titolo
COMUNI  - 
Avellino; Contributo per il trasporto scolastico studenti disabili DOMANDA
10 APRILE 2025 - Ore 14:55

Avellino. Dalla Casa comunale: Un contributo economico per il trasporto scolastico degli studenti in condizione di disabilità che frequentano le scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado sul territorio comunale.L’intervento, finanziato con le risorse assegnate al Comune di Avellino per il Fondo di Solidarietà, prevede l’erogazione di un contributo una tantum, trasferito direttamente alle famiglie che ne risulteranno assegnatarie, per coprire i costi derivanti dal trasporto autonomo o per il tramite di servizi privati del minore nel tragitto casa-scuola e viceversa,per il prossimo anno scolastico 2025/26.

La domanda potrà essere presentata da chi esercita la responsabilità genitoriale su un minore che presenta i seguenti requisiti: possesso di disabilità, residenza nel territorio del Comune di Avellino, frequenza nell’anno scolastico 2025/26 della Scuola dell’Infanzia, Primaria o Secondaria di Primo Grado. Lo studente non dovrà usufruire contemporaneamente del servizio di trasporto scolastico comunale, ma provvedere al trasporto in autonomia o con servizi privati.

Il modulo di domanda, debitamente compilato e sottoscritto, corredato degli allegati richiesti, dovrà essere trasmesso al Comune di Avellino entro e non oltre Mercoledì 14 Maggio 2025,al Protocollo dell’Ente, all’indirizzo e mail  ufficioprotocollo@cert.comune.avellino.it, o, in alternativa, a mano e in busta chiusa, sempre presso il Protocollo dell’Ente, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 12,30. Sulla busta o come oggetto della Pec dovrà essere indicato il nominativo del genitore richiedente, con la dicitura “Comune di Avellino – Istanza di accesso al contributo economico una tantum per il trasporto scolastico a favore di studenti in condizione di disabilità – anno scolastico 2025/26”.

"Con questo contributo, forniremo un servizio aggiuntivo alle famiglie ed agli studenti con diversa abilità. – spiega l’assessore all’Istruzione, Jessica Tomasetta - . Si tratta di un aiuto concreto per garantire il diritto all’istruzione a tutti i nostri ragazzi".

"Assicurare il trasporto scolastico agli studenti con diverse abilità - ricorda l’assessore alle politiche per la Disabilità ed all’Inclusione, Monica Spiezia – è fondamentale per assicurargli una piena inclusione alla vita scolastica e sociale, nonché per la loro crescita culturale. Su questi temi, la nostra Amministrazione è particolarmente impegnata ed attenta".



Comunicato - Avellino - 10 APRILE 2025 - Ore 14:55






NEWS COMUNI

Comune di Avellino; Nuovo parcheggio per il pubblico ma ad orari determinati
COMUNI  - 
Avellino. Dalla casa comunale: Una nuova area di sosta nelle ore serali a beneficio del centro storico della

LEGGI NOTIZIA
Crisi al Comune; Un Governo con la "spada di Damocle" a che servirebbe?
COMUNI  - 
Avellino. La crisi all'Ente comune è una sorte di "costante" dall'inizio del Mandato di

LEGGI NOTIZIA
Crisi al Comune; PD: Irricevibile appello Nargi Continueremo a fare opposizione
COMUNI  - 
"Ad un anno esatto dalla vittoria di Laura Nargi, Avellino è piombata in uno stato di immobilismo

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; 54 beni iel Piano Alienazioni Avviso di asta pubblica
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: E’ on line l’avviso di asta pubblica del Bando per l’alienazione

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Mattiello invita tutti ad ascoltare il Vescovo Aiello
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: "Ad un anno esatto dal 24 Giugno 2024, la città si ritrova di fronte ad

LEGGI NOTIZIA
Libri; "Summonte Viaggio nelle Storie Il Borgo della Torre Angioina" di Giuditta
COMUNI  - 
Summonte. Millesimo titolo di storia sui paesi del Mezzogiorno pubblicati da Bascetta. Oggi, Venerdì 20

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avella; Sportello gratuito di assistenza e orientamento digitale
COMUNI  - 
Avella. Dalla Casa comunale: L’Amministrazione comunale di Avella informa la cittadinanza che è stato

LEGGI NOTIZIA
Laura Nargi: Nuovo manto erboso al "Partenio-Lombardi per i lupi in Serie B
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale, pagina social del SIndaco Laura Nargi: Ieri mattina, Martedì 17 Giugno 2025,

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Albicocche per terra a Mercogliano Camion era diretto a Summonte
CRONACA  - 
Questa mattina, Giovedì 3 Luglio, intorno alle ore 7.20, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino è intervenuta a Mercogliano, in via Domenico Antonio Vaccaro, per il recupero di un carico di albicocche disperso accidentalmente lungo la sede stradale. Il mezzo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Cirielli: Buon lavoro a Virgilio D'Antonio, nuovo Rettore dell'UniSa
ATTUALITA  - 
"Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro al Professor Virgilio D’Antonio, eletto nuovo Rettore dell’Università degli Studi di Salerno. La sua affermazione rappresenta un momento di rinnovamento importante per un Ateneo che ha un ruolo strategico nella formazione dei giovani e nello

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Intitolazione della Caserma di Monteforte a Giuseppe Covino.
CRONACA  - 
Si è tenuta ieri mattina, Lunedì 30 Giugno, la cerimonia di intitolazione della stazione Carabinieri di Monteforte Irpino al Carabiniere Medaglia d’Argento al Valor Militare “alla memoria”, Giuseppe Covino. L’evento, che si è svolto alla presenza

LEGGI NOTIZIA