titolo
ENTI  - 
Regione; Mobilità in Deroga 2025 Attivata la nuova procedura telematica
18 MAGGIO 2025 - Ore 19:29

Napoli. Regione CampaniaCon Decreto dirigenziale n. 282 del 07/05/2025 è stato approvato l'Avviso per la concessione delle indennità di mobilità in deroga ai lavoratori la cui indennità di mobilità ordinaria è scaduta nel periodo dal 01/01/2025 al 31/12/2025 e ai lavoratori la cui mobilità in deroga è scaduta negli anni 2024/2025 licenziati da aziende la cui unità produttiva è ubicata nell'area di crisi industriale complessa così come individuata dalla Dgr n. 590 del 26/09/2017.

I lavoratori interessati potranno presentare istanza compilando la domanda disponibile on-line al sito https://servizi-digitali.regione.campania.it, dalle ore 13:00 del 12/05/2025 alle ore 13:00 del 30/09/2025.

I lavoratori interessati dopo aver effettuato l'accesso al sito: https://servizi-digitali.regione.campania.it/MobilitaDeroga2025, utilizzando la propria identità digitale (SPID, CIE), procederanno alla compilazione della domanda presente in piattaforma ed ad allegare il Patto di Servizio Personalizzato, sottoscritto presso il Centro per l’Impiego con data non anteriore al 01/01/2025 e l'estratto contributivo Inps, precisando altresì che il trattamento di mobilità sarà concesso fino a concorrenza delle risorse disponibili e a seguito della certificata sussistenza della sostenibilità finanziaria da parte del competente Ministero del Lavoro.

La valutazione delle domande prevede una prima finestra temporale per le domande consegnate dal 12/05/2025 al 30/06/2025 e una seconda finestra temporale per le domande consegnate dal 01/07/2025 al 30/09/2025, sempre previa approvazione da parte del M.L.P.S. della sostenibilità finanziaria.

La nuova procedura telematica è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale della Regione Campania, che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).



Comunicato - Napoli - 18 MAGGIO 2025 - Ore 19:29






NEWS ENTI

Poste; L'Ufficio di Santa Paolina riapre dopo ristrutturazione tipologia Polis
ENTI  - 
L’Ufficio postale di Santa Paolina riapre al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione secondo la tipologia

LEGGI NOTIZIA
ASL; Screening per la Prevenzione al CONI ed a Fontanarosa
ENTI  - 
Mercoledì 10 Giugno screening gratuiti al Campo Coni con Sport Days. Sabato 13, nuova tappa dei Camper a

LEGGI NOTIZIA
Provincia; Primo giorno di Picone: Porte spalancate a tutti per ascoltare
ENTI  - 
Avellino. Ente Provincia: Primo giorno di lavoro a Palazzo Caracciolo per il presidente della Provincia, Fausto

LEGGI NOTIZIA
Ordine dei Giornalisti; Dalla Formazione alla Beneficenza sempre in prima linea
ENTI  - 
Avellino. Memorial "Franco Laudati" allo Stadio "Partenio-Lombardi". Incontro di calcio a scopo

LEGGI NOTIZIA
A. O. Moscati; Ampliamento e riorganizzazione del Pronto Soccorso
ENTI  - 
Avellino. Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati: Entrano nella fase conclusiva i lavori di ampliamento e

LEGGI NOTIZIA
ASL; Dall’obesità al diabete, dalla malnutrizione del paziente fragile alle più innovative strategie terapeutiche
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
Non esiste una terapia efficace senza una corretta presa in carico del paziente. E oggi, sempre più spesso,

LEGGI NOTIZIA
Regione; Il bilancio della Campania al Vinitaly 2026
ENTI  - 
Napoli. Si chiude oggi l’esperienza della Campania a Vinitaly 2026, manifestazione internazionale che ha

LEGGI NOTIZIA
Poste; Emissione del francobollo dedicato allo storico radiocronista Ameri
ENTI  - 
Poste Italiane comunica che il 15 Aprile 2026 verrà emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Avellino; Giunta Pizza Gino Iannace e Amalio Santoro "buoni" come il Sindaco
COMUNI  - 
Avellino. Si avvicina la data dell'insediamento ufficiale del neo Sindaco PD, Nello Pizza e quindi dell'Esecutivo.Una maggioranza politica netta ma con rappresentanze partitiche non del tutto "amalgamate" e non forti e futuribili, in base alla propria storia politica e di

LEGGI NOTIZIA

Foto
Poste; L'Ufficio di Santa Paolina riapre dopo ristrutturazione tipologia Polis
ENTI  - 
L’Ufficio postale di Santa Paolina riapre al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione secondo la tipologia Polis. Sono terminati, infatti, gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione della sede di via Generale Domenico Branco, finalizzati ad accogliere anche tutti i

LEGGI NOTIZIA

Foto
APP; Ad Avellino "Appropriatezza e Genere" con la Presidente Covelli e Pizza
ATTUALITA  - 
Napoli. Si è svolto presso l’Aula Magna dell’Ordine dei Medici di Avellino, il convegno dal titolo “Appropriatezza e Genere: nuove frontiere metodologiche per l’equità della cura”, importante occasione di confronto interdisciplinare sui temi della

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Screening per la Prevenzione al CONI ed a Fontanarosa
ENTI  - 
Mercoledì 10 Giugno screening gratuiti al Campo Coni con Sport Days. Sabato 13, nuova tappa dei Camper a Fontanarosa. Prenotazioni obbligatorie. A Giugno, la prevenzione non va in vacanza e questa settimana raddoppia gli appuntamenti con “Salute in movimento”, il programma

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lega; Zinzi ufficalizza le recenti adesioni in Campania Anche il Sindaco Musto
POLITICA  - 
Napoli. La Lega Campania continua a crescere e punta sul radicamento territoriale. Il coordinatore regionale Gianpiero Zinzi ha ufficializzato oggi l’ingresso nel partito di un gruppo di amministratori locali, consolidando la presenza della coalizione sul territorio. “Stiamo

LEGGI NOTIZIA