titolo
POLITICA  -  MOVIMENTO CINQUE STELLE
Maraia, M5s: L'Italia aderisce al B.O.G.A.
14 NOVEMBRE 2021 - Ore 21:34

"Sull’onda di una COP26 che si è chiusa da poco con un accordo al ribasso che lascia i più insoddisfatti, sta passando in secondo piano l’adesione dell'Italia al Boga(Beyond Oil & Gas  Alliance), un accordo tra i paesi aderenti che impegna i firmatari in iniziative concrete per un graduale abbandono dei combustibili fossili". Il deputato del Movimento 5 stelle, Generoso Maraia. "Con l'adesione al Boga invece, l’Italia si è dimostrata coerente con gli impegni che dovevano essere presi, e tra i Paesi più coraggiosi, come ha affermato anche il Ministro della Transizione Ecologica Cingolani. Il confronto con gli altri Stati alla COP26 però è servito anche per capire che l’Italia esercita un ruolo di leader in numerosi settori, come, per esempio, sulla economia circolare, sulla differenzazione dei rifiuti e sul loro recupero, e sulle rinnovabili. Proprio su queste, c’è da dire che L’Italia rispetto all’Europa e al resto del mondo è più avanti nelle installazioni da energie rinnovabili; lo stesso Cingolani ha affermato che l’Italia ha come obiettivo da raggiungere entro il 2030, quello di ottenere il 70% del fabbisogno energetico da sole fonti rinnovabili. Infine anche nella riconversione dei sussidi ambientalmente dannosi, i SAD, in sussidi ambientalmente favorevoli, i SAF, l’Italia ha accettato la sfida di porsi tra i primi Paesi con questo ambiziosissimo obiettivo".



Comunicato - Avellino - 14 NOVEMBRE 2021 - Ore 21:34






NEWS POLITICA

PD; "Idee in circolo" Incontro ad Atripalda
POLITICA  - 
Avellino. Continua "Idee in circolo - il territorio non è un luogo comune", ciclo di incontri

LEGGI NOTIZIA
Prisco: Sblocco Mobilità per i Vigili del Fuoco Napoli Comando rafforzato
POLITICA  - 
Roma. "La conclusione della procedura ordinaria di mobilità del personale del Corpo Nazionale dei Vigili

LEGGI NOTIZIA
Castellone, M5S: Israele attacca l'Iran Siamo alla guerra mondiale a pezzi
POLITICA  - 
"L'attacco della scorsa notte di Israele all'Iran segna l'ennesimo episodio della "guerra

LEGGI NOTIZIA
EAV Mandamento; Morano: Treni dislocati a Sorrento nel silenzio dei Consiglieri
POLITICA  - 
"Sorrento non ha autostrade, è giusto che i treni vengano dislocati lí e tolti da Baiano. Non

LEGGI NOTIZIA
Referendum; I SI senza quorum Al voto meno di 1/3 degli aventi diritto
POLITICA  - 
Falliti i Referendum inteso quale non aver raggiunto il quorum nelle giornate di Domenica 8 e Lunedì (voto

LEGGI NOTIZIA
Cava de' Tirreni; Adesioni a F. I. provenienti dalla maggioranza guidata dal PD
POLITICA  - 
Cava de' Tirreni, Salerno. Antonio Barbuti, Pasquale Santoriello, Fernando Mandara e Giovanni Del Vecchio hanno

LEGGI NOTIZIA
San Giuseppe Vesuviano; M5S sui Referendum: Quattro SI netti
POLITICA  - 
San Giuseppe Vesuviano, Napoli. Grande partecipazione oggi, Domenica, in Piazza Garibaldi, dove il Gruppo

LEGGI NOTIZIA
Forza Italia; Michela Colucci entra nel Direttivo nazionale dei giovani azzurri
POLITICA  - 
Michela Colucci, coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani Avellino, entra nel Direttivo Nazionale del

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Libri; "Summonte Viaggio nelle Storie Il Borgo della Torre Angioina" di Giuditta
COMUNI  - 
Summonte. Millesimo titolo di storia sui paesi del Mezzogiorno pubblicati da Bascetta. Oggi, Venerdì 20 Giugno 2025, alle ore 17.30, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Nicola a Summonte, sarà presentato il libro “Summonte – Viaggio nelle Storie. Il Borgo della

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Open day, presso i distretti, per lo screening mammella e colon retto
ENTI  - 
Porte aperte presso i Distretti Sanitari per potenziare le attività di prevenzione oncologica. Nell’ambito del Programma Nazionale Equità in salute (PNES) Area di intervento: “Maggiore copertura degli screening oncologici” l’ASL di Avellino, guidata da Mario

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune di Avella; Sportello gratuito di assistenza e orientamento digitale
COMUNI  - 
Avella. Dalla Casa comunale: L’Amministrazione comunale di Avella informa la cittadinanza che è stato attivato il Punto Digitale Facile IFEL Campania, uno sportello gratuito di assistenza e orientamento digitale rivolto ai cittadini, con l’obiettivo di facilitare

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Le amichevoli durante il ritiro a Rivisondoli
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 rende noto che durante il ritiro precampionato che si svolgerà a Rivisondoli (AQ) disputerà due gare amichevoli. Il calendario delle partite sarà il seguente: Sabato 19 Luglio 2025: Stadio Comunale di Rivisondoli:

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; "Memorial Criscitiello" Lupi contro le aquile biancocelesti
SPORT  - 
Terza edizione del Memorial Sandro Criscitiello con Avellino e Lazio in campo nella cornice dello stadio "Stirpe" di Frosinone, Sabato 26 Luglio 2025 ccon fischio d’inizio alle ore 20,30. 

LEGGI NOTIZIA