titolo
ATTUALITA  - 
Napoli; Marciani: Riorganizzazione lavori socialmente utili della “25 Giugno”
24 FEBBRAIO 2024 - Ore 00:46

Napoli. Da palazzo San GiacomoIl Comune riorganizza ed integra i lavori socialmente utili affidati alla Cooperativa “25 Giugno”. Per il 2024 il programma degli interventi, articolato in quattro progetti, è stato approvato dalla Giunta comunale su proposta dell’Assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro Chiara Marciani.  

 Le attività del progetto “Città Bella”, realizzate in sinergia con l’assessore al Verde Vincenzo Santagada, sono orientate alla tutela del decoro urbano e si focalizzano in particolare sulle aree a vocazione turistica e commerciale con vari ambiti di attività. Uno di questi è denominato “decoriAMO NAPOLI” e prevede anche nuovi servizi che andranno ad integrare quelli curati da ASIA. Le zone interessate sono lo spartitraffico di via Nuova Marina nel tratto che va da Porta di Massa alle due Torri Aragonesi, l’anfiteatro di piazza Garibaldi, porta Capuana e le mura greche di piazza Bellini e di piazza Calenda. Qui i soci della Cooperativa cureranno la pulizia delle aree e delle aiuole rimuovendo anche i rifiuti dai vasi ornamentali, oltre che dai cestini stradali.   Nel progetto “Città Bella” rientrano, inoltre, la pulizia degli arenili non affidati in concessione a privati, il supporto alla raccolta differenziata dei rifiuti riciclabili all’interno degli uffici comunali, il mantenimento del decoro e la tutela di strutture in cui si svolgono attività finalizzate allo sviluppo economico, culturale e sociale del territorio e l’attività di sorveglianza, apertura e chiusura di alcune aree mercatali.  Altro progetto del programma di lavoro 2024 è finalizzato alla “Cura del Patrimonio” con attività di supporto alla vigilanza e alla tutela di alcune strutture comunali aperte al pubblico di particolare interesse culturale quali il complesso monumentale di Castel Nuovo e Castel dell’Ovo. I soci della Cooperativa “25 giugno” svolgeranno, inoltre, varie attività al servizio delle Municipalità come: l’apertura, la chiusura e vigilanza degli impianti sportivi, dei parchi e del Centro Anziani e Polifunzionale di viale Hemingway a Ponticelli; la tutela, il recupero e la valorizzazione del patrimonio librario delle biblioteche; il controllo dello stato d’uso di arredi e suppellettili in dotazione alle scuole e alle scuole dell’infanzia comunali.

“Abbiamo definito – spiega l’assessore Marciani –  un programma di lavoro flessibile, perche è importante fare in modo che le attività possano essere il più possibile aderenti ai reali bisogni della città e di tutti gli utenti. È un lavoro che verrà svolto coordinandosi con gli altri servizi del Comune per poter agire in maniera sinergica e sempre più puntuale”.



Comunicato - Napoli - 24 FEBBRAIO 2024 - Ore 00:46






NEWS ATTUALITA

Energia; Nuova Società My Energy Q8 da accordo tra Q8 Quaser e GRADED
ATTUALITA  - 
Roma. Q8 Italia annuncia la costituzione di My Energy Q8, una nuova società del gruppo

LEGGI NOTIZIA
GRADED; EnergySmart APP bollette energetiche con intelligenza artificiale
ATTUALITA  - 
Napoli. Si chiama "EnergySmart" ed è un'applicazione all'avanguardia per la

LEGGI NOTIZIA
GRADED; Janus Srl, la startup che riporta a Napoli i cervelli in fuga
ATTUALITA  - 
Napoli. Una full immersion di 12 ore – dalle 9 alle 21 – per progettare una piattaforma digitale in

LEGGI NOTIZIA
Quirinale; Mattarella concede la GRAZIA al Senologo Carlo Iannace Ecco su cosa
ATTUALITA  - 
Roma. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, visto l'Articolo 87 della Costituzione

LEGGI NOTIZIA
VV F; 26^ edizione della Marcialonga 16 km sino al Santuario di Montevergine
ATTUALITA  - 
Nel pomeriggio di ieri, Sabato 6 Luglio, si è svolta la ventiseiesima edizione della marcialonga che da

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Insediato il Comitato Unico di Garanzia Confermata presidenza
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: Si è insediato il Comitato Unico di Garanzia per le pari

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Targa ad Arturo De Nunzio, campione italiano acconciatori
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: La targa del Comune ad Arturo De Nunzio, campione italiano acconciatori

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Secondo rapporto Migliori Città del lavoro in Italia
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: In quali città si lavora meglio? I risultati dell’indagine sono

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Avellino, Santa Anna; Il Sindaco Laura Nargi: Che la Madonna ci accompagni
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Il Sindaco Laura Nargi: Questo è un giorno di straordinaria comunione per tutti noi. Una comunione di intenti, di sguardi, di emozioni. Oggi Avellino, nelle celebrazioni di Sant'Anna, Madre di Maria, si stringe attorno ai suoi simboli religiosi e a quelle tradizioni che ci rendono

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Smaltimento illecito di rifiuti La denuncia
CRONACA  - 
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di “Smaltimento illecito di rifiuti”. Questi avrebbe intenzionalmente appiccato il fuoco per smaltire dei residui vegetali derivanti dalla pulizia del fondo agricolo; dalla fase di

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Controllo straordinario del territorio dalla Compagnia di Montella
CRONACA  - 
I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, continuano a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Falbo al Rimini
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Rimini F.C. il calciatore Luca Falbo. Il club ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Programma allenamenti
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L'U. S. Avellino comunica il programma odierno, Venerdì 26 Luglio, degli allenamenti che relativamente agli orari è negli stessi tempi: Ore 10 - Allenamento mattutino; Ore 12 - Conferenza stampa del calciatore Michele Vano; Ore 17.30 - Allenamento pomeridiano.

LEGGI NOTIZIA