titolo
COMUNI  -  SUMMONTE
Summonte; Consiglio comunale Ciascun cittadino ha un debito di €700; Testa
19 APRILE 2019 - Ore 22:07

Summonte. Come da convocazione si è riunito questa mattina il Consiglio Comunale di per la disussione dei seguenti punti all’ordine del giorno e questi sono stati i voti e gli interventi del Gruppo Consiliare "SummonteSì":

  1. Lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precendenti

SummonteSì ha votato: favorevole

2. I.U.C. (Imposta unica comunale) comferma delle aliquote per l’anno 2019 – Componenti IMU, TASI e addizionale IRPEF;

Dopo l’introduzione del Presidente e del Segretario Comunale che hanno sottolineato come non ci siano state variazioni rispetto all’anno 2018 rispetto alle aliquote previste, per il gruppo SummonteSì è interventuto Giovanni Testa che ha fatto notare come sia necessario un impegno ad una riduzione della pressione fiscale, magari applicando degli sgravi alle famiglie come avviene in altri comuni irpini e una maggiore differenziazione delle categorie previste nelle imposte.

SummonteSì ha votato: contario

3. TARI anno 2019 – Approvazione piano finanziario e tariffe

Dopo l’introduzione del Presidente e del Segretario Comunale che hanno sottolineato come non ci siano state sostanziali variazioni delle spese per la gestione dei rifiuti rispetto all’anno 2018 ed hanno evidenziato la necessità di istituire una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini, per il gruppo SummonteSì è intervenuto Giovanni Testa che ha chiesto un maggiore controllo sull’allineamento dei dati utilizzati per il calcolo dell TARI rigurdo il numero dei nuclei familiari e le superfici su cui viene applicata l’imposta. Ha chiesto inoltre una maggiore sensibilizzazione dei cittadini con una campagna di informazione riguardo il tema della riduzione dei rifiuti, la pratica del compostaggio e di ulteriori buone pratiche da adoperare al fine di avere una maggiore tutela dell’ambiente e un minor costo dei servizi.

SummonteSì ha votato: contario

4. Approvazione del Piano Triennale di Razionalizzazione delle Spese di funzionamento del Comune di Summonte per il periodo 2019-2021

Per il gruppo consiliare SummonteSì è intervenuto Giovanni Testa che ha fatto notare in relazione a questi costi che il comune di Summonte sostiene una spesa per il costo di manutenzione del sito web e dei servizi di e-government che potrebbe essere ottimizzato riducendo i costi che al momento risultano essere “doppi” rispetto alle esigenze. Per una ulteriore ottimizzazione sarebbe opportuno incremnetare e promuovere i servizi ai cittadini online.

SummonteSì ha votato: contario

5. Approvazione Programma Triennale Opere Pubbliche 2019/2021 ed Elenco Annuale Lavori Pubblici 2019 e Programma biennale 2019/2020 degli acquisti di forniture e servizi.

Per il gruppo SummonteSì è intervenuto Giovanni Testa che ha chiesto una verifica ed eventuali rettifica dei valori riportati nel programma biennale degli acquisti di forniture e servizi perchè non congrui con la spesa corrente.

SummonteSì ha votato: contario

6. Aree e fabbricati da destinare alla residenza o alle attività produttive e terziarie a mezzo cessione della proprietà o diritto di superficie – Piano alienazione e valorizzazioni immobiliari ai sensi dell’art. 58 D.L. 112/2008, conv. in L. 133/2008 e sss. mm. ii. – Triennio 2019/2021 – Esame ed approvazione

SummonteSì ha votato: contario

7. Approvazione Documento Unico di Programmazione Semplificato (D.U.P.S.) 2019/2021

SummonteSì ha votato: contario

8. Approvazione Bilancio di Previsione 2019/2021 e relativi allegati

Per il Gruppo SummonteSì è intervenuto Giovanni Testa che ha sottolineato che la relazione presentata dal revisore dei conti dott. Catalano ha evidenziato ad oggi un debito medio per ogni cittadino di circa 700,00 € a testa e lo stesso revisore ha dato un parere parzialmente favorele , quanto ribadisce lo stesso Testa, come evidenziato dalle conclusioni della sua relazioni riportatre di seguito e pertanto il Bilancio di Previsione, a parere del gruppo SummonteSì, non può essere approvato.

Indebitamento dell’Ente
Parere del revisore

SummonteSì ha votato: contario

9. Comunicazioni del Sindaco

Il Sindaco ha comunicato al Consiglio Comunale l’intenzione dell’amministrazione di intitolare l’attuale “Piazza Gelsi” all’avv. Francesco Matarazzo (ex sindaco di Summonte) recentemente scomparso, con una cerimonia che si svolgerà il prossimo 11 Maggio.



Comunicato - Summonte - 19 APRILE 2019 - Ore 22:07






NEWS COMUNI

Comune di Ariano Irpino; Raccolta rifiuti cosa sarà il 25 Aprile e 1° Maggio
COMUNI  -  ARIANO IRPINO
Ariano Irpino. Dalla Casa comunale: Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di oggi,

LEGGI NOTIZIA
Voto Avellino; Lo scatto di Fruncillo, FdI: Indichiamo Iandoli candidato Sindaco
COMUNI  -  AVELLINO
"Fratelli d’Italia, ave!ndo profuso il massimo sforzo per addivenire ad una soluzione unitaria circa la candidatura

LEGGI NOTIZIA
Avellino; Rosanna Gamerra firma Ordinanza Proroga accensione riscaldamenti
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Il Sub Commissario con funzioni vicarie Rosanna Gamerra, firma l'Ordinanza

LEGGI NOTIZIA
Comune di Serino; Gemellaggio con Pompei per il Memorial Felice Pellecchia
COMUNI  -  SERINO
Oggi, Venerdì 19 Aprile, alle ore 10.30 presso l'aula consiliare di Serino sarà presentata la

LEGGI NOTIZIA
Elezioni Avellino; Il voto si terrà a scadenza naturale o ci sarà un rinvio?
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Le Elezioni Amministrative sono in programma per il fine settimana, 8 - 9 Giugno. All'Ente Comune di

LEGGI NOTIZIA
A. O. Moscati; Confronto tra i massimi specialisti in uro-oncologia
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati: Una giornata di approfondimento su tematiche che ruotano

LEGGI NOTIZIA
Voto; Gengaro attacca l'Amministrazione uscente e si affida al Commissario
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. "L'amministrazione guidata da Gianluca Festa ha aspettato l'ultimo giorno, della sua non

LEGGI NOTIZIA
Piscina comunale, stadio di Borgo Ferrovia Campetti di Valle La svolta da Festa
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. L’Amministrazione Festa (da ieri c'è il Commissario dopo le dimissioni del Sindaco)

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
VV F; In Regione la Cerimonia del premio Raffaele Delcogliano
CRONACA  - 
Oggi, Lunedì 29 Aprile, alle ore 10, presso la sede del Consiglio Regionale della Campania a Napoli, nell’Aula Consiliare “G. Siani”, si è svolta la cerimonia del premio Raffaele Delcogliano, con la consegna degli attestati di Benemerenza agli appartenenti dei

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Denuncia e sequestro
CRONACA  - 
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, nel proseguire la costante azione di controllo del territorio promossa dal Prefetto di Avellino, Paola Spena, ha intensificato, anche nel corso dell’ultimo nel fine settimana, l’azione di prevenzione e contrasto ai reati predatori e

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lega Pro; Date inizio play-off da decidere in relazione al ricorso del Taranto
SPORT  -  CALCIO
Cesena. Lega Pro: In occasione della premiazione allo stadio “Manuzzi” di Cesena, il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha incontrato la stampa per congratularsi con i bianconeri vincitori del Girone B e ha affrontato il tema playoff: “Abbiamo convocato per domani

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lega Pro; Campobasso e Pianese promosse in Serie C
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: Campobasso e Pianese (NDR: Piancastagnaio, Siena) vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e conquistano matematicamente la promozione in Serie C NOW. Il Presidente Matteo Marani e la Lega Pro si complimentano con le

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lega Pro; Avellino conquista il secondo posto con la rete del solito Patierno
SPORT  -  CALCIO
Il Campionato di Lega Pro si è concluso nella sua "stagione regolare". Il Girone C, con la Juve Stabia prima e promossa in Serie B, B,vede l'Avellino all'ultima giornata, la 38°, conquistare il secondo posto, posizione migliore nella griglia di partenza dei play-off.

LEGGI NOTIZIA