titolo
COMUNI  -  SUMMONTE
Fondi dal Governo per gli impianti sportivi Questo il quantum per SUMMONTE
19 SETTEMBRE 2024 - Ore 15:27

Ines Fruncillo, Fratelli d'Italia: L’impegno del Governo per la Provincia di Avellino ha fatto sì che, nell’ambito dell’accordo per la coesione,
stipulato ieri tra la premier Giorgia Meloni ed il Presidente De Luca, trovassero il giusto accoglimento le richieste di 26 comuni della Provincia di Avellino per la riqualificazione degli impianti sportivi, e questa è una ottima notizia.
Il Governo assegna alla Campania un totale di 6,5 miliardi, tra Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2021-2027 e Fondo di rotazione, per investimenti strategici per cittadini e imprese del territorio, oltre a quelli già impegnati in altri programmi di sviluppo a partire dall’area di Bagnoli – ex Italsider.
Questi, nel dettaglio, i Comuni Irpini interessati alle assegnazioni per la riqualificazione degli impianti sportivi:
Avellino - Via San Pio da Pietralcina 1.500.000 € Avellino - Borgo Ferrovia 700.000 €
Bagnoli Irpino 700.000 € Baiano 699.434 €
Calabritto 627.132 € Calitri 559.500 €
Caposele 414.000 € Casalbore 693.000 €
Castelfranci 700.000 € Cervinara 680.000 €
Greci 700.000 € Lioni 425.000 €
Mirabella Eclano 131.220 € Montecalvo 700.000 €
Montefalcione 583.325 € Montoro 700.000 €
Morra de Sanctis 693.620 € Prata di Principato Ultra 595.000 €
Santo Stefano del Sole 499.000 € Savignano 600.000 €
Solofra 490.775 € Sperone 700.000 €
Summonte 121.000 € Taurasi 700.000 €
Torella dei Lombardi 700.000 € Torre le Nocelle 660.000 €
Zungoli 653.800 €
 
Una prima quota, pari a 582,18 milioni è stata assegnata nel 2021 su progetti di immediato avvio.
Successivamente, per rispondere alle esigenze emerse dal territorio, si è proceduto, ai sensi dei Decreti-Legge n.60/2024 e n. 76/2024, ad assegnazioni puntuali del FSC 2021-2027 per il completamento degli interventi
della precedente programmazione soprattutto di competenza dei Comuni (388 milioni), per il risanamento e la
riqualificazione dell’area di Bagnoli-Coroglio (1.218 milioni), per interventi infrastrutturali strategici e di pronta
cantierabilità in campo ambientale, trasportistico e culturale (1.973 milioni), e, non ultimo, per rispondere
all’emergenza bradisismo nell’area dei Campi Flegrei (206 milioni).
Dei 6,5 miliardi programmati per la Campania il governo aveva già finalizzato 4,3 miliardi, a cui si aggiungono
oggi i 2,2 miliardi di euro per il finanziamento di 181 interventi negli ambiti della riqualificazione urbana, incluso
il potenziamento delle infrastrutture sportive, della salute, con interventi infrastrutturali sugli ospedali regionali,
e della competitività delle imprese.
Gli impianti sportivi consentono attraverso la pratica delle discipline di divulgare e consegnare alle comunità
valori sani.
Il Governo Meloni si conferma attento alle esigenze del territorio con straordinaria concretezza e soddisfa le
richieste che hanno l’obiettivo di migliorare il benessere collettivo.

 



Comunicato - Avellino - 19 SETTEMBRE 2024 - Ore 15:27






NEWS COMUNI

Avellino; Giunta Pizza Gino Iannace e Amalio Santoro "buoni" come il Sindaco
COMUNI  - 
Avellino. Si avvicina la data dell'insediamento ufficiale del neo Sindaco PD, Nello Pizza e quindi

LEGGI NOTIZIA
Cuzzola, ex Assessore al Comune di Avellino; Gli squilibri finanziari raramente nascono nei bilanci.
COMUNI  -  AVELLINO
"A giorni Avellino avrà la sua nuova Giunta comunale. Al Sindaco e ai futuri assessori desidero

LEGGI NOTIZIA
Voto Avellino; Pizza Sindaco PD sconfigge il civismo fin troppo eterogeneo
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Il voto per le Amministrative del 24 e 25 Maggio ha portato alla carica di Sindaco, Nello Pizza del PD, il

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Ai Sindacati un immobile da utilizzare come Centro Sociale
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: A seguito di una intesa sottoscritta dalle Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e

LEGGI NOTIZIA
Voto Avellino; Todisco, PD attacca: Non farò un passo indietro ma due in avanti
COMUNI  - 
Avellino. Francesco Todisco, tra i possibili candidatia Sindaco: "Quanto sta accadendo nel Partito Democratico

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Scadenza Voucher Nido fissata per il 10 Aprile
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Si icorda che la scadenza per la presentazione delle richieste relative ai Voucher

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Ascensore non attivata e manca il gestore
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Non essendo ancora terminati, per la data fissata, i lavori per

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Limite circolazione veicoli in prossimità Perna-Alighieri
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Il Commissario Straordinario, Giuliana Perrotta, ha disposto con l'ordinanza

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Avellino; Giunta Pizza Gino Iannace e Amalio Santoro "buoni" come il Sindaco
COMUNI  - 
Avellino. Si avvicina la data dell'insediamento ufficiale del neo Sindaco PD, Nello Pizza e quindi dell'Esecutivo.Una maggioranza politica netta ma con rappresentanze partitiche non del tutto "amalgamate" e non forti e futuribili, in base alla propria storia politica e di

LEGGI NOTIZIA

Foto
Poste; L'Ufficio di Santa Paolina riapre dopo ristrutturazione tipologia Polis
ENTI  - 
L’Ufficio postale di Santa Paolina riapre al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione secondo la tipologia Polis. Sono terminati, infatti, gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione della sede di via Generale Domenico Branco, finalizzati ad accogliere anche tutti i

LEGGI NOTIZIA

Foto
APP; Ad Avellino "Appropriatezza e Genere" con la Presidente Covelli e Pizza
ATTUALITA  - 
Napoli. Si è svolto presso l’Aula Magna dell’Ordine dei Medici di Avellino, il convegno dal titolo “Appropriatezza e Genere: nuove frontiere metodologiche per l’equità della cura”, importante occasione di confronto interdisciplinare sui temi della

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Screening per la Prevenzione al CONI ed a Fontanarosa
ENTI  - 
Mercoledì 10 Giugno screening gratuiti al Campo Coni con Sport Days. Sabato 13, nuova tappa dei Camper a Fontanarosa. Prenotazioni obbligatorie. A Giugno, la prevenzione non va in vacanza e questa settimana raddoppia gli appuntamenti con “Salute in movimento”, il programma

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lega; Zinzi ufficalizza le recenti adesioni in Campania Anche il Sindaco Musto
POLITICA  - 
Napoli. La Lega Campania continua a crescere e punta sul radicamento territoriale. Il coordinatore regionale Gianpiero Zinzi ha ufficializzato oggi l’ingresso nel partito di un gruppo di amministratori locali, consolidando la presenza della coalizione sul territorio. “Stiamo

LEGGI NOTIZIA