titolo
POLITICA  -  PARTITO DEMOCRATICO
Voto; Cinque, tra partiti e associazioni, col PD per contrastare Festa
10 NOVEMBRE 2023 - Ore 00:12

Avelliino. La direzione provinciale del Partito Democratico di Avellino ha approvato, con tre astenuti, la relazione illustrata dal segretario provinciale, Nello Pizza. All’ordine del giorno, in particolare, le prossime scadenze elettorali, con specifico riferimento alla vicenda politica della città capoluogo che sarà chiamata la prossima primavera ad eleggere il primo cittadino e a rinnovare il Consiglio Comunale.

“Il Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle, Si Può, Sinistra Italiana, App e Controvento – si legge nel documento firmato illustrato dal segretario – hanno deciso di intraprendere un percorso unitario il cui obiettivo è la costruzione di una coalizione di centrosinistra in grado di candidarsi al governo di Avellino”.

Alla base una valutazione estremamente negativa dell’attuale gestione amministrativa: “Questa scelta – si legge nel documento – è nata dalla consapevolezza condivisa dello stato di profonda decadenza in cui si trova la Città, senza una idea di sé, adagiata in una precarietà mediocre che la colloca nella marginalità più assoluta, senza un’ambizione a cui legarsi e senza un preciso profilo che le affidi un ruolo chiaro sulla scena regionale”.

“Pd, Movimento Cinque Stelle, Si Può, Sinistra Italiana, App e Controvento – si legge ancora – hanno così inteso lanciare un segnale ad altre forze politiche e a tutte le energie sane della società civile cittadina, muovendosi a partire dall’individuazione dei problemi e delle emergenze che aggrediscono la Città, fornendo attendibili e aggiornate ipotesi di soluzione, fissando incontri e stabilendo alleanze che si basano sui contenuti con l’obiettivo di consegnare alla comunità avellinese un reale orizzonte di cambiamento”.

“Insieme – così conclude il documento presentato da Pizza – ci candidiamo ad essere il riferimento di questo processo. L’impegno profuso in questi mesi costituisce un patrimonio politico da salvaguardare ed arricchire. Abbiamo il dovere a questo punto di insistere, di misurarci con i prossimi passi da compiere nella consapevolezza che è dovere di ciascuno di noi lavorare per sottrarre la Città di Avellino ad un ineluttabile destino che la vede irrilevante e senza visione”. 

 



Comunicato - Avellino - 10 NOVEMBRE 2023 - Ore 00:12






NEWS POLITICA

PD; "Idee in circolo" Incontro ad Atripalda
POLITICA  - 
Avellino. Continua "Idee in circolo - il territorio non è un luogo comune", ciclo di incontri

LEGGI NOTIZIA
Prisco: Sblocco Mobilità per i Vigili del Fuoco Napoli Comando rafforzato
POLITICA  - 
Roma. "La conclusione della procedura ordinaria di mobilità del personale del Corpo Nazionale dei Vigili

LEGGI NOTIZIA
Castellone, M5S: Israele attacca l'Iran Siamo alla guerra mondiale a pezzi
POLITICA  - 
"L'attacco della scorsa notte di Israele all'Iran segna l'ennesimo episodio della "guerra

LEGGI NOTIZIA
EAV Mandamento; Morano: Treni dislocati a Sorrento nel silenzio dei Consiglieri
POLITICA  - 
"Sorrento non ha autostrade, è giusto che i treni vengano dislocati lí e tolti da Baiano. Non

LEGGI NOTIZIA
Referendum; I SI senza quorum Al voto meno di 1/3 degli aventi diritto
POLITICA  - 
Falliti i Referendum inteso quale non aver raggiunto il quorum nelle giornate di Domenica 8 e Lunedì (voto

LEGGI NOTIZIA
Cava de' Tirreni; Adesioni a F. I. provenienti dalla maggioranza guidata dal PD
POLITICA  - 
Cava de' Tirreni, Salerno. Antonio Barbuti, Pasquale Santoriello, Fernando Mandara e Giovanni Del Vecchio hanno

LEGGI NOTIZIA
San Giuseppe Vesuviano; M5S sui Referendum: Quattro SI netti
POLITICA  - 
San Giuseppe Vesuviano, Napoli. Grande partecipazione oggi, Domenica, in Piazza Garibaldi, dove il Gruppo

LEGGI NOTIZIA
Forza Italia; Michela Colucci entra nel Direttivo nazionale dei giovani azzurri
POLITICA  - 
Michela Colucci, coordinatrice provinciale di Forza Italia Giovani Avellino, entra nel Direttivo Nazionale del

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Albicocche per terra a Mercogliano Camion era diretto a Summonte
CRONACA  - 
Questa mattina, Giovedì 3 Luglio, intorno alle ore 7.20, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino è intervenuta a Mercogliano, in via Domenico Antonio Vaccaro, per il recupero di un carico di albicocche disperso accidentalmente lungo la sede stradale. Il mezzo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Cirielli: Buon lavoro a Virgilio D'Antonio, nuovo Rettore dell'UniSa
ATTUALITA  - 
"Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro al Professor Virgilio D’Antonio, eletto nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Salerno. La sua affermazione rappresenta un momento di rinnovamento importante per un Ateneo che ha un ruolo strategico nella formazione dei giovani e nello

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Intitolazione della Caserma di Monteforte a Giuseppe Covino.
CRONACA  - 
Si è tenuta ieri mattina, Lunedì 30 Giugno, la cerimonia di intitolazione della stazione Carabinieri di Monteforte Irpino al Carabiniere Medaglia d’Argento al Valor Militare “alla memoria”, Giuseppe Covino. L’evento, che si è svolto alla presenza

LEGGI NOTIZIA