titolo
Autotrasporti Guerriero
ATTUALITA  - 
VV F; Consigli per un Capodanno sicuro Sia solo "esplosione" di felicità
31 DICEMBRE 2017

I Vigili del Fuoco di Avellino forniscono alcuni consigli utili per trascorrere le festività in sicurezza e vi augurano un felice anno nuovo.
 
 USO DEI FUOCHI D'ARTIFICIO
 
 * Leggete sempre e per tempo le istruzioni all'uso dei diversi prodotti. Anche in caso di piccoli fuochi d'artificio è importante sapere se è consentita la loro accensione in luoghi chiusi.
 
 L'utilizzo dei razzi di segnalazione e lo scoppio di munizioni di qualsiasi tipo è per legge vietato ed estremamente pericoloso. Le ferite da essi provocate potrebbero essere mortali. La notte di San Silvestro è consigliabile chiudere le finestre del proprio appartamento e, in generale, tutte quelle aperture ove potrebbero infilarsi i fuochi d'artificio lanciati nelle vicinanze. La stessa precauzione vale anche per magazzini, garage etc.
 
 * Ricordate che la maggior parte dei fuochi d'artificio omologati possono essere accesi e lanciati solo all'aperto. La loro accensione all'interno di locali, vani scala, su davanzali di finestre e balconi è spesso causa di incendio
 
 * Se proprio non potete evitarne l'uso, accendete i petardi dopo averli posizionati a terra. L'accensione deve avvenire a "braccio teso" e immediatamente dopo allontanatevi di 3-5 metri. Non gettate in maniera incontrollata i petardi accesi! Usate sempre guanti e occhiali per proteggervi.
 
 
 * Posizionate i razzi a terra in maniera tale che la traiettoria di lancio sia libera e sicura. Non utilizzate razzi il cui bastone sia danneggiato: la traiettoria di decollo non è più prevedibile! Non riutilizzate un razzo o petardo che ha precedentemente fatto "cilecca".
 
 
 * L'uso di fuochi d'artificio è riservato agli adulti. Si deve evitare che bambini e adolescenti utilizzino tale materiale esplodente. I bambini più piccoli, durante il lancio di fuochi d'artificio, devono rimanere all'interno dell'appartamento in compagnia di un adulto.
 
 
 * Controllate che nelle vicinanze non vi siano edifici particolarmente soggetti ad incendio, per esempio abitazioni rurali o edifici con tende aperte. Lanciate di conseguenza i fuochi d'artificio considerando la direzione del vento mantenendo una distanza di almeno 200 metri in caso di razzi e almeno 20 metri in caso di petardi.
 
 
 * Non modificate o manomettete i fuochi acquistati, non provate a costruirne in maniera artigianale. Ricordate che comunque il rischio di incendio è elevato. Conservate le scorte di fuochi d'artificio in contenitori solidi e sigillati. Non tenete assolutamente addosso fuochi o petardi.
 
 
 * Attenzione al pericolo d'incendio.
 
 
 Ricordate che i fuochi d'artificio possono facilmente innescare incendi di sterpaglia e di bosco. La presenza di vento è inoltre un fattore che può incidere molto sullo sviluppo di tali eventi.
 
 Se nonostante queste precauzioni si sviluppasse un incendio, non esitate a chiamare i Vigili del fuoco al numero telefonico 115 comunicando ciò che sta accadendo.


Comunicato - Avellino - 31 DICEMBRE 2017






NEWS ATTUALITA

Biodigestore a Chianche; MoviMentiLocali auspica il confronto con la Regione
ATTUALITA  - 
"Il successo senza precedenti della manifestazione di civiltà di Sabato 15 Settembre ha mostrato come il

LEGGI NOTIZIA
I. C. “Regina Margherita - Leonardo da Vinci” Giornata Europea delle Lingue
ATTUALITA  - 
Avellino. L’Istituto Comprensivo “Regina Margherita - Leonardo da Vinci”, diretto da Fiorella

LEGGI NOTIZIA
Prevenzione Medica, due giornate organizzate da "Le Mani Sui Cuori"
ATTUALITA  - 
Prevenzione medica. E’ sempre questa la parola d’ordine intorno alla quale ruoteranno le due

LEGGI NOTIZIA
UeCoop; 1/3 degli italiani boccia l'assistenza ai migranti
ATTUALITA  - 
Per quasi 1 italiano su 3 fra i problemi legati alla gestione dei migranti è che sono assistiti e non

LEGGI NOTIZIA
Napoli: L'Africa verso la Libertà a 100 anni dalla nascita di Nelson Mandela
ATTUALITA  - 
Napoli. Con la quarta giornata continuano gli incontri di “Imbavagliati - Festival Internazionale di

LEGGI NOTIZIA
"DiVin Castagne" per gli Operatori dell'informazione
ATTUALITA  - 
Sarà un minutour tra le produzioni tipiche dei Monti Lattari e dell’Agro Nocerino-Sarnese ad aprire

LEGGI NOTIZIA
Campi Flegrei Parco Archeologico Tour Giornate Europee del Patrimonio
ATTUALITA  - 
Napoli. Hanno avuto inizio oggi i “CANTIERI DIDATTICI A CUMA”, la visita straordinaria programmata dal

LEGGI NOTIZIA
Napoli Film Festival; Mucci di Portici concorre con Corduroy Storia di una cuoca
ATTUALITA  - 
Francesco Mucci, classe 1990, regista, sceneggiatore e musicista, è nato a Portici, Napoli. È

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
Carabinieri; Mercogliano Truffa dello specchietto Arresto per tentata estorsione
CRONACA  - 
I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Avellino, unitamente ai colleghi della stazione di Mercogliano, hanno tratto in arresto un giovane, già noto alle Forze dell’Ordine, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Avellino in

LEGGI NOTIZIA

Foto
Coldiretti; Infortuni e morti bianche nel mondo dell'agricoltura
SINDACATI  -  COLDIRETTI
L’agricoltura è il settore che fa registrare il maggior calo negli infortuni sul lavoro (-2,9%) secondo un trend positivo in atto da oltre un decennio. E’ quanto afferma la Coldiretti sulla base dei dati Inail che registrano nel primi otto mesi del 2018 una riduzione nelle

LEGGI NOTIZIA

Foto
IrpiniAmbiente; Adesione alla Campagna "Puliamo il Mondo" di Legambiente
ENTI  -  PROVINCIA
"Puliamo il Mondo" ed abbattiamo le barriere e i pregiudizi. Anche Irpiniambiente aderisce all'invito di Legambiente che, per il 26° anno consecutivo dà vita alla campagna, che si svolgerà in contemporanea in tutta Italia dal 28 al 30 Settembre

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lavoratori ex Isochimica; Risoluzione per i benefici previdenziali; Pallini, M5S
POLITICA  -  MOVIMENTO CINQUE STELLE
"Come anticipato nel corso della presentazione del libro 'L'affaire Isochimica' del dottor D'Andrea, tenutasi ieri mattina ad Avella, la scorsa settimana ho presentato in Commissione Lavoro della Camera una risoluzione per i lavoratori esposti all'amianto",

LEGGI NOTIZIA

Foto
L.N.D.; Arbitri del turno infrasettimanale per la terza di campionato
SPORT  -  CALCIO
La Serie D torna in campo domani alle ore 15 per la 3^ giornata dei gironi E-F-G. Si tratta del primo turno infrasettimanale che riguarda i raggruppamenti a 20 squadre del campionato, il prossimo si disputerà il 24 ottobre. Sempre domani sono in programma tre recuperi di Coppa Italia:

LEGGI NOTIZIA