titolo
COMUNI  - 
Comune di Avellino; 54 beni iel Piano Alienazioni Avviso di asta pubblica
25 GIUGNO 2025 - Ore 17:49

Avellino. Dalla Casa comunale: E’ on line l’avviso di asta pubblica del Bando per l’alienazione degli immobili di proprietà comunale. Il Comune di Avellino intende procedere all’alienazione di 54 beni immobili inseriti nel Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni per gli anni 2025-2027.

Ai fini della partecipazione alla gara, gli interessati in possesso dei requisiti dovranno far pervenire, a pena di esclusione, l'offerta economica, unitamente alla documentazione necessaria, al Protocollo Generale del Comune di Avellino, Piazza del Popolo n. 1, Avellino, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 11 Luglio prossimo. Potranno farlo mediante raccomandata A/R o mediante consegna a mano presso il predetto Ufficio indirizzata al Settore IV “Gestione del Patrimonio dell’Ente”.

Sono ammesse a partecipare alla procedura tutte le persone, fisiche o giuridiche, in possesso della capacità di vincolarsi contrattualmente, alle quali non sia stata applicata la pena accessoria della incapacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione o la sanzione del divieto di contrarre con la Pubblica Amministrazione.

Il Settore Patrimonio provvederà a comunicare il giorno in cui si procederà all’apertura delle buste ricevute, attraverso un avviso che sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente entro 5 giorni dalla scadenza del bando. La vendita degli immobili dovrà avvenire obbligatoriamente per un prezzo pari o superiore a quello fissato dall’Amministrazione Comunale e riportato nel bando. E’ consentita la partecipazione di Agenzie autorizzate.

L’avviso completo con tutte le indicazioni, è disponibile sul sito del Comune di Avellino, nella sezione “in Evidenza”, al link https://www.comune.avellino.it/pdf/news/news_2059_20250613_2.pdf.Quisono disponibili anche le schede contenenti gli allegati dettagliati con l’indicazione del singolo bene in vendita, del valore, dei dati catastali e delle relative note.

"E’ nostra intenzione – spiega il Sindaco di Avellino, Laura Nargi – spingere concretamente sulla vendita dei bei inseriti nel nostro piano delle alienazioni. A tale scopo, è necessario fornire ai potenziali acquirenti tutte le informazioni del caso per l’accesso all’asta e per la conoscenza delle opportunità a disposizione. Auspichiamo – conclude la fascia tricolore – che le adesioni possano essere numerose, tanto per la valorizzazione e l’utilizzo dei beni inseriti nel Piano, quanto per le positive ricadute economiche che tali operazioni avrebbero sulle casse del Comune".

"Quest’anno, l’Amministrazione comunale intende seguire ed accompagnare l’intera procedura di alienazione, favorendo una maggiore divulgazione delle notizie inerenti il pianoe supportando, attraverso gli uffici, eventuali acquirenti nell’adesione all’asta che abbiamo bandito. – aggiunge l’assessore al Patrimonio di Palazzo di Città, Assuntina Iannaccone - . Allo scopo, l’Ente è pronto ad accompagnare, anche fisicamente, chi sia interessato, in visite e sopralluoghi conoscitivi, affinché le opportunità di acquisto possano essere toccate con mano e visionate correttamente".

 



Comunicato - Avellino - 25 GIUGNO 2025 - Ore 17:49






NEWS COMUNI

Comune di Avellino; Nuovo parcheggio per il pubblico ma ad orari determinati
COMUNI  - 
Avellino. Dalla casa comunale: Una nuova area di sosta nelle ore serali a beneficio del centro storico della

LEGGI NOTIZIA
Crisi al Comune; Un Governo con la "spada di Damocle" a che servirebbe?
COMUNI  - 
Avellino. La crisi all'Ente comune è una sorte di "costante" dall'inizio del Mandato di

LEGGI NOTIZIA
Crisi al Comune; PD: Irricevibile appello Nargi Continueremo a fare opposizione
COMUNI  - 
"Ad un anno esatto dalla vittoria di Laura Nargi, Avellino è piombata in uno stato di immobilismo

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; 54 beni iel Piano Alienazioni Avviso di asta pubblica
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: E’ on line l’avviso di asta pubblica del Bando per l’alienazione

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Mattiello invita tutti ad ascoltare il Vescovo Aiello
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: "Ad un anno esatto dal 24 Giugno 2024, la città si ritrova di fronte ad

LEGGI NOTIZIA
Libri; "Summonte Viaggio nelle Storie Il Borgo della Torre Angioina" di Giuditta
COMUNI  - 
Summonte. Millesimo titolo di storia sui paesi del Mezzogiorno pubblicati da Bascetta. Oggi, Venerdì 20

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avella; Sportello gratuito di assistenza e orientamento digitale
COMUNI  - 
Avella. Dalla Casa comunale: L’Amministrazione comunale di Avella informa la cittadinanza che è stato

LEGGI NOTIZIA
Laura Nargi: Nuovo manto erboso al "Partenio-Lombardi per i lupi in Serie B
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale, pagina social del SIndaco Laura Nargi: Ieri mattina, Martedì 17 Giugno 2025,

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; ...ed anche Palmiero prolunga fino al 2028
SPORT  - 
U.S. Avellino 1912 rende noto che il rapporto contrattuale con il calciatore Luca Palmiero è stato prolungato fino al 30 Giugno 2028. Arrivato ad Avellino a Luglio 2023 Palmiero ha collezionato in biancoverde 69 presenze fornendo 6 assist ai propri compagni di squadra. Un in bocca al lupo

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Prolungato il contratto con Biancolino Questo lo staff
SPORT  - 
L’ U.S. Avellino 1912 comunica di aver prolungato l’accordo con l’allenatore della Prima Squadra Raffaele Biancolino fino al 30 Giugno 2028. Faranno parte dello staff dell’allenatore biancoverde i seguenti collaboratori: Vincenzo Riccio (Allenatore in seconda), Vincenzo Melidona

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Avanti con Aiello
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il direttore sportivo Mario Aiello. Il dirigente biancoverde ha rinnovato per due ulteriori stagioni sportive il contratto in scadenza il prossimo Giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA