titolo
CRONACA  - 
Carabinieri; Controlli e perquisizioni durante la settimana di Pasqua
02 APRILE 2024 - Ore 15:57

In linea con le direttive impartite dal Prefetto Paola Spena, proseguono in Irpinia i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, soprattutto in quei comuni più sensibili al fenomeno dei furti, sia con finalità di deterrenza sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

La settimana scorsa, i controlli svolti dalla Compagnia di Mirabella Eclano hanno interessato principalmente i comuni di Montemiletto e quelli della Valle Ufita dove, circa 75 pattuglie (12 nella sola Domenica di Pasqua), hanno svolto mirati servizi di prevenzione e contrasto ai reati predatori.

Nel corso del servizio, svolto anche con l’ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, sono state eseguite perquisizioni domiciliari preso le residenze di alcuni soggetti d’interesse di Montemiletto, Villamaina, Gesualdo e Sturno. In quest’ultimo centro, in particolare, i cani antidroga e molecolari hanno operato anche all’interno di un’attività commerciale.

Tra gli occupanti degli oltre 450 veicoli controllati, 11 sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare; ed uno di essi è stato segnalato alla competente Prefettura poiché sarebbe stato trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente.

Un uomo sottoposto agli arresti domiciliari è stato deferito in stato di libertà per “evasione”, in quanto sarebbe stato assente durante uno dei controlli di rito.

Un uomo è stato sanzionato per “ubriachezza” in quanto avrebbe creato disordini all’interno di un pubblico locale.

Nell’occasione si è proceduto anche alla notifica degli “Avvisi di conclusione delle indagini preliminari” nei confronti di due soggetti che qualche mese fa avrebbero rifiutato di declinare le proprie generalità ed avrebbero minacciato un Pubblico Ufficiale, nonché di un uomo di he la scorsa estate sarebbe stato trovato alla guida sotto l’effetto di droga.

La sera della vigilia di Pasqua i Carabinieri, dopo un breve inseguimento, hanno costretto alla fuga dei soggetti, i quali avevano tentato di derubare in alcune abitazioni di Mirabella Eclano rimaste incustodite.

Nella tarda serata della Pasqua le “gazzelle” sono invece intervenute nella zona industriale di Venticano, sventando un tentativo di furto; nella medesima area, è stata intercettata anche una seconda effrazione e i soggettii messi in fuga dopo che avrebbero sottratto solo qualche decina di euro dalla cassa di un’officina.

 I soggetti deferiti sono persone sottoposte a indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

 



Comunicato - Avellino - 02 APRILE 2024 - Ore 15:57






NEWS CRONACA

VV F; Albicocche per terra a Mercogliano Camion era diretto a Summonte
CRONACA  - 
Questa mattina, Giovedì 3 Luglio, intorno alle ore 7.20, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Intitolazione della Caserma di Monteforte a Giuseppe Covino.
CRONACA  - 
Si è tenuta ieri mattina, Lunedì 30 Giugno, la cerimonia di intitolazione della stazione Carabinieri

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Intervento per un furto in atto in una rivendita di Tabacchi
CRONACA  - 
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, nel proseguire la costante azione di controllo del territorio

LEGGI NOTIZIA
VV F; Auto in fiamme All'interno un uomo privo di vita
CRONACA  - 
Nel pomeriggio di ieri, Venerdì 27 Giugno, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Avellino è

LEGGI NOTIZIA
VV F; Auto in fiamme in direzione Rocchetta Sant'Antonio
CRONACA  - 
Ieri, Lunedì 23 Giugno 2025, alle ore 19.50 circa, i Vigili del Fuoco del Comando di Avellino sono

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Eseguito un Ordine di carcerazione
CRONACA  - 
I  Carabinieri della stazione di Serino hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Intitolazione della caserma di Monteforte Giuseppe Covino
CRONACA  - 
Il Carabiniere M.A.V.M. Giuseppe Covino, nasce a Tuoro di Roccabascerana (AV) il 29 Giugno del 1915 da una famiglia

LEGGI NOTIZIA
VVF; Sei nuovi Capisquadra
CRONACA  - 
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino annuncia con orgoglio la promozione di 6 nuovi colleghi al grado di Capo

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; ...ed anche Palmiero prolunga fino al 2028
SPORT  - 
U.S. Avellino 1912 rende noto che il rapporto contrattuale con il calciatore Luca Palmiero è stato prolungato fino al 30 Giugno 2028. Arrivato ad Avellino a Luglio 2023 Palmiero ha collezionato in biancoverde 69 presenze fornendo 6 assist ai propri compagni di squadra. Un in bocca al lupo

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Prolungato il contratto con Biancolino Questo lo staff
SPORT  - 
L’ U.S. Avellino 1912 comunica di aver prolungato l’accordo con l’allenatore della Prima Squadra Raffaele Biancolino fino al 30 Giugno 2028. Faranno parte dello staff dell’allenatore biancoverde i seguenti collaboratori: Vincenzo Riccio (Allenatore in seconda), Vincenzo Melidona

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Avanti con Aiello
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il direttore sportivo Mario Aiello. Il dirigente biancoverde ha rinnovato per due ulteriori stagioni sportive il contratto in scadenza il prossimo Giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA