titolo
ATTUALITA  - 
CSV Irpinia Sannio; Calze ai piccoli pazienti del "Moscati"
05 GENNAIO 2022 - Ore 23:05

Questa mattina lo staff del CSV Irpinia Sannio ha incontrato presso il cortile interno dell’ospedale «Moscati» di Avellino l’equipe del reparto di Pediatria del nosocomio irpino. Occasione dell’incontro, la consegna delle calze di dolciumi donate dal Centro Servizi per il Volontariato ai piccoli pazienti del «Moscati». "Sono piccoli gesti -  ha commentato alla consegna delle calze la dottoressa Maria Marsella del reparto di Pediatria del Moscati - che però riescono a donare grande allegria ai bambini, soprattutto in questo periodo di difficoltà sia fuori che dentro l’ospedale. In questi giorni di festività per i nostri bambini la calza della Befana rappresenta un po’ di normalità e questo fa la differenza. Noi ringraziamo il CSV Irpinia Sannio per questo gesto".
 
"Siamo sempre pronti – le parole di Romeo D’Adamo, presidente del Collegio dei Probiviri del CSV Irpinia Sannio - ad intervenire con azioni di solidarietà in favore di quelle persone che ne hanno bisogno. Siamo qui all’ospedale Moscati per dare un segnale ai bambini di Pediatria. Un piccolo gesto, una calza, che vuole significare la vicinanza e l’affetto del CSV e di tutte le realtà associative presenti sul territorio. Il nostro è un abbraccio simbolico".
 
L’iniziativa di questa mattina rientra tra quelle promosse nell’ambito del progetto Il sorriso ti dona destinato a persone con fragilità, anziani soli, pazienti ricoverati nelle strutture sanitarie delle Province di Avellino e Benevento, bambini meno fortunati. Il CSV Irpinia Sannio supporta infatti tutte quelle organizzazioni che vogliono donare un sorriso a queste persone che vivono situazioni di disagio garantendo alle associazioni supporto logistico, servizi di comunicazione ed il partenariato del Centro Servizi.



Comunicato - Avellino - 05 GENNAIO 2022 - Ore 23:05






NEWS ATTUALITA

Cirielli: Buon lavoro a Virgilio D'Antonio, nuovo Rettore dell'UniSa
ATTUALITA  - 
"Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro al Professor Virgilio D’Antonio, eletto nuovo Rettore

LEGGI NOTIZIA
APP; Seconda riunione dell’Osservatorio Distrettuale sui Giudici di Pace
ATTUALITA  - 
Napoli. Si è tenuta, nei giorni scorsi, presso la Corte d’Appello di Napoli la seconda riunione

LEGGI NOTIZIA
A. O. Cardarelli; Certificazione “Diamante" per la gestione dell'Ictus
ATTUALITA  - 
Napoli. Azenda Ospedaliera Antonio Cardarelli: Il Cardarelli si conferma centro di eccellenza per il

LEGGI NOTIZIA
GRADED; Sfida per il “The Big Hack” In palio buoni Amazon per €2.500
ATTUALITA  - 
Napoli. Individuare soluzioni smart per l’efficienza energetica nel B2B e progettare un software in grado di

LEGGI NOTIZIA
Benevento. Terza edizione del Master sulla Falanghina del Sannio DOC
ATTUALITA  - 
Benevnto. Si è conclusa con un successo straordinario la terza edizione del Master sulla Falanghina del

LEGGI NOTIZIA
EcoAmbiente Salerno Spa; L'Assemblea dei Soci approva il Bilancio
ATTUALITA  - 
Salerno. Si è tenuta ieri mattina l’assemblea dei soci con la presenza dell’Eda in

LEGGI NOTIZIA
Sannio Consorzio Tutela Vini; 4 appuntamenti per promuovere la produzione locale
ATTUALITA  - 
Benevento. Il Sannio Consorzio Tutela Vini annuncia un programma intenso e strategico di quattro appuntamenti

LEGGI NOTIZIA
20 Giugno Arancione; Giornata Mondiale Distrofia Muscolare Facio-Scapolo-Omerale
ATTUALITA  - 
Napoli. Anche Napoli e la Campania si illuminano d’arancio il 20 Giugno in occasione della Giornata

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Albicocche per terra a Mercogliano Camion era diretto a Summonte
CRONACA  - 
Questa mattina, Giovedì 3 Luglio, intorno alle ore 7.20, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino è intervenuta a Mercogliano, in via Domenico Antonio Vaccaro, per il recupero di un carico di albicocche disperso accidentalmente lungo la sede stradale. Il mezzo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Cirielli: Buon lavoro a Virgilio D'Antonio, nuovo Rettore dell'UniSa
ATTUALITA  - 
"Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro al Professor Virgilio D’Antonio, eletto nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Salerno. La sua affermazione rappresenta un momento di rinnovamento importante per un Ateneo che ha un ruolo strategico nella formazione dei giovani e nello

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Intitolazione della Caserma di Monteforte a Giuseppe Covino.
CRONACA  - 
Si è tenuta ieri mattina, Lunedì 30 Giugno, la cerimonia di intitolazione della stazione Carabinieri di Monteforte Irpino al Carabiniere Medaglia d’Argento al Valor Militare “alla memoria”, Giuseppe Covino. L’evento, che si è svolto alla presenza

LEGGI NOTIZIA