titolo
ATTUALITA  - 
Limatola, Benevento; Mercatini di Natale al Castello illuminato
15 NOVEMBRE 2023 - Ore 01:26

Limatola, Benevento. Il Castello di Limatola è tornato ad illuminarsi delle luci e dei colori del Natale. E’ stata inaugurata Sabato 11 Novembre la XIV edizione di “Cadeaux al Castello”, alla presenza della famiglia Sgueglia, proprietaria del Castello e ideatrice dell’evento, riconosciuto tra i mercatini di Natale più famosi d’Europa.

Dopo il fine settimana inaugurale appena trascorso, i mercatini del Castello di Limatola saranno attivi ininterrottamente dal 17 Novembre al 10 Dicembre 2023.

Centinaia sono stati i visitatori fin dalla prima giornata, accolti da un magico percorso di luminarie, animato da danze medievali, artisti di strada, mestieri medievali, gastronomia e ovviamente dal mercatino di Natale: oltre 100 espositori propongono, negli spazi interni ed esterni del Castello, prodotti ed eccellenze dell'artigianato, antiquariato, ceramiche e gastronomia.

Inoltre, la Grande Baita di Babbo Natale quest'anno dà la possibilità a tutti i bambini di scattare gratuitamente una foto ricordo con Santa Claus.

Un palcoscenico di festa, dove le "Note di Natale" – il tema scelto per questa edizione - risuonano in ogni angolo del Castello.

IL TEMA

“Note di Natale” è il tema della XIV edizione di “Cadeaux al Castello”.

“Ho voluto giocare con l’assonanza con la notte di Natale, la cui magia è legata soprattutto alle note della tradizione natalizia – spiega Pina Martone Sgueglia. In ogni settore del castello è possibile ascoltare in sottofondo una canzone diversa. La scelta delle diverse note di Natale non è stata casuale ma è stata dettata dal tipo di emozione evocata da ciascuna canzone”. Dall’eccitazione suscitata da “Joy To the world”, alla nostalgia di “Quando nascette Ninno” e “Stille nacht”; dalla positività generata dalle note di “Here comes Santa Claus”, al senso di speranza evocato da “We wish you a Merry Christmas” e di gentilezza verso il prossimo con “Thank God it’s Christmas”. E ancora, l’estasi di “Christmas in love”, il senso di meraviglia suscitato da “Carol of the bells”, la sorpresa con “Oh holy night” condurranno ad un finale di gioia con “Natale al Castello” del maestro Peppe Vessicchio.

“Viviamo un momento storico particolarmente difficile – ha continuato Pina Sgueglia – l’atmosfera magica dei mercatini di Natale può regalare a grandi e piccini momenti di serenità e spensieratezza”.

DATE E ORARI 2023

Dopo il weekend inaugurale, i mercatini del Castello di Limatola saranno attivi ininterrottamente dal 17 novembre al 10 dicembre 2023, con accesso dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 22. Nei weekend, da venerdì a domenica la magia continua fino alle 23.30.

BIGLIETTO DI INGRESSO AI MERCATINI DI NATALE DI LIMATOLA

Dal Lunedì al Giovedì il costo del biglietto è di 5 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini; il Venerdì 8 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini. Il Sabato, la Domenica e Venerdì 8 Dicembre, il costo è 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini per la visita al mattino; 15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini per la visita dal pomeriggio.

L’ingresso è gratuito per i bambini fino a tre anni. Sono previsti sconti per gruppi di minimo 40 persone. Nel biglietto di ingresso è incluso un bicchiere di vin brulè o succo di frutta.

I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale dell'eventocadeauxalcastello.it.

Dal Lunedì al Venerdì è possibile acquistarli anche in sede, il giorno stesso della visita. 



Comunicato - Limatola, Benevento - 15 NOVEMBRE 2023 - Ore 01:26






NEWS ATTUALITA

Comune di Napoli; Chiara Marciani: Il Giocattolo Sospeso spirito di solidarietà
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: In vista del Natale si rinnova anche quest'anno l'iniziativa di

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Chiara Marciani: Dopo il Giocattolo anche il Libro Sospeso
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: "Libro sospeso", iniziativa è finalizzata a raccogliere donazioni,

LEGGI NOTIZIA
Giugliano, Napoli; “Presente e Passato” Vernissage del fotografo Capodanno
ATTUALITA  - 
Un viaggio tra le immagini di “Presente e Passato”. Si terrà Giovedì 7 Dicembre alle ore

LEGGI NOTIZIA
Comune di Altavilla Irpina; Premio Letterario "Pagine di Passione"
ATTUALITA  -  LIBRI
Altavilla Irpina. Dalla Casa comunale: Il Premio Letterario "Pagine di Passione" è articolato in

LEGGI NOTIZIA
Innovaway; 25 anni della PMI, tra le più importanti, che opera nel campo ICT
ATTUALITA  - 
Ad Agosto si è aggiudicata la gara Consip da 30 milioni di euro per la fornitura di prodotti e servizi

LEGGI NOTIZIA
Libri; Presentazione del romanzo "Come la luce dell’alba"
ATTUALITA  - 
Questo pomeriggio, Giovedì 30 Novembre, alle ore ore 17.45, al Circolo della Stampa di Avellino (Corso

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Bando per la selezione di 180 nuovi dipendenti
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: Centottanta nuove assunzioni andranno ad aggiungersi alle 887 effettuate nel giugno

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Verso il Lavoro Favorire incontro tra domanda ed offerta
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: Presentata a Bagnoli, con il sindaco Gaetano Manfredi, l’iniziativa del

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Comune di Summonte; La nota sulla raccolta rifiuti del giorno 8 Dicembre
COMUNI  -  SUMMONTE
Summonte. Dalla Casa comunale: Domani, Venerdì 8 Dicembre 2023, la raccolta dei rifiuti, della frazione organica, sarà svolta regolarmente come da comunicazione di Irpiniambiente.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Detenzione, produzione e vendita di materiale esplodente Arresto
CRONACA  - 
I Carabinieri della stazione di Monteforte Irpino hanno tratto in arresto un uomo ritenuto responsabile di detenzione, produzione e vendita di materiale esplodente di genere proibito. L’epilogo delle indagini si è avuto con il controllo di un corriere che, con regolare

LEGGI NOTIZIA

Foto
Capriglia I.; Il monito di Don Maurizio Patriciello: Lo Stato faccia lo Stato
COMUNI  -  CAPRIGLIA IRPINA
Capriglia Irpina. In occasione della Festa di San Nicola, Patrono del paese, è stato "ospite" di Don Vincenzo Giraldi, Parroco della Chiesa locale, il Sacerdote anticamorra, Don Maurizio Patriciello che guida la Parrocia San Paolo Apostolo di, Caivano, -

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Il report sugli infortunati
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
La squadra dell'U. S. Avellino si è allenata questa mattina presso lo stadio Partenio – Lombardi in vista del prossimo impegno di campionato che vedrà i biancoverdi impegnati contro il Benevento.  Rientrato in gruppo il calciatore Raffaele Russo.  IL REPORT SUGLI INFORTUNATI Lorenzo

LEGGI NOTIZIA

Foto
Legambiente Avellino; Di Gisi e Dello Iaco nell'Assemblea nazionale
ENTI  - 
Il XII congresso di Legambiente tenutosi presso l’auditorium Massimo di Roma ha visto il rinnovo delle cariche sociali regionali, con la conferma di Stefano Ciafani e Giorgio Zampetti nel ruolo di Presidente e Direttore regionale. Legambiente Avellino sarà per la prima volta

LEGGI NOTIZIA