titolo
Autotrasporti Guerriero
ATTUALITA  - 
Roma; Virginia Raggi a Flumeri Bus per la Capitale Vittoria ATAC - IIA VIDEO
20 LUGLIO 2020 - Ore 18:52

RomaDalla Casa comunale, il Sindaco Virginia Raggi: A partire da agosto arriveranno i primi 70 bus dei 328 acquistati da Roma Capitale nel 2019. Nuovi mezzi che serviranno soprattutto le nostre periferie.
Oggi sono tornata nello stabilimento di Industria Italiana Autobus a Flumeri, in provincia di Avellino, per incontrare nuovamente gli operai che stanno costruendo gran parte di queste vetture. Molti dei lavoratori sono rientrati in fabbrica proprio grazie all’investimento della nostra amministrazione.
Una vittoria per due aziende italiane: Atac, la società pubblica di trasporto più grande d’Europa, e Industria italiana autobus. Una bella storia da raccontare.
Questa fornitura rappresenta una tappa fondamentale del percorso di risanamento avviato, ormai tre anni fa, per salvare Atac dal fallimento e mantenere pubblico il servizio di trasporto locale nella nostra città.
E non ci fermiamo qui. Nell’ultima variazione di bilancio abbiamo stanziato altre risorse per l’acquisto di 80 nuovi bus, per i primi 62 dei quali abbiamo già effettuato l’ordine. Un risultato importante che corona ancora una volta gli sforzi fatti da questa Amministrazione per migliorare il servizio offerto agli utenti.
Entro fine mandato avremo oltre 700 nuovi bus su strada. In pochi anni abbiamo invertito la rotta, procedendo a un rinnovo della flotta che è divenuto ormai strutturale; dalla pagina social ufficiale della Raggi. È un traguardo che assume ancor più significato in questo momento di ripartenza per la Capitale e per tutto il Paese.
Poter presentare oggi questi nuovi mezzi all’interno dello stabilimento che abbiamo contribuito a far ripartire è una grande soddisfazione e un motivo di speranza per il futuro.
 
Comunicato del deputato irpino, M5S, Generoso Maraia: Quella di oggi presso lo stabilimento irpino di Industria Italiana Autobus rappresenta un giorno di festa, conclusosi con un brindisi simbolico con gli operai appena assunti dall’azienda. La sindaca di Roma Virginia Raggi, dopo la visita dello scorso dicembre durante la quale aveva annunciato una commessa di 228 autobus, è venuta a controllare lo stato di avanzamento dei lavori. Accompagnata dall’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Pietro Calabresi e dall’Amministratore Delegato di Atac, Giovanni Mottura, ha inoltre annunciato che l’azienda di mobilità romana ha appena confermato una seconda commessa da oltre 300 autobus e ha piazzato un preordine di ulteriori 60 mezzi. Anche le altre amministrazioni locali possono seguire l’esempio del Comune di Roma, attingendo alla commessa da 750 autobus già finanziata e assegnata a IIA. Il Decreto Rilancio, infatti, prevede che il finanziamento di nuovi mezzi di trasporto pubblico possa essere totalmente a carico dello Stato, eliminando la quota di compartecipazione precedentemente prevista a carico degli enti locali. Industria Italiana Autobus rappresenta, a livello nazionale, un caso di gestione eccellente di crisi aziendale. L’azienda è in crescita, i magazzini sono pieni di parti da assemblare e si è avuta una grandissima crescita della capacità produttiva. Al momento si produce in un mese quanto si precedentemente si produceva in un anno, e la situazione migliorerà ancora quando saranno completate la seconda linea di produzione e l’impianto di cataforesi. Un’azienda che cresce a livello tecnologico ma anche a livello di competenze, grazie all’assunzione di nuovi operai, ingegneri e esperti in ambito commerciale, per proiettare Industria Italiana Autobus anche sui mercati esteri. L’area industriale di Valle Ufita vede inoltre la presenza di un’altra azienda coinvolta indirettamente nel progetto IIA. Si tratta di CMI, azienda che produce le fiancate e altra componentistica per i Frecciarossa 1000 e che è impegnata in importanti progetti a livello internazionale. Un’azienda che va messa in condizione di crescere e creare nuovi posti di lavoro, come è stato sottolineato durante la visita allo stabilimento fatta con con il sottosegretario Carlo Sibilia e con il deputato Michele Gubitosa.
Stiamo lavorando alacremente per dare una risposta al principale bisogno di queste terre: quello di lavoro. Lavorando in sinergia possiamo dare la possibilità ai giovani la possibilità di non dover più abbandonare questa terra. 

 



Fero - Roma - 20 LUGLIO 2020 - Ore 18:52






NEWS ATTUALITA

"Interno"; Supporto reciproco tra Forze dell'Ordine e Giornalisti (Carlo Verna)
ATTUALITA  - 
Roma. Ministero dell'Interno: Supportare le forze di polizia nell’attività di comunicazione e

LEGGI NOTIZIA
Tumore del Colon-Retto; Associare due anticorpi può raddoppiare la sopravvivenza
ATTUALITA  - 
Due armi sono meglio di una, per combattere il tumore al colon-retto metastatico: l’associazione di due

LEGGI NOTIZIA
AMOS Partenio; Sanità Prevenzione a Sant'Angelo a Scala con Carlo Iannace
ATTUALITA  - 
Si è svolto ieri a Sant’Angelo a Scala, nel massimo rispetto delle misure anti

LEGGI NOTIZIA
Premio "Sele D'Oro"; Tra i vincitori, Giordano, Oncologo di fama internazionale
ATTUALITA  - 
Oliveto Citra, Salerno. Il Sele d’Oro Mezzogiorno accende i riflettori sulla ricerca d’eccellenza e

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Pirronti lascia la Compagnia di Avellino
ATTUALITA  - 
Dopo quasi quattro anni il Capitano Francesco Nicolò Pirronti lascia la Compagnia Carabinieri di Avellino per

LEGGI NOTIZIA
Benevento; La Nestlè si unisce al coro di NO ai rifiuti a Ponte Valentino
ATTUALITA  - 
Benevento. Nestlè: Con riferimento alle recenti notizie circa la concreta ipotesi dell’installazione di

LEGGI NOTIZIA
Ministero Salute; Abolito superticket, i €10 in più su ricette specialistiche
ATTUALITA  - 
Roma. Ministero della Salute: Dai ieri "1 Settembre 2020, nessuno in Italia pagherà più

LEGGI NOTIZIA
Scuola; "Chiamata veloce" dei docenti 3 giorni per presentare domanda
ATTUALITA  - 
Roma. Ministero dell'Istruzione: Prende il via la "chiamata veloce" dei docenti, la nuova

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
ASL; Maria Morgante: Si torna a partorire al Frangipane Il fiore all'occhiello
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
L'Asl di Avellino comunica che da domani sarà di nuovo attiva l'Ostetrica presso il P.O. "Frangipane" di Ariano Irpino. A seguito delle procedure, messe in campo dall'Azienda, di reclutamento e selezione di nuovo personale medico e  sanitario il Reparto, che

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; COVID 9 positivi 5 a Montella Buonopane chiude scuole e non solo
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
L'Azienda Sanitaria Locale comunica che sono risultati positivi al COVID 19 i tamponi naso-faringei effettuati su 9 persone: - 5, residenti nel comune di Montella, contatti di positivo; - 2, residenti nel comune di Atripalda, di cui un contatto di positivo e un rientro

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Emergenza COVID 287 tamponi positivi
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. La Regione Campania comunica i dati relativi all'emergenza COVID con riferimento alla giornata odierna: Positivi del giorno: 287 Tamponi del giorno: 5.584   Totale positivi: 12.742 Totale tamponi: 595.991   ​Deceduti del

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Indagini su un canapa shop
CRONACA  - 
Un presunto strano viavai nei pressi di un canapa shop ha insospettito i Carabinieri irpini che hanno iniziato ad indagare. Molti dei frequentatori del negozio sarebbero risultati noti come assuntori di sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno quindi deciso di fare un controllo nel

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Tentata estorsione Esecuzione Ordine di carcerazione
CRONACA  - 
I Carabinieri irpini hanno arrestato un uomo in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Avellino. Rintracciato e condotto in Caserma, dopo le formalità di rito è stato tradotto alla Casa Circondariale di Avellino, dovendo espiare la pena di 8 anni e 5

LEGGI NOTIZIA