titolo
Autotrasporti Guerriero
COMUNI  -  MONTEFORTE IRPINO
Monteforte I.; Emergenza acqua Forse neanche durante la guerra Giordano su ACS
05 OTTOBRE 2019 - Ore 22:04

Monteforte Irpino. Dalla Casa comunale: Di seguito il contenuto della lettera inviata dal SIndaco di Monteforte Irpino, Costantino Giordano, al Prefetto di Avellino Maria Tirone relativamente al servizio idrico Alto Calore.

 
Preg.ma Eccellenza,
mi rivolgo alla Sua Persona, massima istituzione della nostra Provincia, per segnalarLE l’insostenibile stillicidio, mi sia concesso il termine, che sta subendo la mia Comunità da tempo per l’assoluta inadeguatezza ed inefficienza dell’Alto Calore Servizi S.P.A, situazione che oramai volge veso l’ineludibile denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Sono anni che i periodi estivo-autunnale, e da ultimo gran parte dell’anno, sono contraddistinti da una serie infinita di comunicati di riduzione, interruzione e/o sospensione della fornitura idrica.
Mi creda, non sto esagerando. Trattasi di comunicati che vengono emessi giornalmente, in un range orario compreso tra le ore 12,00 e le 14,00, tutti dello stesso tenore, che preannunciano, a volte in forte ritardo, disagi idrici che durano anche per l’intera giornata.
E, purtroppo, nella loro ciclicità si può affermare che l’acqua in più zone della mia Comunità è garantita per 3/4 ore al giorno.
Forse neanche durante la guerra, mi consenta il forte raffronto, si sono vissute situazioni del genere. Senza ombra di smentita, la portata e la vetustà delle reti idriche è rimasta agli anni 60/70 in dispregio del volume di investimenti e progettazioni da sempre sbandierati dall’Alto Calore Servizi S.P.A.
Potrei allegare a questa lettera centinaia di comunicati di disfunzione idrica dell’Alto Calore Servizi S.P.A., decine di note di protesta a mia firma, svariate note di assicurazione per la soluzione dei problemi strutturali delle reti idriche da parte dell’Alto Calore Servizi S.P.A.  ma sarebbe tutto “inutile”.
Non saranno le carte, i protocolli, le promesse a dissetare il mio territorio, che si ritiene leso, fortemente mortificato come più di altri paesi.
I miei concittadini sono “stanchi” e nel mio ruolo Istituzionale sono sempre al loro fianco, tranne quando minacciano di non onorare le bollette dell’Alto Calore Servizi S.P.A.
Purtroppo, nel momento in cui, solo per un attimo svesto i panni di Sindaco, la rabbia monta quando, quasi ogni giorno, devo constatare che non è possibile garantire l’acqua, ai malati, agli invalidi, alle famiglie, e da ultimo perfino alle scuole, senza contare i disagi arrecati alle aziende ed ai piccoli esercenti commerciali.
Come Sindaco, mi batto perché l’acqua rimanga un bene “comune” per tutti, ma mi rattristo quando sono costretto a riscontrare che, nei fatti, non lo è.
Mi creda Eccellenza, e le chiedo comprensione per questo “sfogo” a tratti poco istituzionale, ma “unico sentire” della mia Comunità, ringraziandoLA per la preziosa attenzione.
Credo fortemente nelle Istituzioni e nella collaborazione tra gli Enti per cui confido in una Sua ultima mediazione.
Purtroppo altro non mi rimarrà di fronte ad ulteriori inutili promesse da parte dell’Alto Calore Servizi S.P.A. che procedere ad una denuncia di interruzione di pubblico servizio nei confronti dei suoi Amministratori.

 



Comunicato - Monteforte Irpino - 05 OTTOBRE 2019 - Ore 22:04






NEWS COMUNI

AVellino; Coronavirus Chiusura scuole e sospensione sevizi educativi infanzia
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale - Comando Polizia Municipale: Il Sindaco di Avellino, Gianluca Festa comunica che il

LEGGI NOTIZIA
Mercato; TAR sospende Ordinanza Festa Ora meglio decidere condividendo?
COMUNI  -  AVELLINO
Il TAR ha sospeso l'Ordinanza del Sindaco di Avellino, Gianluca Festa, attraverso la quale si disponeva la

LEGGI NOTIZIA
Ossigeno Young; Petizione "Palstic free" Raccolte 2.311 Incontro con Biancardi
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Petizione scuole “plastic free”, la sezione Young dell’Associazione Ossigeno sarà

LEGGI NOTIZIA
“Maschera Serinese”, Concorso di Poesia rivolto agli studenti Premiazione
COMUNI  -  SERINO
Serino. L’Associazione culturale Rivus e il Comune di Serino, in collaborazione con l’Istituto

LEGGI NOTIZIA
Comune Summonte; Coronavirus Ordinanza a scopo precauzionale firmata da Giuditta
COMUNI  -  SUMMONTE
Summonte. Il Sindaco Pasqualino Giuditta ha firmato una Ordinanza a scopo precauzionale sull'emergenza

LEGGI NOTIZIA
Comune AVellino; Coronavirus Provvedimento a scopo precauzionale
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Diffusione coronavirus. Il Sindaco, Gianluca Festa ha "emanato" un

LEGGI NOTIZIA
Da Mercogliano fuori camorra e chi cattivo protagonista, di qualunque colore sia; D'Alessio
COMUNI  -  MERCOGLIANO
Mercogliano. Dalla Casa comunale, il Sindaco, Vittorio D'Alessio: Un sindaco che si rispetti e che rispetti la

LEGGI NOTIZIA
Comune Grottaminarda; Carnevale Insieme... al comico ed imitatore Costanza
COMUNI  -  GROTTAMINARDA
Grottaminarda. Dalla Casa comunale: Dopo la tenera allegria dei più piccoli che ieri hanno sfilato in

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
Napoli; Vertice intergovernativo Italia Francia Per Conte con Macron sole e babà
POLITICA  - 
Napoli. Si è svolto il XXXV Vertice intergovernativo italo-francese. Nelle ore precedenti all'incontro, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, hanno fatto visita al Teatro San Ferdinando e alla Cappella di San

LEGGI NOTIZIA

Foto
Novolegno; I Sindacati al Ministro Patuanelli Il Governo deve attivarsi
SINDACATI  - 
Lettera aperta al Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli dalle RSU Pasquale Sorriento, Angelo D’Onofrio, Maurizio Fasulo, Angelo Di Donato; Antonio Di Capua, FILLEA CGIL; Carmine Piemonte, FENEAL UIL; Giovanni Lo Russo, FILCA - CISL;  Angelo D’Onofrio, UGL

LEGGI NOTIZIA

Foto
Conad, persone oltre le cose? CGIL obietta e sta con quattro lavoratrici
SINDACATI  -  CGIL
"La Filcams Cgil insorge contro la società di vendita Albatros-Conad di Lioni  che ha licenziato quattro lavoratrici tra le quali due rappresentanti sindacali. Il segretario generale Filcams Cgil, Giovanni Carpino, promette battaglia convinto del fatto che i

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Coronavirus Prevenzione e gestione emergenza Istituita task-force
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, come anticipato Mercoledì nella riunione con i Sindaci, ha istituito una task force finalizzata ad assicurare il coordinamento delle azioni di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da

LEGGI NOTIZIA

Foto
Ministero Salute; 650 persone contagiate 3 in Campania 17 decedute
ATTUALITA  - 
Roma. Ministero Salute: Sono 650 le persone contagiate dal nuovo coronavirus Sars-CoV-2 in Italia. Di queste, 17 persone sono decedute e 45 persone guarite. Rispetto al bollettino delle ore 12 del 27 Febbraio si è registrato un incremento del numero di persone

LEGGI NOTIZIA