titolo
ATTUALITA  - 
Napoli; Agente morso da un extracomunitario La denuncia / "Taser" ai Vigili
14 MARZO 2023 - Ore 22:22

Una pattuglia di Polizia Locale dell'Unità San Lorenzo, impegnata nei servizi di prevenzione in piazza Garibaldi, è stata allertata da una radiomobile dell’Arma dei Carabinieri che chiedeva ausilio, riferendo di aver ricevuto segnalazione della presenza in via Bologna di un extracomunitario, il quale sarebbe stato in evidente e pericolosa condizione di alterazione. Sul luogo indicato gli operatori hanno individuato il presunto soggetto il quale sarenbbe stato munito di un mattone del quale si esarebbe servito in precedenza per danneggiare alcune vetture in sosta. A nulla è valso il tentativo di rabbonire l’uomo che avrebbe aggredito e colpito ripetutamente uno dei carabinieri, primo ad aver provato a fermarlo. Nella convulsa circostanza egli avrebbe affrontato anche gli operatori di Polizia Locale intervenuti a supporto del collega ed avrebbe con un improvviso e violento morso, provocato una profonda ferita alla mano di uno degli agenti. Solo l’azione congiunta della Municipale e del personale dell’Arma è riuscita ad interrompere quella che sarebbe stata furia aggressiva del soggetto, che è stato finalmente bloccato e tradotto presso la stazione ‘Stella’, ufficio che ha poi curato l’identificazione e gli atti successivi per le presunte responsabilità penali che sarebbero emerse a suo carico (ricordando che si tratta di una fase di indagine).

Il giovane agente ferito – assunto nel 2020 e da pochi mesi con contratto a tempo indeterminato – è stato sottoposto a cure mediche presso il vicino nosocomio e giudicato guaribile in 10 giorni, con obbligo di sottoporsi a specifici trattamenti sanitari di profilassi per il tipo di lesioni riportate.

"Siamo costretti a registrare un ennesimo atto di violenta aggressione nei confronti di personale delle Forze dell'Ordine e della Polizia Municipale (quello che sembrerebbe emergere dalla fase di indagine) - ha detto l'Assessore alla legalità, Antonio De Iesu - da parte di un extracomunitario che, in Piazza Garibaldi,  ha aggredito i militari e ha dato un violento morso alla mano del nostro agente. Nel manifestare, anche da parte del Sindaco, sentimenti di affettuosa vicinanza sia all'agente di Polizia Locale  che ai militari dell'Arma dei Carabinieri, siamo fermamente motivati a mantenere alto il livello di vigilanza nella zona di piazza Garibaldi per garantire adeguate condizioni di sicurezza con un efficace servizio interforze. A breve la Polizia Municipale sarà dotata di pistole ad impulsi elettrici, strumenti molto efficaci per contrastare l'azione violenza da parte di soggetti violenti sotto l'effetto di alcool e droga".



Comunicato - Napoli - 14 MARZO 2023 - Ore 22:22






NEWS ATTUALITA

Ordine dei Giornalisti; Il Presidente Lucarelli sospende Gianluca Festa
ATTUALITA  - 
Napoli. Il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, "ha

LEGGI NOTIZIA
Getra; Investimenti per 50mln con un incremento forza lavoro di 150 unità
ATTUALITA  - 
Napoli. Investimenti complessivi per 50 milioni di euro con un incremento della forza lavoro di 150

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Ad Altavilla ROMA VIOLATA in memoria del Maresciallo Pepicelli
ATTUALITA  - 
Oggi, Sabato 13 Aprile 2024, alle ore 11, presso il palazzo Comitale "De Padua" in piazza

LEGGI NOTIZIA
Napoli; Getra Matching Energies, 75° compleanno
ATTUALITA  - 
Napoli. Investimenti, partnership, internazionalizzazione, sostenibilità, occupazione e welfare

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; A via Del Parco Margherita asfalto al posto dei sanpietrini
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: Lunedi 15 Aprile parte la prima fase dei lavori di “Manutenzione

LEGGI NOTIZIA
Medicina; Fertilità La pratica del congelamento degli ovociti è in crescita
ATTUALITA  - 
Roma. La preservazione della fertilità attraverso il congelamento degli ovociti femminili sta prendendo

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; A Lacedonia incontro con gli studenti
ATTUALITA  - 
Continua in Irpinia la serie di incontri tra l’Arma dei Carabinieri e gli studenti delle scuole

LEGGI NOTIZIA
Titagarh Firema; La nomina di nuovo A. D. va a Vijay Subramanian
ATTUALITA  - 
Caserta. Riunita il 28 Marzo 2024 l'Assemblea degli Azionisti di Titagarh Firema. Un appuntamento di

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Regione; 17,2 mln ai comuni per la prevenzione del rischio sismico
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Regione Campania: 17 milioni 200mila euro per la prevenzione del rischio sismico destinati ai Comuni. Si tratta di risorse indirizzate agli interventi strutturali di tipo locale, di miglioramento, di adeguamento sismico o demolizione e ricostruzione  di edifici pubblici

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune di Serino; Gemellaggio con Pompei per il Memorial Felice Pellecchia
COMUNI  -  SERINO
Oggi, Venerdì 19 Aprile, alle ore 10.30 presso l'aula consiliare di Serino sarà presentata la seconda edizione "Di corsa per Serino, memorial Felice Pellecchia" che si svolgerà nel paese della Valle del Sabato il prossimo 25 Aprile sulla distanza di 10,150 Km.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Elezioni Avellino; Il voto si terrà a scadenza naturale o ci sarà un rinvio?
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Le Elezioni Amministrative sono in programma per il fine settimana, 8 - 9 Giugno. All'Ente Comune di Avellino, dopo le dimissioni del Sindaco Gianluca Festa con conseguente sospensione del Consiglio comunale da parte della Prefettura di Avellino (Paola Spena al vertice) vi

LEGGI NOTIZIA

Foto
A. O. Moscati; Confronto tra i massimi specialisti in uro-oncologia
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati: Una giornata di approfondimento su tematiche che ruotano intorno all’uro-oncologia. L’appuntamento con la seconda edizione del Congresso UroItaly Meeting è anche quest’anno nell’aula magna

LEGGI NOTIZIA

Foto
Ordine dei Giornalisti; Il Presidente Lucarelli sospende Gianluca Festa
ATTUALITA  - 
Napoli. Il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, "ha sospeso ad horas dall’Albo il pubblicista Gianluca Festa, ex sindaco di Avellino, arrestato dai Carabinieri e messo ai domiciliari in un’inchiesta della Procura irpina".

LEGGI NOTIZIA