titolo
POLITICA  - 
Regionali; Il PD lavorerà su sei tavoli tematici per elaborare il programma
15 APRILE 2025 - Ore 00:37

Presentazione dei sei tavoli tematici da cui arriveranno contributi e proposte per la definizione di un documento di sintesi che sarà presentato nella seconda metà di Maggio ad Avellino nel corso di un’assemblea pubblica.

E’ il percorso tracciato dalle federazioni provinciali del Pd d’Irpinia e del Sannio (presentazione a Benevento) che hanno deciso di dare vita a questo importante appuntamento in maniera congiunta come forze politiche radicate e dotate di una classe dirigente diffusa nelle aree interne della Campania.

I tavoli elaboreranno una proposta programmatica che rappresenterà, insieme al lavoro delle altre federazioni provinciali, un contributo importante per la redazione del programma elettorale del centrosinistra in vista dell’appuntamento elettorale delle Regionali del prossimo Autunno:

  • Agricoltura, Ambiente e Territorio coordinato da Giovanni De Feo e Pio Canu
  • Welfare e Politiche del Lavoro coordinato da Nino Sanfilippo e Moreno Carosella
  • Cultura ed Istruzione coordinato da Leonardo Festa e Norma Fortuna Pedicini
  • Politiche Economiche, Infrastrutture e Trasporti coordinato da Fabio Galetta e Vito Fusco
  • Salute e Politiche Sociali coordinato da Anna Marro e Nunzia Spinelli
  • Politiche di Genere e Politiche Giovanili coordinato da Claudio Petrozzelli e Mafalda Cocozza

Il lavoro così delineato è in sintonia con quanto indicato dalla federazione regionale del Partito Democratico e dal commissario regionale, senatore Antonio Misiani.

Approcciamo a questo lavoro – dichiara Nello Pizza, segretario provinciale del Pd d’Irpinia – con grande entusiasmo perché siamo consapevoli che il ruolo del Partito Democratico è proprio quello di essere forza politica in grado di avere una visione relativa alla crescita, allo sviluppo, alla trasformazione dei nostri territori. Abbiamo raccolto la sollecitazione che è arrivata dal commissario regionale e abbiamo inteso produrre uno sforzo di elaborazione che sia il frutto di due territori, entrambi delle aree interne della Campania, che vogliono esprimere coesione e solidarietà. E’ una buona pratica politica che ci piace portare avanti con impegno, slancio e generosità”. 



Comunicato - Avellino - 15 APRILE 2025 - Ore 00:37






NEWS POLITICA

PD; "Idee in circolo" Incontro ad Atripalda
POLITICA  - 
Avellino. Continua "Idee in circolo - il territorio non è un luogo comune", ciclo di incontri

LEGGI NOTIZIA
Prisco: Sblocco Mobilità per i Vigili del Fuoco Napoli Comando rafforzato
POLITICA  - 
Roma. "La conclusione della procedura ordinaria di mobilità del personale del Corpo Nazionale dei Vigili

LEGGI NOTIZIA
Castellone, M5S: Israele attacca l'Iran Siamo alla guerra mondiale a pezzi
POLITICA  - 
"L'attacco della scorsa notte di Israele all'Iran segna l'ennesimo episodio della "guerra

LEGGI NOTIZIA
EAV Mandamento; Morano: Treni dislocati a Sorrento nel silenzio dei Consiglieri
POLITICA  - 
"Sorrento non ha autostrade, è giusto che i treni vengano dislocati lí e tolti da Baiano. Non

LEGGI NOTIZIA
Referendum; I SI senza quorum Al voto meno di 1/3 degli aventi diritto
POLITICA  - 
Falliti i Referendum inteso quale non aver raggiunto il quorum nelle giornate di Domenica 8 e Lunedì (voto

LEGGI NOTIZIA
Cava de' Tirreni; Adesioni a F. I. provenienti dalla maggioranza guidata dal PD
POLITICA  - 
Cava de' Tirreni, Salerno. Antonio Barbuti, Pasquale Santoriello, Fernando Mandara e Giovanni Del Vecchio hanno

LEGGI NOTIZIA
San Giuseppe Vesuviano; M5S sui Referendum: Quattro SI netti
POLITICA  - 
San Giuseppe Vesuviano, Napoli. Grande partecipazione oggi, Domenica, in Piazza Garibaldi, dove il Gruppo

LEGGI NOTIZIA
Forza Italia; Michela Colucci entra nel Direttivo nazionale dei giovani azzurri
POLITICA  - 
Michela Colucci, coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani Avellino, entra nel Direttivo Nazionale del

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; ...ed anche Palmiero prolunga fino al 2028
SPORT  - 
U.S. Avellino 1912 rende noto che il rapporto contrattuale con il calciatore Luca Palmiero è stato prolungato fino al 30 Giugno 2028. Arrivato ad Avellino a Luglio 2023 Palmiero ha collezionato in biancoverde 69 presenze fornendo 6 assist ai propri compagni di squadra. Un in bocca al lupo

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Prolungato il contratto con Biancolino Questo lo staff
SPORT  - 
L’ U.S. Avellino 1912 comunica di aver prolungato l’accordo con l’allenatore della Prima Squadra Raffaele Biancolino fino al 30 Giugno 2028. Faranno parte dello staff dell’allenatore biancoverde i seguenti collaboratori: Vincenzo Riccio (Allenatore in seconda), Vincenzo Melidona

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Avanti con Aiello
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il direttore sportivo Mario Aiello. Il dirigente biancoverde ha rinnovato per due ulteriori stagioni sportive il contratto in scadenza il prossimo Giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA