titolo
Locanda La Molara
COMUNI  -  SOLOFRA
Solofra; Festa dell’Arcangelo
23 GIUGNO 2022 - Ore 19:26

Solofra. Dalla Casa comunale: Un ricco calendario di eventi religiosi e civili per la Festa dell’Arcangelo a Solofra. Dopo i due anni di stop dovuti alla pandemia ritorna il momento religioso e civile più atteso dalla città. La settimana prevede diversi eventi legati sia al culto religioso dell’Arcangelo sia alla musica, alle viste in Collegiata per i 500 anni dalla dedicazione e alle luminarie. Le attività sono promosse e organizzate dalla Parrocchia di San Michele retta da Mons. Mario Pierro e dal Comitato Festeggiamenti e dall’associazione Collegiata Ente Morale insieme alle diverse realtà economiche, culturali e sociali della cittadina

Inizio, in data odierna, in chiesa con il Triduo di preparazione alla festa appunto da oggi, 23 al 25 Giugno, giorni in cui si ricorderanno la nascita di San Giovanni Battista, il Sacratissimo Cuore di Gesù e il ricordo dei defunti con una messa officiata presso il cimitero comunale. Si continua con l’attesissima festa Domenica il 26 Giugno, giorno in cui la chiesa apre le sue porte alle 6.30 del mattino per la vestizione dell’Arcangelo per poi proseguire con le sante messe alle ore 7.00 ed 8.30. Alle 10.00 Solenne Pontificale e Benedizione Papale con annessa Indulgenza Plenaria presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Andrea Bellandi Arcivescovo Metropolita di Salerno Campagna Acerno. Alle ore 12.00 come di consueto Solenne Processione per le strade della città con la presenza del Clero e delle Autorità Civili e Militari insieme alle associazioni e comitati della città. A seguire in serata messe alle ore 18.00, 19.00 e 20.00. Sempre a partire da oggi, 23 Giugno prende il via il programma civile con i concerti bandistici, l’accensione delle luminarie, il grande concerto musicale e il terzo Festival Pirotecnico della città insieme alle visite guidate alla scoperta delle opere artistiche della Collegiata e della Cripta recentemente riaperta al pubblico.

Per prenotazioni → https://bit.ly/Visita_la_Cripta

Il 23 alle ore 20.30 concerto con il Coro Orchestra del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino presso la Collegiata mentre Venerdì 24 Giugno, dalle 21.00, parte lo spettacolo musicale delle luminarie “Luci sulla mia città”, a cura della Premiata ditta leccese “Antonio Santoro.” Lo spettacolo è previsto dal 23 al 25 giugno. Sempre nella serata di venerdì alle 21.45 seconda edizione di“ Onda Sonora - Solofra Music Festival” presso il “Complesso Santa Chiara” organizzato dalla Proloco Solofra mentre in concomitanza in piazza San Michele sfilata di moda con Confezione D'Arienzo.

Sabato 24 per tutta la mattina, dalle 9.00 – alle 12.00 in piazza Umberto I° Matinèe Musicale Grande Orchestra di Fiati Enrico Annoscia “Città di Bari” che alle ore 21.15, in piazza San Michele terrà un concerto lirico sinfonico. In serata, alle ore 21.00, previsto l’omaggio floreale delle Autorità Civili e Militari al Santo Patrono in Collegiata. Fino a mezzanotte previsti spettacoli circensi in quattro diverse postazioni; due ore e mezza di spettacoli, luci ed emozioni dove si esibiranno: Nanà.. la magia del fuoco, Il Mago Zio Potter (direttamente da Italian’s got Talent), Guglielmo il giocoliere, Circense Mr. D.

Domenica 26 Giugno alle ore 8.30 previsto l’arrivo dei premiati complessi bandistici: Storico Pluripremiato Gran Concerto Bandistico “Città di Ailano”; Grande Orchestra di Fiati G. Ligonzo “Città di Conversano”. Alle 19.00 presso la sede della Fondazione De Chiara De Maio presentazione del libro: “Mario Maglione. Vico Gerolomini,11 dove la mia storia ha inizio.” Ospite l’autore Vincenzo De Luca.A partire dalle 21.15 in piazza San Michele Itinerari Concertistici con “Città di Ailano” e “Città di Conversano”.

Lunedì 27 Giugno ore 21.00 in piazza San Michele, DJ Set J Lord & Dat Boy Dee, live concert di Andrea Sannino e live disco set Barbara Tucker mentre martedì 28 giugno dalle ore 22.30 in località Scorza – Piscina gara pirotecnica in onore di San Michele Arcangelo. Tre i maestri pirotecnici che si sfideranno per questa terza edizione: Europirotecnica di Ercolano di Gerardo Scudo; L’Artificiosa di Sassano dei Fratelli di Candia; La Pirotecnica dei Fratelli Romano di Angri. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Pirovagando, Staff pirotecnico - il portale della pirotecnia italiana e l’Associazione Culturale Tradizione di Fuoco.


Tutto il programma online su http://www.collegiatasanmichele.it/.



Comunicato - Solofra - 23 GIUGNO 2022 - Ore 19:26






NEWS COMUNI

Altavilla; Il Sindaco Vanni ricorda De Mita Un mito come Paolo Rossi e Maradona
COMUNI  -  ALTAVILLA IRPINA
Altavilla Irpina. Dalla Casa comunale, il Sindaco Mario Vanni: Nella seduta di consiglio comunale di oggi,i lavori

LEGGI NOTIZIA
Volturara; Estate tra Festa Religiosa Sagra (fagiolo) Raduno Panda 4x4 Altro
COMUNI  -  VOLTURARA IRPINA
Volturara Irpina. Dalla Casa comunale: L'Amministrazione comunale presenta la nuova edizione dell'Estate

LEGGI NOTIZIA
Avella; Biancardi "presenta" l'Art Festival e le partnership ampliate
COMUNI  -  AVELLA
Avella. L' Avella Art Festival, insieme al Pomigliano Jazz, presenta un ricco cartellone con quattro concerti

LEGGI NOTIZIA
Montella; Una "lunga" festa della castagna
COMUNI  -  MONTELLA
Montella. Dalla Casa comunale: Si comunica che la festa della castagna di Montella IGP 38esima edizione si

LEGGI NOTIZIA
Ariano; Nella villa comunale 2 interventi di disinfestazioni contro gli insetti
COMUNI  -  ARIANO IRPINO
Ariano Irpino. Dalla Casa comunale: Si avvisa la cittadinanza che nella Villa Comunale verranno effettuati  due

LEGGI NOTIZIA
Nadia Manganaro a De Luca; L'acqua di Volturara al servizio della Campania
COMUNI  -  VOLTURARA IRPINA
Volturara Irpina. Dalla Casa comunale: "Abbiamo particolarmente apprezzato il suo progetto di elaborare un

LEGGI NOTIZIA
Villa Amendola; “Avellino e l’Irpinia. Dalla storia a prospettive future”
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: “Avellino e l’Irpinia. Dalla storia a prospettive future”. È

LEGGI NOTIZIA
Capriglia; Inizia il Picariello ter Convocazione primo Consiglio C'è la Giunta
COMUNI  -  CAPRIGLIA IRPINA
Capriglia Irpina. Dopo lo straordinario successo elettorale di Nunziante Picariello e la sua Lista "Capriglia

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
Regione; Automotive Assunzioni tra 500-1000 unità Possibile in Campania?
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Una multinazionale leader nel settore automotive intende realizzare un progetto riguardante la costituzione di un centro di R&D e testing di notevoli dimensioni, che, a regime, porterà all’assunzione di 500-1.000 unità di personale altamente

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Circoli Nautici Ruolo nel settore sport acquatici Previsto l'Albo
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Con Legge Regionale n. 16 del 20/07/2021, avente per oggetto le “Disposizioni per il riconoscimento dei Circoli nautici della Campania”, la Regione Campania ha inteso riconoscere e valorizzare il ruolo dei Circoli nautici nel settore degli sport acquatici. Al fine di

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; 500 contagi COVID in Irpinia
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
L'Azienda Sanitaria Locale comunica che su 1.434 tamponi somministrati in provincia di Avellino, sia antigenici che molecolari, sono risultate positive al COVID 493 persone: -  9, residenti nel comune di Aiello del Sabato; - 1, residente nel comune di Andretta; - 25,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Contagi COVID a "quota" 8386
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. La Regione Campania comunica, in aggiornamento, i dati relativi, ai contagi COVID: Questo il bollettino di oggi: (dati aggiornati alle 23.59 di ieri)   Positivi del giorno: 8.386 di cui: Positivi all'antigenico: 7.850 Positivi al molecolare:

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Auto in fiamme Era parcheggiata sotto una tettoia
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino, alle ore 1.30 della notte scorsa, sono intervenuti a Montoro in via Rutoli, per un incendio che ha interessato un'autovettura in sosta sotto una tettoia. Le fiamme che hanno avvolto il veicolo sono state spente mettendo in sicurezza l'area.

LEGGI NOTIZIA