titolo
COMUNI  -  SUMMONTE
Comune di Summonte; Inaugurazione cartellone natalizio aspettando San Nicola
04 DICEMBRE 2023 - Ore 22:30

Summonte. Dalla Casa comunale: Ieri sera, Domenica 3 Dicembre, Summonte ha inaugurato il cartellone natalizio "Le stelle e i falò - la magica atmosfera del Natale" organizzato in collaborazione con la Pro Loco Submontis e con le associazioni del territorio. Una serata incantata che ha coinvolto la comunità locale in una celebrazione di festa, gioia e tradizione.

Il cuore della serata è stato l'emozionante momento dell'accensione dei falò di San Nicola, che ha segnato l'inizio delle festività natalizie nel paese. I falò, luminosi e caldi, hanno creato un'atmosfera magica, avvolgendo la piazza principale in un bagliore festoso.

La serata è stata arricchita dalla presenza del DJ Luca Aurigemma, che ha curato una selezione musicale adatta all'occasione, regalando ai presenti un sottofondo sonoro perfetto per l'atmosfera natalizia. Degustazioni gastronomiche hanno deliziato il pubblico, offrendo un'ampia varietà di prelibatezze culinarie che hanno reso l'evento non solo uno spettacolo visivo, ma anche un'esperienza sensoriale indimenticabile.

A completare il quadro di emozioni, la compagnia teatrale Clan H ha regalato al pubblico lo spettacolo "Tutto sbagliato al posto giusto". Uno spettacolo, proposto dall’associazione Mondo Amico, coinvolgente e divertente che ha catturato l'attenzione di grandi e piccini, regalando risate e momenti di puro intrattenimento.

L'entusiasmo della comunità è stato palpabile, con la partecipazione attiva di persone di tutte le età. Dai più grandi ai più piccini, tutti hanno contribuito a creare un'atmosfera calorosa e festosa, rendendo l'apertura dell'evento natalizio un momento di condivisione e unione.

"Le stelle e i falò - la magica atmosfera del Natale" continua con altri eventi che,nelle prossime settimane, regaleranno alla comunità summontese ulteriori occasioni di festa e condivisione in questo periodo così speciale.

I prossimi appuntamenti sono in programma per Mercoledì 6 Dicembre, giorno in cui si celebrerà San Nicola, Patrono di Summonte.

Alle ore 11 sarà celebrata la messa solenne con la tradizionale benedizione delle pagnotte che vedrà la concelebrazione da parte dei parroci Don Pietro Codori della parrocchia di San Nicola e Don Marcelo Tahuil della parrocchia Maria SS. Addolorata della frazione Starze, un momento di vicinanza dell’intera comunità in onore del Patrono di Summonte.
Dopo la Messa, per le vie del paese, la suggestiva rivisitazione della leggenda d "San Nicola e il Dono del Natale" (a cura di Davide Aufiero e Luca Maccario).

Dalle ore 20 continueranno i festeggiamenti con la comunità che si ritroverà in P.zza A. De Vito per un momento di convivialità e divertimento.

 

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'evento, vi invitiamo a seguire i canali ufficiali e le pagine social dell’Info Point Summonte.



Comunicato - Summonte - 04 DICEMBRE 2023 - Ore 22:30






NEWS COMUNI

Beneficenza; 10 anni di TotaLife omaggiati dal Vicesindaco Laura Nargi
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale, pagina social: Una bellissima serata di beneficenza, presso il teatro

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Spiniello: Ripianati debiti ed immessa liquidità nel sistema
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale, il Consigliere componente della Commissione Contenzioso, Mario

LEGGI NOTIZIA
Eurochocolate special edition; Numeri definitivi del grande successo ad Avellino
COMUNI  -  AVELLINO
Terminata la special edition che ha portato ad Avellino circa

LEGGI NOTIZIA
AMOS Partenio; Un successo la Giornata di Prevenzione in rosa a Monteforte
COMUNI  -  MONTEFORTE IRPINO
Giornata di prevenzione in rosa con Amos Partenio, Domenica 25 Febbraio. Il comune di Monteforte Irpino, nella sede

LEGGI NOTIZIA
Avellino; Il Sindaco Festa ai giovani: Osate, sognate, vincete
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Il Sindaco Gianluca Festa dalla pagina social: "Andate e prendetevi tutto ciò che volete nella

LEGGI NOTIZIA
Avellino; Cosa dovranno fare i cittadini UE entro 90 giorni dalle Europee
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale - pagina social - : In vista delle prossime Elezioni europee, il Ministero

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Buoni Libro 24/25 Online avviso per alunni scuole Secondarie
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Per gli alunni che nel prossimo anno scolastico 2024/25 frequenteranno ad

LEGGI NOTIZIA
Eurochocolate special edition #Lovellino; Guarducci e Festa: 130000 presenze
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Questa mattina, si è tenuta presso il Palazzo di Città del Comune di Avellino, la

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Del Fante, Poste: Passaporto, possibile richiederlo-rinnovarlo nei nostri uffici
ENTI  - 
Il progetto Polis di Poste Italiane procede a passi sempre più spediti con il lancio del nuovo servizio di richiesta e rinnovo passaporti negli uffici postali dei Comuni al di sotto di 15 mila abitanti. La novità, che parte in via sperimentale in provincia di Bologna, a San Pietro

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Effettuati i 38.347 pagamenti dei contributi Bando Affitti 2022
ENTI  - 
Napoli. Tra il 26 ed il 28 Febbraio scorsi sono stati effettuati tutti i 38.347 pagamenti dei contributi relativi al Bando Affitti 2022, eseguiti mediante bonifico sulle coordinate bancarie comunicate in domanda. Come noto, a partire dall’anno 2021, la Regione Campania

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune di Napoli; Agevolazioni a mobilità elettrica ed ibrida ma..e per ZTL..
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: Il Comune conferma per tutto il 2024 la sosta gratuita negli stalli delimitati da strisce blu per le auto esclusivamente elettriche e la sosta a tariffa agevolata per le auto ibride, nonché la possibilità per questi veicoli di circolare nelle

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Ulteriore prolungamento stato allerta meteo
ENTI  - 
Napoli. La Protezione Civile della Campania ha ulteriormente prorogato il vigente avviso di allerta meteo di ulteriori 24 ore su alcune zone del territorio. Dalle 23.59 di ieri, Giovedì 29 Febbraio, le precipitazioni proseguiranno, anche a carattere di temporale, fino alle

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Vendita tagliandi per il Cerignola Ecco dove
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L’U. S. Avellino 1912 comunica che, in vista della gara Cerignola – Avellino che verrà disputata Domenica 3 Marzo 2024 alle ore 18:30, partirà domani mattina alle 10 la prevendita per il settore ospiti dello stadio “Domenico Monterisi” di Cerignola per un totale di 400

LEGGI NOTIZIA