titolo
COMUNI  -  MONTEFREDANE
"Partenio-Valle del Sabato"; Tropeano, Presidente; Summonte sede Polizia Locale
04 GENNAIO 2013 - Ore 22:27

Dopo un anno di impegno politico, in attuazione della Legge 135/12, è stata costituita la gestione associata delle funzioni e dei servizi Comunali “Partenio – Valle del Sabato” tra i Comuni di: ALTAVILLA IRPINA - CAPRIGLIA IRPINA – CHIANCHE – GROTTOLELLA – MONTEFREDANE - OSPEDALETTO D’ALPINOLO – PIETRASTORNINA - PRATA P.U. - SANT’ANGELO A SCALA – SUMMONTE.
"La conferenza dei Sindaci (riporta la nota dell'Ente Comune di Montefredane) riunita in data 2 Gennaio 2013 ha sottoscritto la convenzione quadro, precedentemente approvata dai singoli Consigli Comunali, ha inoltre individuato il Comune di Montefredane quale Comune referente dell’Associazione per i rapporti amministrativi e funzionali tra i Comuni e le Istituzioni ed ha nominato all’unanimità Presidente dell’Associazione il Sindaco di Montefredane, Valentino Tropeano.
Nei prossimi giorni diventerà operativo il servizio associato di Polizia Municipale, già sperimentato nella seconda metà del 2012, con alla guida il neo-comandante M.llo Raffaele Turtoro di Pietrastornina. La sede del corpo di Polizia locale, messa a disposizione dal Comune di Summonte, Capofila del servizio, è ubicata alla località Embriciera dello stesso Comune, lungo la SS 88 e baricentrica rispetto all’area dei Comuni Associati.
Nel corso dell’anno saranno associati altri servizi a partire dalla Centrale Unica di Committenza per i lavori pubblici, preludio all’associazione delle Aree Tecniche Comunali.
I dieci Comuni, che raggiungono una popolazione di oltre 20.000 abitanti, si sono spinti ben oltre il minimo previsto dalla legge, (continua la nota) dando vita all’associazione più consistente in ambito provinciale in quanto, oltre ad ottemperare agli obblighi di legge, gli Amministratori della “Partenio - Valle del Sabato” hanno intravisto nell’associazione un’opportunità di sviluppo soprattutto nel campo del turismo religioso, architettonico ed enogastronomico, potendo così fornire un’offerta completa per un turismo di qualità mettendo a fattor comune le risorse presenti nell’ambito dell’associazione. Dal Santuario di Montevergine alla Basilica Paleocristiana di Prata P.U. passando per i castelli ed i borghi di Summonte, Montefredane, Grottolella e Capriglia; le decine di cantine di rilevanza nazionale presenti nei territori docg del Fiano e del Greco di Tufo, ma anche le tante feste come il Palio dell’anguria di Altavilla Irpina e le numerose sagre, presenti in ogni paese, autentici momenti di promozione dei prodotti locali".



Redazione - Montefredane - 04 GENNAIO 2013 - Ore 22:27






NEWS COMUNI

Comune di Avellino; Nuovo parcheggio per il pubblico ma ad orari determinati
COMUNI  - 
Avellino. Dalla casa comunale: Una nuova area di sosta nelle ore serali a beneficio del centro storico della

LEGGI NOTIZIA
Crisi al Comune; Un Governo con la "spada di Damocle" a che servirebbe?
COMUNI  - 
Avellino. La crisi all'Ente comune è una sorte di "costante" dall'inizio del Mandato di

LEGGI NOTIZIA
Crisi al Comune; PD: Irricevibile appello Nargi Continueremo a fare opposizione
COMUNI  - 
"Ad un anno esatto dalla vittoria di Laura Nargi, Avellino è piombata in uno stato di immobilismo

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; 54 beni iel Piano Alienazioni Avviso di asta pubblica
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: E’ on line l’avviso di asta pubblica del Bando per l’alienazione

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Mattiello invita tutti ad ascoltare il Vescovo Aiello
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: "Ad un anno esatto dal 24 Giugno 2024, la città si ritrova di fronte ad

LEGGI NOTIZIA
Libri; "Summonte Viaggio nelle Storie Il Borgo della Torre Angioina" di Giuditta
COMUNI  - 
Summonte. Millesimo titolo di storia sui paesi del Mezzogiorno pubblicati da Bascetta. Oggi, Venerdì 20

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avella; Sportello gratuito di assistenza e orientamento digitale
COMUNI  - 
Avella. Dalla Casa comunale: L’Amministrazione comunale di Avella informa la cittadinanza che è stato

LEGGI NOTIZIA
Laura Nargi: Nuovo manto erboso al "Partenio-Lombardi per i lupi in Serie B
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale, pagina social del SIndaco Laura Nargi: Ieri mattina, Martedì 17 Giugno 2025,

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; ...ed anche Palmiero prolunga fino al 2028
SPORT  - 
U.S. Avellino 1912 rende noto che il rapporto contrattuale con il calciatore Luca Palmiero è stato prolungato fino al 30 Giugno 2028. Arrivato ad Avellino a Luglio 2023 Palmiero ha collezionato in biancoverde 69 presenze fornendo 6 assist ai propri compagni di squadra. Un in bocca al lupo

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Prolungato il contratto con Biancolino Questo lo staff
SPORT  - 
L’ U.S. Avellino 1912 comunica di aver prolungato l’accordo con l’allenatore della Prima Squadra Raffaele Biancolino fino al 30 Giugno 2028. Faranno parte dello staff dell’allenatore biancoverde i seguenti collaboratori: Vincenzo Riccio (Allenatore in seconda), Vincenzo Melidona

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Avanti con Aiello
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il direttore sportivo Mario Aiello. Il dirigente biancoverde ha rinnovato per due ulteriori stagioni sportive il contratto in scadenza il prossimo Giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA