titolo
CRONACA  - 
Carabinieri; Controlli Compagnia di Mirabella con ausilio elicottero e Cinofili
08 LUGLIO 2024 - Ore 12:49

Sono proseguiti, anche durante il fine settimana appena trascorso, i servizi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino per il contrasto alla criminalità predatoria. In linea con le direttive impartite dalla Prefetto di Avellino  Rossana Riflesso, nel corso degli ultimi due giorni la Compagnia di Mirabella Eclano, con l’ausilio del Nucleo Elicotteristi di Pontecagnano ed il Nucleo Cinofili di Sarno (Sa), ha coordinato una serie di mirati servizi di controllo del territorio, concentrati nei comuni di Venticano, Montemiletto, Sturno e Mirabella Eclano.

L’intervento dell’elicottero ha permesso, attraverso il costante coordinamento con le pattuglie su strada, di eseguire un attento controllo di alcuni siti considerati di interesse strategico, quali il casello autostradale di Grottaminarda e le Statali 303 e 90 (che conducono rispettivamente verso la Valle Ufita e Mirabella Eclano).

Il sorvolo ha permesso di intercettare e procedere ad immediato controllo di diverse vetture sospette, due delle quali sono state sottoposte a sequestro; ai conducenti (già gravati da svariati precedenti penali) sono stati ritirati i documenti di guida.

Il fiuto di “Luna” (il pastore tedesco già protagonista di svariate operazioni di servizio), ha invece permesso di giungere al deferimento in stato di libertà di un uomo che sarebbe stato trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente e diverso materiale utile al confezionamento delle singole dosi.

L’azione congiunta delle oltre 25 pattuglie complessivamente impiegate, unitamente a due importanti comparti di specialità dell’Arma, ha permesso di procedere al controllo degli occupanti di circa 150 veicoli, molti dei quali sottoposti ad immediata perquisizione personale e veicolare.

I soggetti deferiti sono persone sottoposte a indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

 



Comunicato - Avellino - 08 LUGLIO 2024 - Ore 12:49






NEWS CRONACA

VV F; L'Associazione Nazionale in visita alla Casa Rifugio "Antonella Russo"
CRONACA  - 
Il personale dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, Sezione di Avellino , nell'approssimarsi

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Arresto di un uomo in esecuzione di un'Ordinanza
CRONACA  - 
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno tratto in arresto un uomo in esecuzione di un’ordinanza emessa

LEGGI NOTIZIA
VV F; Incidente stradale Una giovane estratta dalle lamiere
CRONACA  - 
Una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta, ieri sera, Mercoledì 16 Aprile, sulla

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; "Bovini vaganti" Durante confisca un uomo viene tratto in arresto
CRONACA  - 
La Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi, con l’ausilio dei militari del Nucleo Carabinieri

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Azione di prevenzione e contrasto di ogni forma di illegalità
CRONACA  - 
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, in linea con le direttive del Prefetto di Avellino, Rossana

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Due uomini arrestati per "furto in concorso"
CRONACA  - 
I Carabinieri delle stazioni di Baiano e Avella hanno tratto in arresto due persone ritenute responsabili di

LEGGI NOTIZIA
VV F; Incidente con coinvolgimento di automezzo per trasporto pale eoliche
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nella serata di ieri, 15 aprile, intorno alle ore 18:50, a seguito

LEGGI NOTIZIA
Corte di Appello; Acqualonga Sentenza confermata dalla Corte di Cassazione
CRONACA  - 
Napoli. Corte di Appello: La Quarta sezione penale della Corte di Cassazione ha confermato, con decisione

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Calcio; La felicitá di Cuzzola, ex Assessore, per l'Avellino in B
SPORT  - 
"Sono felice con tutti gli avellinesi per la meritata conquista della B". Le parole di Vincenzo Cuzzola, calabrese, ex Assessore con Delega, tra le altre, al Bilancio del Comune di Avellino. Una testimonianza di empatia "creata" col popolo biancoverde.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lega Pro; Avellino in B Lo "dice" anche la matematica
SPORT  - 
È Serie B. Avellino conquista la cadetteria e lo fa battendo il Sorrento allo Stadio di Potenza. Russo e Lescano in trenta minuti danno la matematica certezza del traguardo raggiunto. Rossetti al cinquantacinquesimo dimezza lo svantaggio ma la festa biancoverde "parte" lo stesso. Ieri sera, Sabato

LEGGI NOTIZIA

Foto
Calcio; Laura Nargi: Palazzo De Peruta di bianco e verde Avanti tutta Avellino
COMUNI  - 
Avellino. Il Sindaco Laura Nargi dalla pagina social: Palazzo De Peruta illuminato di verde per l’Avellino calcio. Aspettando la gara decisiva di domani  (NDR: Oggi, Sabato 19 Aprile 2005) a Potenza abbiamo illuminato di verde la storica sede del Municipio per buon

LEGGI NOTIZIA

Foto
Consiglio dei Ministri; Scioglimento del Consiglio comunale di Caserta
POLITICA  - 
Roma. Dal Comunicato di Palazzo Chigi, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi: Scioglimento del Consiglio comunale di Caserta ed affidamento della gestione del Comune, per diciotto mesi, ad una Commissione straordinaria.

LEGGI NOTIZIA

Foto
De Blasio, Adips: 15000 minori affidati a comunità Bene il sostegno di €100mln
ENTI  - 
Adips Campania valuta favorevolmente la decisione dello Stato di destinare cento milioni di euro per sostenere i Comuni nelle spese di accoglienza dei minorenni allontanati dal proprio nucleo familiare su disposizione dell’autorità giudiziaria, ma chiede che gli investimenti per

LEGGI NOTIZIA