titolo
Autotrasporti Guerriero
ATTUALITA  - 
VV F; Consigli per un Capodanno sicuro Sia solo "esplosione" di felicità
31 DICEMBRE 2017 - Ore 20:22

I Vigili del Fuoco di Avellino forniscono alcuni consigli utili per trascorrere le festività in sicurezza e vi augurano un felice anno nuovo.
 
 USO DEI FUOCHI D'ARTIFICIO
 
 * Leggete sempre e per tempo le istruzioni all'uso dei diversi prodotti. Anche in caso di piccoli fuochi d'artificio è importante sapere se è consentita la loro accensione in luoghi chiusi.
 
 L'utilizzo dei razzi di segnalazione e lo scoppio di munizioni di qualsiasi tipo è per legge vietato ed estremamente pericoloso. Le ferite da essi provocate potrebbero essere mortali. La notte di San Silvestro è consigliabile chiudere le finestre del proprio appartamento e, in generale, tutte quelle aperture ove potrebbero infilarsi i fuochi d'artificio lanciati nelle vicinanze. La stessa precauzione vale anche per magazzini, garage etc.
 
 * Ricordate che la maggior parte dei fuochi d'artificio omologati possono essere accesi e lanciati solo all'aperto. La loro accensione all'interno di locali, vani scala, su davanzali di finestre e balconi è spesso causa di incendio
 
 * Se proprio non potete evitarne l'uso, accendete i petardi dopo averli posizionati a terra. L'accensione deve avvenire a "braccio teso" e immediatamente dopo allontanatevi di 3-5 metri. Non gettate in maniera incontrollata i petardi accesi! Usate sempre guanti e occhiali per proteggervi.
 
 
 * Posizionate i razzi a terra in maniera tale che la traiettoria di lancio sia libera e sicura. Non utilizzate razzi il cui bastone sia danneggiato: la traiettoria di decollo non è più prevedibile! Non riutilizzate un razzo o petardo che ha precedentemente fatto "cilecca".
 
 
 * L'uso di fuochi d'artificio è riservato agli adulti. Si deve evitare che bambini e adolescenti utilizzino tale materiale esplodente. I bambini più piccoli, durante il lancio di fuochi d'artificio, devono rimanere all'interno dell'appartamento in compagnia di un adulto.
 
 
 * Controllate che nelle vicinanze non vi siano edifici particolarmente soggetti ad incendio, per esempio abitazioni rurali o edifici con tende aperte. Lanciate di conseguenza i fuochi d'artificio considerando la direzione del vento mantenendo una distanza di almeno 200 metri in caso di razzi e almeno 20 metri in caso di petardi.
 
 
 * Non modificate o manomettete i fuochi acquistati, non provate a costruirne in maniera artigianale. Ricordate che comunque il rischio di incendio è elevato. Conservate le scorte di fuochi d'artificio in contenitori solidi e sigillati. Non tenete assolutamente addosso fuochi o petardi.
 
 
 * Attenzione al pericolo d'incendio.
 
 
 Ricordate che i fuochi d'artificio possono facilmente innescare incendi di sterpaglia e di bosco. La presenza di vento è inoltre un fattore che può incidere molto sullo sviluppo di tali eventi.
 
 Se nonostante queste precauzioni si sviluppasse un incendio, non esitate a chiamare i Vigili del fuoco al numero telefonico 115 comunicando ciò che sta accadendo.



Comunicato - Avellino - 31 DICEMBRE 2017 - Ore 20:22






NEWS ATTUALITA

Carabinieri; Unità cinofila, con Pirat, al Pediatria del "Moscati" Entusiasmo
ATTUALITA  - 
Una mattinata straordinaria quella trascorsa oggi al Reparto di Pediatria dell’Ospedale “San Giuseppe

LEGGI NOTIZIA
“Marciume fungino: un nemico invisibile” Incontro tecnico a Monteforte I.
ATTUALITA  - 
“Marciume fungino: un nemico invisibile”, questo il tema dell'incontro tecnico in programma

LEGGI NOTIZIA
Napoli, città giovane con secondo tasso di natalità ma ci sono "nei"; Grassi
ATTUALITA  - 
"Napoli è la città metropolitana più giovane d’Italia ed è seconda per

LEGGI NOTIZIA
Premio "De Felice" A riceverlo, i Giornalisti Gianni Festa e Rino Genovese
ATTUALITA  - 
Si è svolto il premio "Lionello De Felice" 2018, presso palazzo Macchiarelli di Misciano frazione

LEGGI NOTIZIA
Il Maio; Biancardi (Provincia) Alaia (Regione) isolano Giuditta Sindaco Summonte
ATTUALITA  - 
"Chiariamo subito una cosa: la tutela dell'ambiente è una delle priorità dell'azione che

LEGGI NOTIZIA
Compleanno; Auguri a Maria Morgante, Direttore Generale ASL, neo cinquantenne
ATTUALITA  - 
Auguri a Maria Morgante, Direttore Generale dell'ASL Avellino, che compie 50 anni. Ricordavamo che fosse una

LEGGI NOTIZIA
AMDOS; Prevenzione in rosa a Mercogliano Visite senologiche con Iannace
ATTUALITA  - 
Si è tenuta ieri pomeriggio, presso il centro sociale "P. Campanello" a Mercogliano, una giornata

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Alla "Litto" gli auguri tra militari di servizio ed in congedo
ATTUALITA  - 
Nella mattinata odierna, per lo scambio degli auguri per le festività di fine anno, presso il Comando

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
ASL; Distretto Ariano I. Installati 4 defibrillatori e "formati" 18 dipendenti
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
Si è concluso con successo il Corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) rivolto al personale del Distretto Sanitario di Ariano Irpino e dei Presidi Sanitari di Grottaminarda, Mirabella Eclano e Vallata, che ha permesso la formazione di 18 dipendenti tra medici ed infermieri

LEGGI NOTIZIA

Foto
GdF; Avellino Esercizio abusivo della professione medica Donna ai domiciliari
CRONACA  - 
Nella mattinata di ieri, 18 Dicembre, i militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP di Avellino, Paolo Cassano, nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla

LEGGI NOTIZIA

Foto
Congresso PD; Cuperlo con Zingaretti il quale "spacca" i De Luca?
POLITICA  -  PARTITO DEMOCRATICO
"Ci risiamo. Qualcuno vuole distruggere il PD anche a colpi di tweet e fake news. Io non lo permetterò mai. Sulle Europee ho letto ricostruzioni fantasiose su inesistenti accordi (ndr; il riferimento è ad eventuali accordi con chi è a SInistra del PD, inteso Massimo

LEGGI NOTIZIA

Foto
Calcio Avellino SSD; Ancora in Sardegna La medicina è fare risultati; Bucaro
SPORT  -  CALCIO AVELLINO SSD
Al termine della rifinitura mattutina, l'allenatore della Calcio Avellino SSD, Giovanni Bucaro ha parlato della gara di domani tra la Calcio Avellino SSD ed il Budoni, valevole come recupero della sedicesima giornata di LND, girone G. “Dopo la brutta partita contro la Torres mi

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Arriva Sentenza Corte di Appello Napoli "Collocato" in carcere
CRONACA  - 
I Carabinieri della stazione di Frigento hanno tratto in arresto un uomo del posto, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli per spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito il soggetto,

LEGGI NOTIZIA