titolo
Autotrasporti Guerriero
COMUNI  -  MONTEFORTE IRPINO
Monteforte I.; Emergenza acqua Forse neanche durante la guerra Giordano su ACS
05 OTTOBRE 2019 - Ore 22:04

Monteforte Irpino. Dalla Casa comunale: Di seguito il contenuto della lettera inviata dal SIndaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano, al Prefetto di Avellino Maria Tirone relativamente al servizio idrico Alto Calore.

 
Preg.ma Eccellenza,
mi rivolgo alla Sua Persona, massima istituzione della nostra Provincia, per segnalarLE l’insostenibile stillicidio, mi sia concesso il termine, che sta subendo la mia Comunità da tempo per l’assoluta inadeguatezza ed inefficienza dell’Alto Calore Servizi S.P.A, situazione che oramai volge veso l’ineludibile denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Sono anni che i periodi estivo-autunnale, e da ultimo gran parte dell’anno, sono contraddistinti da una serie infinita di comunicati di riduzione, interruzione e/o sospensione della fornitura idrica.
Mi creda, non sto esagerando. Trattasi di comunicati che vengono emessi giornalmente, in un range orario compreso tra le ore 12,00 e le 14,00, tutti dello stesso tenore, che preannunciano, a volte in forte ritardo, disagi idrici che durano anche per l’intera giornata.
E, purtroppo, nella loro ciclicità si può affermare che l’acqua in più zone della mia Comunità è garantita per 3/4 ore al giorno.
Forse neanche durante la guerra, mi consenta il forte raffronto, si sono vissute situazioni del genere. Senza ombra di smentita, la portata e la vetustà delle reti idriche è rimasta agli anni 60/70 in dispregio del volume di investimenti e progettazioni da sempre sbandierati dall’Alto Calore Servizi S.P.A.
Potrei allegare a questa lettera centinaia di comunicati di disfunzione idrica dell’Alto Calore Servizi S.P.A., decine di note di protesta a mia firma, svariate note di assicurazione per la soluzione dei problemi strutturali delle reti idriche da parte dell’Alto Calore Servizi S.P.A.  ma sarebbe tutto “inutile”.
Non saranno le carte, i protocolli, le promesse a dissetare il mio territorio, che si ritiene leso, fortemente mortificato come più di altri paesi.
I miei concittadini sono “stanchi” e nel mio ruolo Istituzionale sono sempre al loro fianco, tranne quando minacciano di non onorare le bollette dell’Alto Calore Servizi S.P.A.
Purtroppo, nel momento in cui, solo per un attimo svesto i panni di Sindaco, la rabbia monta quando, quasi ogni giorno, devo constatare che non è possibile garantire l’acqua, ai malati, agli invalidi, alle famiglie, e da ultimo perfino alle scuole, senza contare i disagi arrecati alle aziende ed ai piccoli esercenti commerciali.
Come Sindaco, mi batto perché l’acqua rimanga un bene “comune” per tutti, ma mi rattristo quando sono costretto a riscontrare che, nei fatti, non lo è.
Mi creda Eccellenza, e le chiedo comprensione per questo “sfogo” a tratti poco istituzionale, ma “unico sentire” della mia Comunità, ringraziandoLA per la preziosa attenzione.
Credo fortemente nelle Istituzioni e nella collaborazione tra gli Enti per cui confido in una Sua ultima mediazione.
Purtroppo altro non mi rimarrà di fronte ad ulteriori inutili promesse da parte dell’Alto Calore Servizi S.P.A. che procedere ad una denuncia di interruzione di pubblico servizio nei confronti dei suoi Amministratori.

 



Comunicato - Monteforte Irpino - 05 OTTOBRE 2019 - Ore 22:04






NEWS COMUNI

Comune Avellino; Le proposte di Cipriano e Preziosi
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Il Consiglio comunale ha visto votare ed approvare il Bilancio consolidato con ampia maiorana mentre

LEGGI NOTIZIA
Comune AVellino; Bandi rilancio centro storico Si attende il BURC del 14
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Pubblicati sul sito istituzionale - sevizi online - i Bandi "Interventi per

LEGGI NOTIZIA
“Piantiamo alberi nel giardino della scuola” Fontanarosa risponde all'iniziativa
COMUNI  -  FONTANAROSA
Fontanarosa. L'Istituto comprensivo “L. Di Prisco” ha aderito all'iniziativa “Piantiamo

LEGGI NOTIZIA
Comune AVellino; Assise Emergenza crimine e surroga D'Agostino, dimissionaria
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Assise convocata per oggi  7 Ottobre - alle ore 16  - per trattare, in

LEGGI NOTIZIA
Comune Santa Paolina; Adesione alla campagna Plastic Free; Noemi Aurisicchio
COMUNI  -  SANTA PAOLINA
Santa Paolina. Dalla Casa comunale: "L'Amministrazione comunale di Santa Paolina intende attivare

LEGGI NOTIZIA
Monteforte I.; Emergenza acqua Forse neanche durante la guerra Giordano su ACS
COMUNI  -  MONTEFORTE IRPINO
Monteforte Irpino. Dalla Casa comunale: Di seguito il contenuto della lettera inviata dal SIndaco di Monteforte

LEGGI NOTIZIA
Comune Avellino; Mensa scolastica Diffida ai genitori di circa 150 alunni?
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Il Dirigente del Settore Servizi Sociali, Cultura e Pubblica Istruzione

LEGGI NOTIZIA
Comune AVellino; Programma interventi di derattizzazione; Negrone
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: L'Assessore alle Politiche Ambientali ed Energetiche, Verde

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
Basket Scandone; Infrasettimanale con la Virtus Arechi Salerno; De Gennaro
SPORT  -  BASKET
Avellino. Turno infrasettimanale, nel Campionato di Serie B di Pallacanestro. L'allenatore della Felice Scandone, Gianluca De Gennaro alla vigilia del derby casalingo contro la Virtus Arechi Salerno dichiara: "Dopo due giorni, affrontiamo un altro top team di questo campionato,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Vertenza Whirlpool De Luca scrive al Premier Conte
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Vertenza Whirlpool. La lettera inviata oggi dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca al Presidente del Consiglio ed ai ministri dello Sviluppo Economico e dell'Economia e delle Finaze. Con riferimento alla vertenza Whirlpool di Napoli appare indifferibile una

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F;Incidente tra auto e cisterna contenente GPL Donna ferita
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino, nel corso della mattinata, sono intervenuti sulla SS 7 BIS, nel territorio del comune di Avellino, per un incidente che ha visto coinvolti un'autovettura e una cisterna che trasportava GPL (gas di petrolio liquefatto). Nel violento impatto rimaneva ferita

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Auspicabile pensare ad un aeroporto in aree interne Iannace a De Luca
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Nella seduta odierna del Consiglio regionale della Campania, in merito alla Delibera di Giunta regionale del primo Ottobre “Rete aeroportuale Campana - Determinazioni”, è intervenuto il consigliere Carlo Iannace a sottolineare l’importanza di tale rete

LEGGI NOTIZIA

Foto
Legambiente; "Ecco" i produttori di cibo e bellezza Ambasciatori del territorio
ENTI  -  LEGAMBIENTE CAMPANIA
Napoli. Dall’antica tecnica delle alici di Menaica che mantiene inalterato l'ecosistema marino A, agli Antichi sapori vesuviani che garantisce la sopravvivenza di prodotti locali straordinari, come il Pomodorino del piennolo del Vesuvio D.O.P. e l'albicocca vesuviana; dal

LEGGI NOTIZIA