titolo
COMUNI  - 
Comune di Pietrastornina; Concerto dell’Orchestra Internazionale della Campania
15 APRILE 2025 - Ore 23:27

Pietrastornina. Dalla Casa comunale: Domani, Mercoledì alle ore 19:00, nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Pietrastornina, si terrà un evento musicale di grande rilievo: il concerto dell’Orchestra Internazionale della Campania diretta dal Maestro Veaceslav Quadrini Ceaicovschi, con la partecipazione del soprano Federica D’Antonino e del mezzosoprano Michela Rago.

Il programma prevede l’esecuzione di due versioni dello Stabat Mater: una del compositore settecentesco Nicola Fago, figura ancora poco conosciuta ma di straordinario valore, e l’altra scritta dal Maestro Quadrini, in un ideale dialogo tra la musica antica e quella contemporanea. Un’occasione preziosa per scoprire e riscoprire opere non sempre presenti nei circuiti concertistici tradizionali, valorizzate in un contesto di grande fascino architettonico e spirituale.

Il concerto è promosso da Musicainsieme nell’ambito della linea di finanziamento “Per Chi Crea” promossa da SIAE per il progetto S.I.N.F.A. – Scuola Internazionale Nicola Fago, e sostenuta dal Ministero della Cultura. Il tour di Musicainsieme, partito da Salerno il 13 aprile, si concluderà l’8 ottobre a Cassino, attraversando luoghi di alto valore artistico e culturale del Mezzogiorno.

Il Sindaco di Pietrastornina, Amato Rizzo, ha espresso profonda gratitudine verso Musicainsieme per aver scelto ancora una volta il paese come tappa di un proprio progetto di promozione artistica e culturale: “Siamo onorati di ospitare artisti di grande spessore e di offrire alla comunità e ai visitatori un evento che unisce cultura, bellezza e spiritualità. Le nostre chiese e i nostri paesaggi sono il palcoscenico ideale per esperienze di questo tipo, capaci di toccare l’anima”.

Un appuntamento da non perdere, per lasciarsi trasportare dalle voci, dal suggestivo periodo Pasquale e, quindi, dalle emozioni che solo la grande musica sa evocare.



Comunicato - Pietrastornina - 15 APRILE 2025 - Ore 23:27






NEWS COMUNI

Grottaminarda; Marina Graziano accoglie la "chiamata" di Spera in Giunta
COMUNI  - 
Grottaminarda. “Ho accolto con senso di responsabilità la nomina ad Assessore del Comune di

LEGGI NOTIZIA
Avellino; Morosità pregresse Sottoscrizione Piano di rientro fino al 10 Maggio
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Il Comune di Avellino, settore Politiche abitative, rende noto che le domande degli

LEGGI NOTIZIA
Summonte; Erogazione idrica Ancora problemi Almeno mezza giornata per ripristino
COMUNI  - 
Comune di Summonte: Comunicato ai cittadini Il problema di erogazione acqua purtroppo persiste. Alto calore è

LEGGI NOTIZIA
Quiz; Quante ore di sospensione idrica a Summonte nel solo ultimo anno?
COMUNI  - 
Summonte. "Si avvisano i cittadini che la mancanza di acqua in tutto il borgo è dovuta ad uno

LEGGI NOTIZIA
Calcio; Laura Nargi: Palazzo De Peruta di bianco e verde Avanti tutta Avellino
COMUNI  - 
Avellino. Il Sindaco Laura Nargi dalla pagina social: Palazzo De Peruta illuminato di verde per l’Avellino

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Bilancio di previsione Salta il voto Laura c'è ancora?
COMUNI  - 
Avellino. Le ultime settimane il Consiglio comunale, la "rimodulazione" della Maggioranza è stata

LEGGI NOTIZIA
Comune di Capriglia; Tutti invitati a vedere e tifare l'Avellino a San Felice
COMUNI  - 
Capriglia Irpina. Dalla Casa comunale: L'Amministrazione guidata dal Sindaco Nunziante Picariello invita i

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avella; Festività Misure per ordine, sicurezza e tutela ambientale
COMUNI  - 
Avella. Dalla Casa comunale: In occasione delle festività del 21 Aprile (Lunedì in Albis - Pasquetta),

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Grottaminarda; Marina Graziano accoglie la "chiamata" di Spera in Giunta
COMUNI  - 
Grottaminarda. “Ho accolto con senso di responsabilità la nomina ad Assessore del Comune di Grottaminarda voluta dal Sindaco, Marcantonio Spera, che ringrazio per aver voluto riporre fiducia nella mia persona. Sono pronta a mettere a disposizione tutte le mie energie per

LEGGI NOTIZIA

Foto
Supercoppa C; Biancolino ha compiuto la scelta
SPORT  - 
In vista della partita tra Avellino e Padova, valida per la prima gara della Supercoppa di serie C Now, Raffaele Biancolino ha diramato la seguente lista di convocati: Portieri: 1 Iannarilli, 22 Guarnieri, 77 Marson; Difensori: 2 Todisco, 5 Rigione, 23 Cagnano, 26 Cionek, 29 Cancellotti, 38

LEGGI NOTIZIA

Foto
Morano: Teresa Caputo torna fra i salviniani d'Irpinia
POLITICA  - 
La storica attivista di Villamaina Teresa Caputo già dirigente della Lega Salvini Premier dopo la parentesi di Italexit fa ritorno tra i salviniani d'Irpinia. Un altro ritorno nella Lega dunque dopo quelli di Malfetano a Paternopoli e di Gianni Toriello a Santo Stefano del Sole

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Dopo gara e premiazione, i campioni su bus scoperto per la Città
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 comunica che in occasione della prima gara di Supercoppa della Serie C Now prevista per domani, Sabato 3 Maggio 2025 alle ore 19, verrà premiata dalla Lega Pro con il trofeo per la vittoria del girone C di serie C. La premiazione avverrà al termine

LEGGI NOTIZIA

Foto
Libri; Presentazione a Napoli de “Le notti di Bergamo”
ATTUALITA  - 
Napoli. Si sarebbe potuto intitolare “L’amore ai tempi del Covid”, se non ci fosse stato un illustre precedente. L’altro collante è la passione per il teatro che coinvolge tutti. Il protagonista cercherà di superare gli ostacoli che si frappongono alla

LEGGI NOTIZIA