titolo
Locanda La Molara
ENTI  -  PROVINCIA
Provincia; Lavori su strade Dall'Ufita a Baiano, Mercogliano, Summonte, Chianche
21 GENNAIO 2021 - Ore 02:30

Avellino. Dall'Ente Provincia: Al via un piano di interventi sulla rete stradale di competenza della Provincia. Nei prossimi giorni partirà una serie di lavori in diverse zone del territorio. Sono stati già affidati alle imprese aggiudicatarie i lavori di messa in sicurezza delle SS.PP. 189-221 – Primo lotto – che interesseranno il territorio del Comune di Bisaccia e la Fondo Valle Ufita. L’importo dei lavori è pari a 501.094,27, oltre Iva.

Ammonta, invece, a 310.789,57, più Iva, l’investimento per i lavori di messa in sicurezza delle SS.PP. 80, 132 e 194 nei Comuni di Avella, Sperone e Baiano.

Sempre lavori di messa in sicurezza riguarderanno la ex SS 374 a Summonte, nel tratto che va dalla SS 7 bis, alla SS 7 a Rotondi; medesimo intervento sulla Sp 269 nel tratto compreso tra la ex SS.88, fino all’abitato di Mercogliano. Si tratta di un primo lotto per complessivi 364.930,31 euro, oltre Iva, che interesserà i territori dei Comuni di Mercogliano, Rotondi e Summonte.

Ammonta a 161.629,43, oltre Iva, l’importo dei lavori di manutenzione della sovrastruttura stradale della Sp 67 nel territorio del Comune di Candida.

Un altro intervento di messa in sicurezza è relativo alle SS.PP. 42 e 55 nei territori dei Comuni di Santa Paolina, Chianche, Montefusco e Petruro Irpino per un importo dei lavori pari a 476.776,51, oltre Iva.

Sono in corso le procedure di gara, invece, per l’affidamento dei lavori di ripristino funzionale e di adeguamento della strada in località Maggiano delle Rose (secondo tratto) nel Comune di Vallata. L’investimento è pari a 350mila euro, oltre Iva.

“Siamo pronti a partire con questi importanti lavori che avevamo stabilito mesi addietro – dichiara il presidente della Provincia, Domenico Biancardi – Devo ringraziare il Settore Viabilità per l’attività che sta portando avanti nell’ambito di un programma di messa in sicurezza dei 1.600 chilometri di strade di nostra competenza. Un’azione che va avanti senza soste. Oltre alla manutenzione ordinaria, sono stati già predisposti altri progetti e candidati in Regione per ottenere la copertura finanziaria. E’ doveroso anche un ringraziamento alla Regione, in particolar modo al presidente della Commissione Lavori Pubblici e Trasporti, Luca Cascone, per il prezioso supporto e per l’attenzione nei confronti dell’Irpinia”.

La Provincia ha inoltrato progetti e richieste di finanziamento per il secondo lotto dei lavori di messa in sicurezza delle SS.PP. 189-221 tra Bisaccia e Fondo Valle Ufita per circa un milione di euro; e per il secondo lotto relativo alla messa in sicurezza della ex SS 374 a Summonte, nel tratto che va dalla SS 7 bis alla SS 7 a Rotondi e della Sp 269 nel tratto compreso tra la ex SS 88 all’abitato di Mercogliano.

 



Comunicato - Avellino - 21 GENNAIO 2021 - Ore 02:30






NEWS ENTI

Maria Morgante, ASL: Il Bollettino dal "Frangipane"
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
L'Azienda Sanitaria Locale, diretta da Maria Morgante, comunica che, ieri, 1 Marzo 2021, presso il P.O.

LEGGI NOTIZIA
Regione; "Cabina" donne vittime di violenza con Fiola, PD e Patriarca, FI
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha designato due consigliere

LEGGI NOTIZIA
Regione; Mozioni e voci delle Opposizioni in Consiglio
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha approvato alcune Mozioni tra

LEGGI NOTIZIA
Regione; Cosa e chi ha votato i Provvedimenti in Consiglio
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha approvato, rispettivamente, a

LEGGI NOTIZIA
Maria Morgante, ASL: Continua la somministrazione del vaccino anti-COVID
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
L'Azienda Sanitaria Locale, diretta da Maria Morgante, comunica che nella giornata di oggi 1 Marzo 2021 sono

LEGGI NOTIZIA
Poste Italiane; In Irpinia lezioni di educazione finanziaria
ENTI  -  POSTE ITALIANE
Torna, in una veste rinnovata, il consueto appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria, e

LEGGI NOTIZIA
Regione; Chiusura scuole ed UNI Mortaruolo, PD il primo a "criticare" De Luca
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. "Questa mattina ho inviato una lettera al Presidente Vincenzo De Luca, l’assessora Lucia Fortini

LEGGI NOTIZIA
Maria Morgante: Altri 3 centri vaccinazione anti-COVID per 2000 anziani
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
L'Azienda Sanitaria Locale, diretta da Maria Morgante, comunica che da Mercoledì 3 Marzo 2021 saranno

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
Maria Morgante, ASL: Il Bollettino dal "Frangipane"
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
L'Azienda Sanitaria Locale, diretta da Maria Morgante, comunica che, ieri, 1 Marzo 2021, presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  - 1 pazienti (su 7 posti letto) in Terapia Intensiva; - 19 pazienti in Area Covid, di cui 13 (su 16 posti

LEGGI NOTIZIA

Foto
Sibilia, M5S: Fondi per le opere pubbliche e sicurezza, adeguamento edifici
POLITICA  -  MOVIMENTO CINQUE STELLE
"Oggi è una giornata importante, in cui dallo Stato centrale arriva un segnale di grande attenzione per il territorio. Vengono infatti assegnati ai comuni contributi per investimenti relativi a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, nel limite

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; "Cabina" donne vittime di violenza con Fiola, PD e Patriarca, FI
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha designato due consigliere regionali nella cabina di regia per la piena integrazione delle politiche regionali a sostegno delle donne vittime di violenza: Bruna Fiola (Pd), che ha riportato 19 preferenze e

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Mozioni e voci delle Opposizioni in Consiglio
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha approvato alcune Mozioni tra cui, all’unanimità, quella ad iniziativa della consigliera del M5S, Maria Muscarà, sulla Sartoria Teatrale Canzanella, della Vice presidente Valeria Ciarambino,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Cosa e chi ha votato i Provvedimenti in Consiglio
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha approvato, rispettivamente, a maggioranza, con il voto contrario delle opposizioni (26 voti favorevoli, 11 contrari, 37 votanti) e a maggioranza, con il voto contrario del M5S e l’astensione del

LEGGI NOTIZIA