titolo
ATTUALITA  - 
A. O. Antonio Cardarelli; 3500 interventi nel 2023 L\'Urologia segna il record
27 SETTEMBRE 2024 - Ore 02:23

Napoli. Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli:  Con 3500 interventi nel solo 2023, un complesso operatorio autonomo di 2 sale (più una terza per procedure chirurgiche minori),  7 ambulatori attivi ogni giorno, tecniche mininvasive in laparoscopia 3D, robotica e laser l'Urologia dell'ospedale Cardarelli è un'eccellenza in Italia. Il segreto per la gestione di un volume di attività così elevato è nell'utilizzo di tecniche mini invasive di ultima generazione e modalità organizzative che permettono una riduzione dei giorni di degenza e una rapida rotazione dei posti letto.

L'esperienza del Cardarelli nel settore dell'urologia sarà centrale nell'ambito del convegno "Benvenuti al Sud - robot and mini-invasive academy", l'appuntamento internazionale sulla chirurgia live che ha tra i suoi promotori Paolo Fedelini con Giovanni di Lauro (Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli) e Ciro Imbimbo (Policlinico Federico II), ma che coinvolgerà anche gli specialisti di Monaldi e Pascale.
La tre giorni si è aperta ieri, Giovedi 26 Settembre, con un corso pre-congressuale proprio al Cardarelli, presso il Centro di Biotecnologie, con un'esercitazione di chirurgia urologica effettuata col robot.

"La chirurgia robotica è parte centrale dell'offerta di alta formazione garantita dal nostro Ospedale - spiega Paolo Fedelini, direttore dell'Uoc Urologia del Cardarelli, che interverrà già da questo pomeriggio a Napoli al meeting 'Benvenuti al Sud' presso il Complesso congressuale di Santa Maria La Nova -, anche in relazione alla possibilità di accedere al Centro di Biotecnologie dove la l'azienda americana produttrice del robot da Vinci ha realizzato uno dei pochi centri europei che certifica l'accesso alla chirurgia robotica".

Presso il Cardarelli l'attività chirurgica urologica dedicata alle patologie oncologiche ed a quelle benigne si completa con tutta l'attività di urgenza, ogni giorno l’Uoc è “dedicata” anche alla risoluzione di emergenze che arrivano dal Pronto Soccorso.



Comunicato - Napoli - 27 SETTEMBRE 2024 - Ore 02:23






NEWS ATTUALITA

Cirielli: Buon lavoro a Virgilio D'Antonio, nuovo Rettore dell'UniSa
ATTUALITA  - 
"Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro al Professor Virgilio D’Antonio, eletto nuovo Rettore

LEGGI NOTIZIA
APP; Seconda riunione dell’Osservatorio Distrettuale sui Giudici di Pace
ATTUALITA  - 
Napoli. Si è tenuta, nei giorni scorsi, presso la Corte d’Appello di Napoli la seconda riunione

LEGGI NOTIZIA
A. O. Cardarelli; Certificazione “Diamante" per la gestione dell'Ictus
ATTUALITA  - 
Napoli. Azenda Ospedaliera Antonio Cardarelli: Il Cardarelli si conferma centro di eccellenza per il

LEGGI NOTIZIA
GRADED; Sfida per il “The Big Hack” In palio buoni Amazon per €2.500
ATTUALITA  - 
Napoli. Individuare soluzioni smart per l’efficienza energetica nel B2B e progettare un software in grado di

LEGGI NOTIZIA
Benevento. Terza edizione del Master sulla Falanghina del Sannio DOC
ATTUALITA  - 
Benevnto. Si è conclusa con un successo straordinario la terza edizione del Master sulla Falanghina del

LEGGI NOTIZIA
EcoAmbiente Salerno Spa; L'Assemblea dei Soci approva il Bilancio
ATTUALITA  - 
Salerno. Si è tenuta ieri mattina l’assemblea dei soci con la presenza dell’Eda in

LEGGI NOTIZIA
Sannio Consorzio Tutela Vini; 4 appuntamenti per promuovere la produzione locale
ATTUALITA  - 
Benevento. Il Sannio Consorzio Tutela Vini annuncia un programma intenso e strategico di quattro appuntamenti

LEGGI NOTIZIA
20 Giugno Arancione; Giornata Mondiale Distrofia Muscolare Facio-Scapolo-Omerale
ATTUALITA  - 
Napoli. Anche Napoli e la Campania si illuminano d’arancio il 20 Giugno in occasione della Giornata

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; ...ed anche Palmiero prolunga fino al 2028
SPORT  - 
U.S. Avellino 1912 rende noto che il rapporto contrattuale con il calciatore Luca Palmiero è stato prolungato fino al 30 Giugno 2028. Arrivato ad Avellino a Luglio 2023 Palmiero ha collezionato in biancoverde 69 presenze fornendo 6 assist ai propri compagni di squadra. Un in bocca al lupo

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Prolungato il contratto con Biancolino Questo lo staff
SPORT  - 
L’ U.S. Avellino 1912 comunica di aver prolungato l’accordo con l’allenatore della Prima Squadra Raffaele Biancolino fino al 30 Giugno 2028. Faranno parte dello staff dell’allenatore biancoverde i seguenti collaboratori: Vincenzo Riccio (Allenatore in seconda), Vincenzo Melidona

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Avanti con Aiello
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il direttore sportivo Mario Aiello. Il dirigente biancoverde ha rinnovato per due ulteriori stagioni sportive il contratto in scadenza il prossimo Giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA