOTO
ATTUALITA  - 
Avellino. Si è svolta questa mattina, alla presenza del Prefetto Paola Spena, la cerimonia per il

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; L'Arma si prepara al 208° Anniversario della Fondazione
ATTUALITA  - 
Alle ore 10 di Lunedì 6 Giugno 2022, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, alla presenza

LEGGI NOTIZIA
VV F; La Festa della Repubblica con i Caschi Rossi protagonisti
ATTUALITA  - 
Avellino. Oggi, Giovedì, 2 Giugno si sono svolte le celebrazioni per la festa della Repubblica in una cornice

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
Regione; Automotive Assunzioni tra 500-1000 unità Possibile in Campania?
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Una multinazionale leader nel settore automotive intende realizzare un progetto riguardante la costituzione di un centro di R&D e testing di notevoli dimensioni, che, a regime, porterà all’assunzione di 500-1.000 unità di personale altamente

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Circoli Nautici Ruolo nel settore sport acquatici Previsto l'Albo
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Con Legge Regionale n. 16 del 20/07/2021, avente per oggetto le “Disposizioni per il riconoscimento dei Circoli nautici della Campania”, la Regione Campania ha inteso riconoscere e valorizzare il ruolo dei Circoli nautici nel settore degli sport acquatici. Al fine di

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; 500 contagi COVID in Irpinia
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
L'Azienda Sanitaria Locale comunica che su 1.434 tamponi somministrati in provincia di Avellino, sia antigenici che molecolari, sono risultate positive al COVID 493 persone: -  9, residenti nel comune di Aiello del Sabato; - 1, residente nel comune di Andretta; - 25,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Contagi COVID a "quota" 8386
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. La Regione Campania comunica, in aggiornamento, i dati relativi, ai contagi COVID: Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri)   Positivi del giorno: 8.386 di cui: Positivi all'antigenico: 7.850 Positivi al molecolare:

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Auto in fiamme Era parcheggiata sotto una tettoia
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino, alle ore 1.30 della notte scorsa, sono intervenuti a Montoro in via Rutoli, per un incendio che ha interessato un'autovettura in sosta sotto una tettoia. Le fiamme che hanno avvolto il veicolo sono state spente mettendo in sicurezza l'area.

LEGGI NOTIZIA