titolo
ATTUALITA  - 
Comune Napoli; D’Ambrosio nuovo Amministratore Unico della Napoli Servizi S.p.A.
10 MAGGIO 2023 - Ore 01:13

Napoli. Da palazzo San Giacomo: L’Assemblea Ordinaria dei soci della Napoli Servizi S.p.A svoltasi alla presenza dell’Assessore al Bilancio Pierpaolo Baretta come delegato del Sindaco di Napoli, ha approvato il bilancio d’esercizio 2021 della società partecipata che ha riportato un utile di euro 233.738, conseguendo così un risultato positivo per il terzo anno consecutivo.

Il Socio Comune di Napoli ha ringraziato per il lavoro svolto e gli obiettivi raggiunti l’Amministratore Unico Salvatore Palma ed ha nominato Daniele D’Ambrosio nuovo Amministratore Unico della Napoli Servizi S.p.A.

L’avvicendamento tra i due amministratori si è reso necessario per la scadenza naturale del mandato ricevuto da Palma nel 2019 e nell’ottica di garantire una continuità di efficientamento delle società partecipate dell’Ente Comune di Napoli. D’Ambrosio, dottore commercialista, avrà il compito di accompagnare Napoli Servizi nel percorso di riorganizzazione delle società partecipate del Comune di Napoli sul quale l’Amministrazione sta concentrando il suo impegno. Napoli servizi, con oltre 1450 dipendenti, un fatturato annuo di oltre 60 milioni di euro, 18 linee di produzione, senza debiti nei confronti di banche, erario, enti contributivi e assistenziali, è un’azienda strategica per l’Amministrazione comunale.

D’Ambrosio lavorerà al futuro assetto organizzativo della società con l’obiettivo di migliorarne la capacità produttiva, soprattutto dal punto di vista della qualità dei servizi erogati alla città e sulla redditività del patrimonio immobiliare del Comune, il tutto inserito nel più ampio contesto del riordino dell’intero complesso societario del Comune di Napoli, in coerenza con gli impegni derivanti dal Patto per Napoli.

Daniele D'Ambrosio, nato a Napoli nel '76, è laureato in Economia e Commercio all'Università Federico II e dal 2005 iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli.

Dal 2007 al 2011 è stato Vicepresidente della Consulta dei Praticanti e dei Giovani Dottori Commercialisti, di cui è poi diventato presidente fino al 2012.

Dal 2009 al 2013 è stato membro della Commissione Imposte Dirette e Indirette e poi componente del Comitato Scientifico della Commissione.

Dal 2013 ad oggi è componente del Collegio dei Revisori della Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Oggi è Consigliere della Fondazione.

Da Marzo 2023 presso l'Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (ANEA) si occupa della redazione del piano industriale quinquennale e della trasformazione in società di capitali.

 

 



Comunicato - Napoli - 10 MAGGIO 2023 - Ore 01:13






NEWS ATTUALITA

Agenzia delle Entrate; Fisco e Scuola Premiati Istituti di "CARO SINDACO...."
ATTUALITA  - 
Napoli. Premiati nella Sala ‘De Lucia’ della Direzione regionale della Campania gli istituti scolastici

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Virtual Sport Summit, Città strategica per sviluppo Esports
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: Le Federazioni e Leghe Sportive Italiane che hanno avviato programmi di Esports

LEGGI NOTIZIA
Viminale In calo atti intimidatori nei confronti dei Giornalisti
ATTUALITA  - 
Roma. Viminale: Si è tenuto, presso la direzione centrale della Polizia Criminale di Roma, un incontro

LEGGI NOTIZIA
Piana del Sele; Accelera il progetto Filiere Sostenibili
ATTUALITA  - 
Nell’ambito del progetto di Fondazione Symbola con Bcc Campania Centro, Bcc Capaccio Paestum e Serino e Bcc

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Comizio Ordinanza divieto vendita e consumo bevande.....
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: Con Ordinanza del Sindaco n 7/2024 si è stabilito il divieto di vendita

LEGGI NOTIZIA
Napoli; GRADED entra nella classifica Champions per crescita e fatturato
ATTUALITA  - 
Napoli. Graded, società napoletana del settore energetico, è una delle 1000 aziende italiane

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Il 5 Giugno 210° Anniversario della Fondazione
ATTUALITA  - 
Alle ore 10.30 di Mercoledì 5 Giugno 2024, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, alla

LEGGI NOTIZIA
Campoli del Monte Taburno; Festa della Ciliegia, programma
ATTUALITA  - 
Ufficializzato il programma della Festa della Ciliegia in programma a Campoli del Monte Taburno, in provincia di

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Comune Ariano Irpino; Intervento di disinfestazione
COMUNI  -  ARIANO IRPINO
Ariano Irpino. Dalla Casa comunale: Si informa la cittadinanza che Mercoledì 26  Giugno 2024, verrà effettuato un intervento di disinfestazione  sul territorio comunale. Le operazioni di disinfestazione  avranno inizio dalle ore 3, 30 in poi. L'intervento

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Auto in fiamme Salvi un uomo con il figlio
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino subito dopo le ore 10 di oggi, Sabato 22 Giugno, sono intervenuti sull'autostrada A 16 Napoli - Canosa, al Km. 36 in direzione Napoli nel territorio del comune di Monteforte Irpino, per un incendio che ha visto coinvolta un'autovettura in transito. Le

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Richiesta di inserimento sagra o festa popolare tra eventi
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Regione Campania: Si comunica che con Decreto Dirigenziale n. 50 del 06/06/2024 della Direzione Generale per lo Sviluppo economico e le attività produttive, pubblicato sul Burc n 43 del 10/06/2024, è stato approvato il modello di “Richiesta di inserimento di una

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Incendio in una fabbrica di Vallata
CRONACA  - 
La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bisaccia, intorno alle ore 20 di ieri, Venerdì 21 Giugno, è intervenuta nell'area industriale del comune di Vallata, per un incendio che si è sviluppato all'esterno di una fabbrica del posto. La sala operativa del

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune di Summonte; Alto Calore comunica sospensione erogazione idrica
COMUNI  -  SUMMONTE
Summonte. Dalla Casa comunale: Alto Calore Servizi comnica la sospensione dell'erogazione idrica per questa sera, Venerdì 21 Giugno dalle ore 23 fino alle ore 6 di domani, Sabato 22.

LEGGI NOTIZIA