titolo
COMUNI  -  MONTEFREDANE
Montefredane; Conclusa la "tre giorni" all'insegna di Sport&Salute
27 AGOSTO 2013 - Ore 21:35

Montefredane. La cittadina di Montefredane è stata protagonista di una tre giorni all'insegna della salute e dello sport promossa da Il Forum dei Giovani di Montefredane capitanato dalla Responsabile Antonella Tropeano, "promuovere lo sport come momento di aggregazione, socializzazione, un hobby sano e salutare contro le cattive abitudini".
L’obiettivo del progetto, organizzato in collaborazione con il Cooordinamento provinciale dei Forum Giovani di Avellino, il Comune di Montefredane, la Pro Loco Montefredane e Run For Life ha avuto come obiettivo quello di aiutare i giovani ad eliminare le abitudini non sane e sostituirle con sport e vita equilibrata; riporta il comunicato; lo sport quindi è inteso non solo come attività fisica ma anche come momento di aggregazione, di socializzazione, di distrazione da dipendenze e cattive abitudini, per migliorare la qualità della vita a livello fisico ma anche mentale. Oltre “riparare” le abitudini dei giovani, si vuole educare i più piccoli a questo stile di vita, quindi prevenire le abitudini sbagliate quali alcol droga fumo, dipendenze da internet, social network e gioco, che escludono l’individuo dal mondo reale. Il progetto oltre che essere una fase di “educazione e prevenzione” ha voluto anche essere quindi un momento di conoscenza, unione, discussione, divertimento e scoperta di attività sportive all’aria aperta tra i meravigliosi vigneti di Tenuta Ippocrate e i boschi del territorio montefredanese, instaurando così anche un legame con il proprio paese e le proprie origini. Ricco e intenso il programma che ha visto impegnati i ragazzi montefredanesi e non solo.
Da segnalare il convegno tenutosi presso la Tenuta Ippocrate dal titolo “Sport per la Vita: sport contro le dipendenze, per la salute psicofisica dell’individuo e per l’aggregazione giovanile" che ha visto la partecipazione di personalità del settore tra cui Valentino TropeanoSindaco di Montefredane, Rocco Fusco, Giampaolo Londra, Presidente US ACLI, e i ragazzi de La casa sulla Roccia che hanno portato la loro testimonianza sull'importanza di non lasciare soli i giovani. 
Sempre la Tenuta Ippocrate ha ospitato la passeggiata ecologica tra i vigneti della che ha visto la partecipazione di numerose famiglie.
Tra sabato e domenica mattina invece il Forum Giovani ha dedicato ai giovani e ai più piccoli il mini torneo di calcetto e la gara podistica su un tracciato di 1 kmk (in collaborazione con Asd Run For Life).
La manifestazione si è conclusa con la terza edizione di Corri tra i Boschi organizzata dall'Asd Run For Life.

 



Redazione - Montefredane - 27 AGOSTO 2013 - Ore 21:35






NEWS COMUNI

Comune di Avellino; Nuovo parcheggio per il pubblico ma ad orari determinati
COMUNI  - 
Avellino. Dalla casa comunale: Una nuova area di sosta nelle ore serali a beneficio del centro storico della

LEGGI NOTIZIA
Crisi al Comune; Un Governo con la "spada di Damocle" a che servirebbe?
COMUNI  - 
Avellino. La crisi all'Ente comune è una sorte di "costante" dall'inizio del Mandato di

LEGGI NOTIZIA
Crisi al Comune; PD: Irricevibile appello Nargi Continueremo a fare opposizione
COMUNI  - 
"Ad un anno esatto dalla vittoria di Laura Nargi, Avellino è piombata in uno stato di immobilismo

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; 54 beni iel Piano Alienazioni Avviso di asta pubblica
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: E’ on line l’avviso di asta pubblica del Bando per l’alienazione

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Mattiello invita tutti ad ascoltare il Vescovo Aiello
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: "Ad un anno esatto dal 24 Giugno 2024, la città si ritrova di fronte ad

LEGGI NOTIZIA
Libri; "Summonte Viaggio nelle Storie Il Borgo della Torre Angioina" di Giuditta
COMUNI  - 
Summonte. Millesimo titolo di storia sui paesi del Mezzogiorno pubblicati da Bascetta. Oggi, Venerdì 20

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avella; Sportello gratuito di assistenza e orientamento digitale
COMUNI  - 
Avella. Dalla Casa comunale: L’Amministrazione comunale di Avella informa la cittadinanza che è stato

LEGGI NOTIZIA
Laura Nargi: Nuovo manto erboso al "Partenio-Lombardi per i lupi in Serie B
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale, pagina social del SIndaco Laura Nargi: Ieri mattina, Martedì 17 Giugno 2025,

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; ...ed anche Palmiero prolunga fino al 2028
SPORT  - 
U.S. Avellino 1912 rende noto che il rapporto contrattuale con il calciatore Luca Palmiero è stato prolungato fino al 30 Giugno 2028. Arrivato ad Avellino a Luglio 2023 Palmiero ha collezionato in biancoverde 69 presenze fornendo 6 assist ai propri compagni di squadra. Un in bocca al lupo

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Prolungato il contratto con Biancolino Questo lo staff
SPORT  - 
L’ U.S. Avellino 1912 comunica di aver prolungato l’accordo con l’allenatore della Prima Squadra Raffaele Biancolino fino al 30 Giugno 2028. Faranno parte dello staff dell’allenatore biancoverde i seguenti collaboratori: Vincenzo Riccio (Allenatore in seconda), Vincenzo Melidona

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Avanti con Aiello
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il direttore sportivo Mario Aiello. Il dirigente biancoverde ha rinnovato per due ulteriori stagioni sportive il contratto in scadenza il prossimo Giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA