titolo
CRONACA  - 
Carabinieri; Perquisizioni locali e personali in alcuni comuni dell'alta Irpinia
30 MARZO 2025 - Ore 03:35

I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno eseguito diverse perquisizioni locali e personali finalizzate alla ricerca di armi e droga. L’attività, svolta nell’ambito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino, ha avuto luogo nei comuni di Lioni, Villamaina, Gesualdo e Paternopoli con l’impiego di una cinquantina di Carabinieri, anche delle Compagnie di Montella e Mirabella, e di quattro unità, con relativi conduttori, del Nucleo Cinofili di Sarno.

Le perquisizioni che hanno consentito di rinvenire e sequestrare circa 120 munizioni di vario calibro e alcune armi e parti di armi ha portato al deferimento complessivamente di 3 persone.

Un giovane è stato deferito infatti all’Autorità Giudiziaria per “detenzione illegale di armi e munizioni” poiché sarebbe stato trovato in possesso di alcune munizioni cal.12 illegalmente detenute.

Un altro è stato deferito all’A.G. per “detenzione illegale di armi e munizioni” poiché sarebbe stato trovato in possesso di parti di una pistola e numerose munizioni di vario calibro.

Un altro ancora è stato deferito all’AG. per “detenzione illegale di armi e munizioni” e “ricettazione” poiché sarebbe stato trovato in possesso di due fucili da caccia che sarebbero oggetto di furto, alcune munizioni e un esiguo quantitativo di stupefacente per cui è stato anche oggetto di segnalazione alla Prefettura di Avellino.

Fondamentale, al fine dei rinvenimenti, è stato l’apporto fornito dal Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Sarno che ha coadiuvato le operazioni impiegando i cani Neo e Axel, addestrati per la ricerca di stupefacente, e Ave e Pilar per quella di armi.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino rafforzano costantemente il controllo del territorio, confermando il loro impegno nel prevenire e contrastare ogni forma di criminalità e ribadendo la priorità assoluta dell’Arma: garantire la sicurezza dei cittadini.

Tale comunicazione è effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.



Comunicato - Avellino - 30 MARZO 2025 - Ore 03:35






NEWS CRONACA

Carabinieri; Intitolazione della Caserma di Monteforte a Giuseppe Covino.
CRONACA  - 
Si è tenuta ieri mattina, Lunedì 30 Giugno, la cerimonia di intitolazione della stazione Carabinieri

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Intervento per un furto in atto in una rivendita di Tabacchi
CRONACA  - 
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, nel proseguire la costante azione di controllo del territorio

LEGGI NOTIZIA
VV F; Auto in fiamme All'interno un uomo privo di vita
CRONACA  - 
Nel pomeriggio di ieri, Venerdì 27 Giugno, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Avellino è

LEGGI NOTIZIA
VV F; Auto in fiamme in direzione Rocchetta Sant'Antonio
CRONACA  - 
Ieri, Lunedì 23 Giugno 2025, alle ore 19.50 circa, i Vigili del Fuoco del Comando di Avellino sono

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Eseguito un Ordine di carcerazione
CRONACA  - 
I  Carabinieri della stazione di Serino hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Intitolazione della caserma di Monteforte Giuseppe Covino
CRONACA  - 
Il Carabiniere M.A.V.M. Giuseppe Covino, nasce a Tuoro di Roccabascerana (AV) il 29 Giugno del 1915 da una famiglia

LEGGI NOTIZIA
VVF; Sei nuovi Capisquadra
CRONACA  - 
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino annuncia con orgoglio la promozione di 6 nuovi colleghi al grado di Capo

LEGGI NOTIZIA
VV F; Interventi (1- artificieri) per esplosione bancomat ed un'auto in fiamme
CRONACA  - 
Nella giornata odierna, Mercoledì 18 Giugno 2025, il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino è stato

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Carabinieri; Intitolazione della Caserma di Monteforte a Giuseppe Covino.
CRONACA  - 
Si è tenuta ieri mattina, Lunedì 30 Giugno, la cerimonia di intitolazione della stazione Carabinieri di Monteforte Irpino al Carabiniere Medaglia d’Argento al Valor Militare “alla memoria”, Giuseppe Covino. L’evento, che si è svolto alla presenza

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; ARPAC, Monitoraggio ambientale nella Città Metropolitana di Napoli
ENTI  - 
Napoli. ARPAC: Nel corso del fine settimana passato, nell’ambito dei molteplici interventi coordinati dalla Prefettura di Napoli, Arpa Campania è stata più volte attivata per monitorare le ricadute ambientali dei numerosi incendi verificatisi sul territorio della

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Protezione civile Prorogato avviso di criticità per "Ondate di calore"
ENTI  - 
Napoli. Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha prorogato il vigente avviso di criticità per "Ondate di calore" fino alle ore 14 di Giovedì prossimo, 3 Luglio. Le

LEGGI NOTIZIA

Foto
Provincia; Attivati i canali istituzionali Whatsapp e Telegram
ENTI  - 
Avellino. Ente Provincia: Attivati i canali istituzionali Whatsapp e Telegram “Provincia di Avellino”, al fine di migliorare le comunicazioni con l’utenza. “Abbiamo realizzato questi canali per rispondere a un’esigenza di riduzione della distanza tra palazzo e

LEGGI NOTIZIA

Foto
Poste; Francobollo dedicato a Napolitano nel centenario della nascita
ENTI  - 
Poste Italiane comunica che ieri, Lunedì 30 Giugno 2025 è stato emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo appartenente alla serie tematica “i Valori sociali” dedicato a Giorgio Napolitano, nel centenario della nascita, relativo al valore

LEGGI NOTIZIA