titolo
ENTI  - 
CSV Irpinia Sannio; Lucia Fortini: Terzo Settore-Welfare Importante collaborare
18 MARZO 2023 - Ore 16:45

Si è tenuto ieri mattina presso la sala conferenze della sede di Benevento del CSV Irpinia Sannio Ets l'incontro di presentazione del progetto "Irpinia Sannio - Terre di Volontari e di Emozioni", finanziato dalla Regione Campania con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e che vede il Centro Servizi tra i partner assieme ad altre realtà associative delle Province di Avellino e Benevento.
Nel corso dell'incontro moderato da Gianluca Zarra, coordinatore del progetto, sono intervenuti Pasquale Orlando, consigliere del CSV; il direttore del Centro Servizi Maria Cristina Aceto; Sergio Damiani, presidente di Operatori di Pace Odv ente capofila dell'ATS del progetto; Marco Giulio Cesare Di Maio, responsabile "Altri Enti del Terzo Settore" del RUNTS - Regione Campania; l'assessore regionale alla Scuola, alle Politiche Giovanili ed alle Politiche Sociali Lucia Fortini; e Simona Rotondi, vice-coordinatrice Attività istituzionali "Con i Bambini".

Presenti i rappresentanti degli altri partner del progetto, le associazioni "Il Bambino Incompreso Onlus", "C.A.M. Telefono Azzutto Benevento"; "Associazione Italia Verde"; "Auser filo d'argento Benevento"; "Federazione Nazionale Pro Vita"; "UNA Uomo Natura Animali Savignano Irpino"; e "Associazione Artemide APS". 

"Irpinia Sannio Terre di Volontari e di Emozioni è un progetto - ha spiegato il direttore del CSV Maria Cristina Aceto - che porta già nel nome tutta quella che è la passione del mondo del volontariato. Ci sono quei valori positivi che ci permettono di percorrere ogni distanza e, con riferimento a questo progetto, anche quelle necessarie alla realizzazione delle tante attività che gli ETS metteranno in campo. Il merito che ci riconosciamo come CSV Irpinia Sannio Ets è quello di aver supportato questa idea progettuale lavorando ad un ampliamento della nostra rete. L’obiettivo finale, ancora una volta, è quello di rispondere ai bisogni del territorio".

"Sottolineo ancora una volta l'importanza del fare rete. Chi lavora nel Terzo Settore - ha detto l'assessore regionale Lucia Fortini - o opera nel welfare sa quanto sia indispensabile collaborare e progettare insieme anche perché questo permette di fare massa critica e ti dà la possibilità di ascoltare quelle voci e quei bisogni che possono sembrare isolati, o poco rappresentati, ma che in realtà non lo sono. La progettualità ed i temi che verranno affrontati, dal contrasto alla povertà educativa all'inclusione sociale, sono di sicuro molto interessanti. Un progetto che parte dalle persone del territorio e che, grazie all’aiuto di Operatori di pace Odv, di Csv Irpinia Sannio Ets e delle associazioni coinvolte nelle attività, saprà offrire loro il necessario sostegno per una vita migliore".



Comunicato - Benevento - 18 MARZO 2023 - Ore 16:45






NEWS ENTI

Regione; ARPAC, Monitoraggio ambientale nella Città Metropolitana di Napoli
ENTI  - 
Napoli. ARPAC: Nel corso del fine settimana passato, nell’ambito dei molteplici interventi coordinati

LEGGI NOTIZIA
Regione; Protezione civile Prorogato avviso di criticità per "Ondate di calore"
ENTI  - 
Napoli. Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in

LEGGI NOTIZIA
Provincia; Attivati i canali istituzionali Whatsapp e Telegram
ENTI  - 
Avellino. Ente Provincia: Attivati i canali istituzionali Whatsapp e Telegram “Provincia di Avellino”,

LEGGI NOTIZIA
Poste; Francobollo dedicato a Napolitano nel centenario della nascita
ENTI  - 
Poste Italiane comunica che ieri, Lunedì 30 Giugno 2025 è stato emesso dal Ministero delle Imprese e

LEGGI NOTIZIA
Poste; Francobollo Arancio ispirato al poeta arabo-siciliano Ibn Hamdis
ENTI  - 
Poste Italiane comunica che ieri, Lunedì 30 Giugno 2025 è stato emesso dal Ministero delle Imprese e

LEGGI NOTIZIA
Poste; Pagamento Pensioni di Luglio
ENTI  - 
Poste Italiane comunica che in tutti i 160 uffici postali della provincia di Avellino le pensioni del mese di

LEGGI NOTIZIA
ASL; Attivi gli Ambulatori di Prossimità ad Avellino, Grottaminarda, Montoro
ENTI  - 
Sono attivi presso l’ASL di Avellino gli Ambulatori di Prossimità. L’Azienda Sanitaria

LEGGI NOTIZIA
Poste; Novità: L'App Poste Italiane prende il posto dell’App Banco Posta
ENTI  - 
Poste Italiane informa la popolazione del passaggio dall’App BancoPosta all’App Poste Italiane, la

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; ...ed anche Palmiero prolunga fino al 2028
SPORT  - 
U.S. Avellino 1912 rende noto che il rapporto contrattuale con il calciatore Luca Palmiero è stato prolungato fino al 30 Giugno 2028. Arrivato ad Avellino a Luglio 2023 Palmiero ha collezionato in biancoverde 69 presenze fornendo 6 assist ai propri compagni di squadra. Un in bocca al lupo

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Prolungato il contratto con Biancolino Questo lo staff
SPORT  - 
L’ U.S. Avellino 1912 comunica di aver prolungato l’accordo con l’allenatore della Prima Squadra Raffaele Biancolino fino al 30 Giugno 2028. Faranno parte dello staff dell’allenatore biancoverde i seguenti collaboratori: Vincenzo Riccio (Allenatore in seconda), Vincenzo Melidona

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Avanti con Aiello
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il direttore sportivo Mario Aiello. Il dirigente biancoverde ha rinnovato per due ulteriori stagioni sportive il contratto in scadenza il prossimo Giugno, legandosi così al club fino al 30 Giugno

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Favilli è biancoverde 166 presenze tra i professionisti
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 Maggio 1997 l’attaccante toscano fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Risoluzione contrattuale con Sannipoli
SPORT  - 
La Societá U. S. Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Daniel Sannipoli. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA