titolo
Autotrasporti Guerriero
ATTUALITA  - 
Ministero Salute; Emergenza COVID 93.187 positivi 107 milioni di donazioni
06 APRILE 2020 - Ore 20:50

Roma. Ministero della Salute: Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale, i casi totali nel nostro Paese sono 132.547, al momento, inteso quale il pomeriggio di oggi, Lunedì 6 Aprile, ore 18, sono 93.187 le persone che risultano positive al virus.

Le persone guarite sono 22.837.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 28.976, in terapia intensiva 3.898, mentre 60.313 si trovano in isolamento domiciliare.

I deceduti sono 16.523, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

Il capo della protezione civile Borrelli ha sottolineato che sono arrivate donazioni pari a 107 milioni di euro, somma che verrà utilizzata per acquisizioni di DPI.

Consulta le tabelle:

  • Situazione Italia al 6 aprile
  • Ripartizione per province al 6 aprile.
  • Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale, i casi totali nel nostro Paese sono 128.948, al momento sono 91.246 le persone che risultano positive al virus.

    Le persone guarite sono 21.815.

    Ieri. Domenica 5 Aprile alle ore 18: I pazienti ricoverati con sintomi sono 28.949, ancora in diminuizione i pazienti ricoverati in terapia intensiva 3.977, mentre 58.320 si trovano in isolamento domiciliare.

    I deceduti sono 15.887, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

    Il capo della protezione civile Borrelli ha sottolineato come oggi si sia registrato il numero più basso, a partire dal 19 marzo, di deceduti e come ancora oggi vi sia una diminuzione dei pazienti ricoverati in terapia intensiva.

    Borrelli ha anche segnalato che si interrompe da oggi il trasferimento di pazienti dalla Lombardia ad altre regioni, perchè la situazione negli ospedali in Lombardia non lo rrichiede. Un'altra buona notizia arriva dallo Spallanzani che registra un numero di pazienti dimessi maggiore di quello dei ricoverati.

    Consulta le tabelle:

  • Sabato 4 Aprile alle ore 18: Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale, i casi totali nel nostro Paese sono 124632, al momento sono 88274 le persone che risultano positive al virus.

    Le persone guarite sono 20996.

    I pazienti ricoverati con sintomi sono 29010, per la prima volta in diminuizione i pazienti ricoverati in terapia intensiva 3994 (74 unità in meno rispetto a ieri), mentre 88274 si trovano in isolamento domiciliare.

    I deceduti sono 15362, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

    Consulta le tabelle:

    • Situazione Italia al 4 aprile
    • Ripartizione per province al 4 aprile
    •  
    • Venerdì 3 Aprile alle ore 18: Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale, i casi totali nel nostro Paese sono 119827, al momento sono 85388 le persone che risultano positive al virus.

      Le persone guarite sono 19758.

      I pazienti ricoverati con sintomi sono 28741, in terapia intensiva 4068, mentre 52579 si trovano in isolamento domiciliare.

      I deceduti sono 14681, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

      Consulta le tabelle:

    • Giovedì 2 Aprile alle ore 18: Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio nazionale, i casi totali nel nostro Paese sono 115242, al momento sono 83049 le persone che risultano positive al virus.

      Le persone guarite sono 18278.

      I pazienti ricoverati con sintomi sono 28540, in terapia intensiva 4053, mentre 50456 si trovano in isolamento domiciliare.

      I deceduti sono 13915, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

      Consulta le tabelle:

    •  
    •  
  •  



Comunicato - Roma - 06 APRILE 2020 - Ore 20:50






NEWS ATTUALITA

Protezione Civile; COVID Il totale dei positivi è 50.966
ATTUALITA  - 
Roma. Protezione Civile: Continua l’impegno del Dipartimento nelle

LEGGI NOTIZIA
COVID Fase 2 Le mascherine "pesano" sui consumi per 2 miliardi; UeCoop
ATTUALITA  - 
Napoli. "Una spesa da due miliardi di euro per famiglie e aziende per l’acquisto delle mascherine anti

LEGGI NOTIZIA
"Salute"; COVID 397 "nuovi" positivi Continua il trend generale in discesa
ATTUALITA  - 
Roma. Ministero della Salute: Continua il trend generale in discesa dei nuovi positivi e dei

LEGGI NOTIZIA
AVIS Napoli; Lavoratori del "gruppo vertenza Bros" donano il sangue
ATTUALITA  - 
Napoli. Una folta delegazione del "gruppo vertenza bros " sarà presente domani, Martedi 26 maggio,

LEGGI NOTIZIA
"Salute"; COVID 300 nuovi positivi Il dato più basso Evitare "riunioni di massa"
ATTUALITA  - 
Roma. Ministero della Salute: Trend generale dei nuovi positivi in discesa e lieve calo dei decessi. È

LEGGI NOTIZIA
"Salute"; COVID "Curva" (da Giovedì ad oggi) che porta al "rettilineo" finale?
ATTUALITA  - 
Roma. Ministero della Salute: Trend generale dei nuovi positivi in discesa. È quanto si rileva dai dati del

LEGGI NOTIZIA
"Salute"; COVID 669 nuovi contagi "Mappa" della situazione in Italia
ATTUALITA  - 
Roma. Ministero della Salute: Trend generale dei nuovi positivi in discesa e lieve calo dei decessi. È

LEGGI NOTIZIA
Ministero della Salute; COVID 652 "nuovi" positivi Cresce il numero dei guariti
ATTUALITA  - 
Napoli. Ministero della Salute: Trend generale in discesa per quanto riguarda i casi attualmente positivi.

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
Regionali; Pionati attacca De Luca ma AdC perde pezzi? Caldoro o Maresca, ora
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Le Regionali, elezioni che dovrebbero tenersi a Settembre ma Luglio è una opzione per la quale in molti si "battono" confidando di "spuntarla in dirittura di arrivo" coinvolgono tutti i leaders politici e tra questi c'è chi, come Francesco

LEGGI NOTIZIA

Foto
ARPAC; Fiume Sarno, concentrazioni di cromo ridotte durante il lockdown; Sorvino
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
NAPOLI. ARPAC: Le concentrazioni di cromo totale sono calate in alcuni punti del Sarno e dei suoi affluenti, durante il recente lockdown che ha bloccato parte delle attività produttive. E’ quanto risulta dai prelievi che Arpac ha svolto lo scorso aprile, i cui risultati sono stati

LEGGI NOTIZIA

Foto
Recovery Fund,170mld all'Italia? COnte piega le tedesche Merkel e Von Der leyen
POLITICA  - 
"La notizia di un Recovery Fund da 750 miliardi, con un’attenzione speciale al nostro Paese che riceverà da solo oltre 170 miliardi, non è importante solo dal punto di vista materiale, per i molti strumenti che potremmo attivare. Lo è anche dal punto di vista

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune Ariano; Commissario al Prefetto Governo riconosca la Zona Franca Urbana
COMUNI  -  ARIANO IRPINO
Ariano Irpino. Dalla Casa comunale: Il Commissario Straordinario ha inviato una lettera al Prefetto di Avellino per chiedere, in qualità di autorevole rappresentante dell’Ufficio Territoriale del Governo, di intercedere presso il Governo Centrale e Regionale

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Molestia Violazione domicilio Resistenza Oltraggio La denuncia
CRONACA  - 
I Carabinieri della stazione di Montoro hanno denunciato un uomo, ritenuto responsabile dei reati di Molestia o disturbo alle persone, Violazione di domicilio nonché Resistenza e Oltraggio a un pubblico Ufficiale. Nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato, oltre alla verifica del

LEGGI NOTIZIA