titolo
COMUNI  - 
Comune di Avellino; "Concessione" del Partenio Spiniello chiarisce gli indirizzi
20 FEBBRAIO 2025 - Ore 01:24

Avellino. Dalla Casa comunaleIl Consiglio comunale ha approvato gli indirizzi per la Concessione in gestione ed uso dello Stadio “Partenio-Lombardi” e demandato al Dirigente del Settore Gestione del Patrimonio dell’Ente l’adozione degli atti consequenziali per l’avvio della procedura ad evidenza pubblica.

La proposta, illustrata all’Aula dall'assessore al Patrimonio, Mario Spiniello, è passata con i soli 19 voti della maggioranza ed è indirizzata alle sole associazioni e società sportive, professionistiche e dilettantistiche, ed agli enti di promozione sportiva e federazioni sportive nazionali

La Concessione avrà una durata fissata al 30 Giugno 2026, prorogabile di altri 12 mesi a discrezione del Comune. L’Ente utilizzerà qual criterio di aggiudicazione l’offerta economicamente più vantaggiosa, valorizzando il possesso di una congrua esperienza, con particolare riferimento alla gestione di impianti sportivi analoghi a quello per il quale si procede, nonché la capacità di esprimere le potenzialità dell’impianto sportivo a favore della collettività e del territorio.

Negli indirizzi è specificato che saranno valorizzate le eventuali proposte volte a determinare una riqualificazione o rifunzionalizzazione strutturale, anche parziale, degli impianti concessi in gestione oltre alla ordinaria manutenzione. Ovviamente, nel rispetto della destinazione d’uso dell’impianto.

Il canone concessorio non potrà essere inferiore ad 100.000 euro annuali oltre iva al 22%, calcolati in mensilità, ma l’importo sarà rinegoziato in funzione dell’eventuale ampliamento del numero degli spettatori o della promozione in serie superiori.

Il Consiglio ha anche approvato la Carta dei Servizi in cui sono fissate le tariffe e le condizioni per l’affitto a terzi degli spazi della struttura in concessione. La concessione potrà essere immediatamente revocata nell’ipotesi di realizzazione, nel frattempo del progetto di riqualificazione dell’immobile comunale, senza alcun diritto di rivalsa da parte del concessionario.

Nel corso della seduta consiliare, l’assessore Spiniello ha anche chiarito che oneri e utenze saranno a carico del concessionario e che, in caso di aggiudicazione ad un soggetto diverso dall'U. S. Avellino, sarà previsto nel bando che il futuro gestore concederà al sodalizio biancoverde l’utilizzato dello Stadio per il proprio campionato, come previsto dalla normativa.

Esprime soddisfazione il Sindaco, Laura Nargi: “Con questi indirizzi, garantiamo la corretta gestione del bene comunale. Ma faremo anche in modo che l’Us Avellino possa utilizzare l’impianto per il campionato della squadra della nostra città”.

 



Comunicato - Avellino - 20 FEBBRAIO 2025 - Ore 01:24






NEWS COMUNI

Comune di Avellino; “Dammi la mano, ti accompagno” contro la violenza di genere
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Via libera all’Avviso di Manifestazione di interesse per la prosecuzione del

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Eliminazione barriere architettoniche Questionario online
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Prosegue a ritmo serrato l’impegno del Comune di Avellino per

LEGGI NOTIZIA
ITE Amabile; IL Procuratore di Napoli, Gratteri, ospite dell'Istituto
COMUNI  - 
Il Capo della Procura della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri, sarà Lunedì prossimo, 10 Marzo,

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Possibile presentare domanda per il "Voucher Nido"
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunal A partire da ieri, Lunedì, 3 Marzo 2025, è possibile presentare

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Cucciniello: Giordano a che titolo evoca la Prefettura
COMUNI  - 
Avellino. Dalla  Casa comunale: "Ancora una volta, il presidente della commissione Bilancio, Nicola

LEGGI NOTIZIA
Volturara I.; Sally, la cagnolina che partecipava ai funerali per dare sollievo
COMUNI  - 
L’Amministrazione Comunale di Volturara Irpina ha deliberato la realizzazione di un parco per cani intitolato

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Scomparsa Vetrano, Direttrice Biblioteca provinciale
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: "Con la scomparsa di Annamaria Carpenito Vetrano, moglie del compianto onorevole

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; "Concessione" del Partenio Spiniello chiarisce gli indirizzi
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Il Consiglio comunale ha approvato gli indirizzi per la Concessione in gestione

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; Allenamenti "pre" Potenza, gara che potrebbe valere il primato
SPORT  - 
L'U. S. Avellino comunica il programmadegli allenamenti in avvicinamento all'importantissima gara caalinga col Potenza che potrebbe proiettare lìi biancoverdi in cima alla classifica del Girone C di Lega Pro: Mercoledì 19 Marzo  - Allenamento pomeridiano alle

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Giornata della Prevenzione a Solofra Prenotazioni al numero 349....
ENTI  - 
L’ASL di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, e l’Amos di Solofra insieme per promuovere la prevenzione. Venerdì 21 Marzo presso i locali della Chiesa di San Domenico a Solofra è in programma una giornata dedicata a visite e screening oncologici

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Vigili irpini Centinaia di verifiche statiche post sisma Campi Flegrei
CRONACA  - 
Continua, dal 13 Marzo scorso, il lavoro dei Vigili del Fuoco a seguito della scossa sismica che interessato la zona dei Campi Flegrei: sono 444 le verifiche statiche svolte nelle zone di Bacoli, Pozzuoli e Napoli. Nelle foto il lavoro a Bagnoli del personale del Comando di Avellino,

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Riconoscimento ai Caschi Rossi che hanno salvato Rosalia
CRONACA  - 
Oggi, Lunedì 17 Marzo, al Comando Vigili del Fuoco di Avellino, il riconoscimento del Comandante Maria Angelina d'Agostino e del Vice-Comandante Renato di Meo, oltre quelli gia fatti del sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco e del capo del Corpo nazionale Eros Mannino ai

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Campi Flegrei, sciame sismico Attività di supporto ai cittadini
ENTI  - 
Napoli. Incontri psico-educativi, Infopoint divulgativi e laboratori didattici per i bambini: la Regione Campania ha organizzato presso l’area di Attesa allestita dalla Protezione civile regionale nell’ex parcheggio interno al Parco San Laise (ex base NATO), un calendario

LEGGI NOTIZIA