titolo
COMUNI  -  SUMMONTE
Summonte; Ex Albergo Scuola e Tributi Testa ribatte al Sindaco che annuncia...
07 GIUGNO 2021 - Ore 19:08

Summonte. Come da convocazione si è riunito questa mattina alle ore 9, presso la sala consiliare, il Consiglio Comunale di Summonte per la discussione dei seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Esame ed approvazione dei verbali della seduta precedente:

ll Gruppo Consiliare SummonteSì ha così votato: favorevole

2. Approvazione programma triennale delle opere pubbliche 2021/2023, elenco annuale lavori pubblici 2021 e programma biennale acquisti foniture e servizi 2021/2022 il sindaco ha introdotto il punto spiegando che il piano generalmente viene aggionato in funzione dei finanziamenti ricevuti per le opere pubbliche.

ll Gruppo Consiliare SummonteSì ha così votato: astenuto

3. Aree e fabricati da destinare alla residenza o alle attività produttive e terziarie a mezzo cessione della proprietà o diritto di superficie e Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.

Nel prossimo anno non sono previste cessioni.

ll Gruppo Consiliare SummonteSì ha così votato: astenuto

4. Programma per l’affidamento degli incarichi di collaborazione per l’anno 2021 (art. 3, comma 55, della legge n. 244/07, così come insertito dall’art. 46, comma 2, del d.l. n. 112/08, conv. in legge 133/2008)

Al momento non c’è stato nessun affidamento di incarico

5. Approvazione bilancio di previsione 2021/2023 ed approvazione documento unico di programmazione semplificato (d.u.p.s) 2021-2023

Il sindaco ha introdotto il punto spiegando la complessa situazione economica che coinvolge tutti gli enti pubblici. Per il Comune di Summonte si è cercato di contenere le spese ed è stato introdotto un nuovo capitolo (5/6.000 € circa) per la possibile partecipazione, nei prossimi anni, ad una fondazione, in cui parteciperebbero anche Regione Campania e alcune università, per la gestione della struttura dell’ex Albergo Scuola – al momento non è presenta alcun atto formale.

Per il gruppo consiliare SummonteSì è intervenuto Giovanni Testa che ha segnalato come nel d.u.p.s. proposto per l’approvazione siano presenti delle imprecisioni relativamente ai beni in possesso del Comune di Summonte chiedendone la rettifica.

Rilevando, sempre dal d.u.p.s, che la differenza tra le entrate e le uscite previste ammonta a circa -450.000€ e considerando che nelle previsioni si ipotizza che annualmente siano riscossi per intero tutti i tributi (cosa che si verifica per circa il 50/60% dell’intero ammontare) e che quindi la perdita è certamente maggiore delle già “brutte” previsioni, il gruppo SummonteSì ha chiesto se siano previste azioni per il recupero dei crediti.

E’ intervenuto il responsabile finanziario Rag. Ivo Festa che ha sottolineato come nell’ultimo anno il recupero crediti sia stato più complesso per il blocco delle cartelle esattoriali dovuto alle misure di contenimento della crisi pandemica. Ha inoltre evidenziato che saranno prese in considerazione delle azioni più incisive per il recupero dei crediti.

ll Gruppo Consiliare SummonteSì ha così votato: contrario

A margine del Consiglio il sindaco ha riferito che il giorno 25 Giugno si svolgerà il concerto dell’artista Tosca rimandato lo scorso anno e che il giorno 29 Giugno lo Scabec in collaborazione con il Teatri San Carlo proporrà un evento in piazza "Alessio De Vito".



Comunicato - Summonte - 07 GIUGNO 2021 - Ore 19:08






NEWS COMUNI

Comune di Avellino; Nuovo parcheggio per il pubblico ma ad orari determinati
COMUNI  - 
Avellino. Dalla casa comunale: Una nuova area di sosta nelle ore serali a beneficio del centro storico della

LEGGI NOTIZIA
Crisi al Comune; Un Governo con la "spada di Damocle" a che servirebbe?
COMUNI  - 
Avellino. La crisi all'Ente comune è una sorte di "costante" dall'inizio del Mandato di

LEGGI NOTIZIA
Crisi al Comune; PD: Irricevibile appello Nargi Continueremo a fare opposizione
COMUNI  - 
"Ad un anno esatto dalla vittoria di Laura Nargi, Avellino è piombata in uno stato di immobilismo

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; 54 beni iel Piano Alienazioni Avviso di asta pubblica
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: E’ on line l’avviso di asta pubblica del Bando per l’alienazione

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Mattiello invita tutti ad ascoltare il Vescovo Aiello
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: "Ad un anno esatto dal 24 Giugno 2024, la città si ritrova di fronte ad

LEGGI NOTIZIA
Libri; "Summonte Viaggio nelle Storie Il Borgo della Torre Angioina" di Giuditta
COMUNI  - 
Summonte. Millesimo titolo di storia sui paesi del Mezzogiorno pubblicati da Bascetta. Oggi, Venerdì 20

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avella; Sportello gratuito di assistenza e orientamento digitale
COMUNI  - 
Avella. Dalla Casa comunale: L’Amministrazione comunale di Avella informa la cittadinanza che è stato

LEGGI NOTIZIA
Laura Nargi: Nuovo manto erboso al "Partenio-Lombardi per i lupi in Serie B
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale, pagina social del SIndaco Laura Nargi: Ieri mattina, Martedì 17 Giugno 2025,

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; ...ed anche Palmiero prolunga fino al 2028
SPORT  - 
U.S. Avellino 1912 rende noto che il rapporto contrattuale con il calciatore Luca Palmiero è stato prolungato fino al 30 Giugno 2028. Arrivato ad Avellino a Luglio 2023 Palmiero ha collezionato in biancoverde 69 presenze fornendo 6 assist ai propri compagni di squadra. Un in bocca al lupo

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Prolungato il contratto con Biancolino Questo lo staff
SPORT  - 
L’ U.S. Avellino 1912 comunica di aver prolungato l’accordo con l’allenatore della Prima Squadra Raffaele Biancolino fino al 30 Giugno 2028. Faranno parte dello staff dell’allenatore biancoverde i seguenti collaboratori: Vincenzo Riccio (Allenatore in seconda), Vincenzo Melidona

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Avanti con Aiello
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il direttore sportivo Mario Aiello. Il dirigente biancoverde ha rinnovato per due ulteriori stagioni sportive il contratto in scadenza il prossimo Giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA