titolo
Locanda La Molara
ENTI  -  A.IR. S.P.A. TRASPORTI
A. Ir. Mobilità; APP "Unico Campania" per acquistare i biglietti con un click
07 MAGGIO 2020 - Ore 03:09

Avellino. A. Ir. Mobilità: Da ieri, Mercoledì 6 Maggio, anche i titoli di viaggio di A. Ir. Mobilità potranno essere acquistati con un click. Con la nuova App “UnicoCampania”, rilasciata dal Consorzio che si occupa della gestione della tariffazione del trasporto pubblico locale, è possibile comprare i titoli aziendali di A. Ir. Mobilità e quelli integrati Unico. Gli utenti che usufruiscono dei servizi dell’azienda di trasporti irpina potranno, da Play Store o App Store, scaricare sul proprio smartphone l’applicazione.

La nuova App prevede tre nuove sezioni.

La prima “Acquista Ticket”. Accedendo a questa sezione sarà possibile acquistare direttamente i biglietti di cui si conosce già la tariffa del viaggio da effettuare. Basterà, quindi, selezionare l’azienda, A. Ir. Mobilità, il titolo corrispondente e acquistare il ticket con carta di credito oppure con il borsellino virtuale prepagato ricaricabile dall’utente. Per poter procedere all’acquisto dei titoli basterà creare un account con mail e password, quindi selezionare una delle modalità di pagamento e concludere l’operazione con i titoli caricati nel carrello.

La seconda sezione, “Calcola il percorso”. Inserendo indirizzo di partenza e di destinazione, l’App UnicoCampania rilascerà tutte le informazioni sul tragitto: tempo di percorrenza, i vettori che coprono quella tratta, fermate ed eventuali cambi. In automatico l’applicazione offrirà all’utente il titolo di viaggio Integrato, se il percorso prevede l’uso di più mezzi, oppure quello Aziendale se si viaggia con un unico vettore.

La terza sezione, “I miei titoli”. Una sorta di cassetto personale dove l’utente avrà il quadro completo di tutti i titoli di viaggio acquistati, compresi quelli scaduti.

Ultimata la fase di acquisto del titolo di viaggio, prima di salire sul mezzo di trasporto pubblico l’utente dovrà procedere alla attivazione del contratto. Selezionato il ticket di cui si necessita e cliccando sulla voce “attiva”, l’App provvederà alla validazione virtuale, generando oltre a un QR Code, tutte le informazioni utili ai verificatori in fase di controllo: giorno, ora e un timer con il tempo restante alla scadenza del titolo.

"La nuova App del Consorzio UnicoCampania è stata rilasciata in un momento fondamentale e sarà utilissima in questa “fase 2”. A causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, infatti, è sospesa la vendita dei biglietti a bordo e l’uso dell’App consentirà di ridurre la presenza di utenti nei punti vendita dei ticket e al tempo stesso una diminuzione della circolazione di denaro contante, così come previsto anche dalle linee guida delle misure di sicurezza precauzionali per il trasporto pubblico", dichiara l’Amministratore Unico di Air Mobilità, l'Ingegnere Alberto De Sio.

 

 

 

 



Comunicato - Avellino - 07 MAGGIO 2020 - Ore 03:09






NEWS ENTI

Regione; De Luca: Valorizzare il polo Fincantieri di Castellammare
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Si è svolta questa mattina a Palazzo Santa Lucia, una riunione convocata dal Presidente Vincenzo De

LEGGI NOTIZIA
Regione; Emergenza COVID Circa 200 positivi e 2 decessi
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. La Regione Campania comunica, in aggiornamento, i dati relativi all'emergenza epidemiologica

LEGGI NOTIZIA
Maria Morgante, ASL: 3 positivi al COVID
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
L'Azienda Sanitaria Locale, diretta da Maria Morgante, comunica che su 174 tamponi effettuati sono risultate

LEGGI NOTIZIA
Maria Morgante, ASL: Somministrate 1.108 dosi di vaccino ma in sei Centri
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
L'Azienda Sanitaria Locale, diretta da Maria Morgante, comunica che nella giornata di ieri, 1 Agosto 2021 sono

LEGGI NOTIZIA
A. O. Moscati; Il Bollettino sui ricoveri in Malattie Infettive
ENTI  -  AZIENDA OSPEDALIERA, SAN GIUSE
Avellino. Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati: Nelle aree Covid  risultano ricoverati 5 pazienti,

LEGGI NOTIZIA
Regione; Emergenza COVID Ancora elevato il numero dei contagi
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. La Regione Campania comunica, in aggiornamento, i dati relativi all'emergenza epidemiologica

LEGGI NOTIZIA
Vaccinazioni Anti-Covid; "Nuova" spedizione, dei camper ASL, tra i comuni
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
Continua il Tour dei Camper della Salute nell’ambito della Campagna Vaccinale Anti-Covid 19 dell’Asl di

LEGGI NOTIZIA
Maria Morgante, ASL: 8 positivi al COVID su 333 tamponi analizzati
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
L'Azienda Sanitaria Locale, diretta da Maria Morgante, comunica che su 333 tamponi effettuati sono risultate

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
VV F; Ricerche di un trentenne residente a Forino Auto trovata in Santa Paolina
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino, dalla tarda serata del primo Agosto, sono impegnati nella ricerca di un uomo di 30 anni residente a Forino, il quale non ha dato più notizie. Le ricerche a Santa Paolina dove è stato visto per l'ultima volta e dove è stata ritrovata

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Legna, furgoni e fuoristrada in fiamme Ore per spegnere
CRONACA  - 
La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lioni supportata anche da quella del distaccamento di Montella, durante la scorsa notte, sono intervenute a Bagnoli Irpino in via San Lorenzo per un incendio che ha interessato diversi cumuli di legna, insieme a due furgoni e un fuoristrada.

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Auto, pulmino e ciclomotore in fiamme a Flumeri
CRONACA  - 
La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta nel comune di Flumeri in via Fabbricata, per un incendio che ha interessato un'autovettura, un pulmino ed un ciclomotore. Le fiamme che hanno avvolto i tre veicoli sono state spente anche con l'aiuto

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; De Luca: Valorizzare il polo Fincantieri di Castellammare
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Si è svolta questa mattina a Palazzo Santa Lucia, una riunione convocata dal Presidente Vincenzo De Luca, con i vertici dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno centrale (Napoli-Castellammare-Salerno), per un confronto sul futuro di Fincantieri. E’ stata

LEGGI NOTIZIA

Foto
Napoli; Polfer: Bilancio dei controlli nel primo fine settimana di partenze
CRONACA  - 
Napoli. Primo fine settimana di partenze in occasione delle ferie estive: il bilancio della Polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie della Campania: 1 arrestato, 4 indagati, 2.159 persone identificate, di cui 171 stranieri, e 1 rintracciata in posizione irregolare sul territorio

LEGGI NOTIZIA