titolo
Autotrasporti Guerriero
SPORT  -  CALCIO
L.N.D.; Calcio femminile Juventus e Brescia si giocano lo scudetto
16 MAGGIO 2018 - Ore 00:23

Juventus e Brescia si giocheranno lo scudetto della Serie A calcio femminile 2017/2018 Sabato 19 Maggio alle ore 15.00 davanti alle telecamere di RaiSport che riprenderanno in diretta la gara. Lo spareggio, organizzato in gara unica, si disputerà allo stadio “Alberto Picchio” di La Spezia (Via Nicolò Freschi). In caso di parità al termine dei 90’ si effettueranno i tempi supplementari, se persiste l’equilibrio saranno i rigori a decretare la squadra vincitrice dello Scudetto.

SPAREGGIO RETROCESSIONE IN B/PLAY OUT

Sempre Sabato 19 Maggio alle ore 15.00 si gioca la gara di spareggio tra Ravenna Women e Pink Bari entrambe classificatesi a fine stagione al penultimo posto. Chi vince accede ai Play Out, chi perde retrocede in Serie B. La partita si gioca allo stadio “Galileo Speziale” di Montesilvano (Pe) – Via del Campo Sportivo. In caso di parità al termine dei 90’ si effettueranno i tempi supplementari, se persiste la parità saranno i rigori a decretare la squadra vincente.

SPAREGGI PROMOZIONE SERIE A

Il Dipartimento Calcio Femminile ha pubblicato le sedi degli spareggi tra le quattro squadre vincenti i rispettivi gironi di Serie B per determinare degli accoppiamenti per le gare di promozione al prossimo campionato di A, in programma sabato 19 maggio (ore 15): Roma-Florentia si giocherà alo stadio “Delfino Training” (erba artificiale) – Contrada Moscarola – Città S. Angelo; Pro San Bonifacio-Orobica Bergamo al campo n.2 “Il Noce” (erba naturale) – Via Alberto Sordi, 1 – Noceto (Pr). In caso di parità al termine dei 90’ si effettueranno i tempi supplementari, se persiste la parità saranno i rigori a decretare la squadra vincente.

Le vincenti otterranno l’ammissione diretta nella Serie A 2018/2019, mentre le perdenti giocheranno gli spareggi con la 9^ e 10^ della corrente stagione della massima serie.

MODALITA’ DI ACCREDITO PER I MEDIA

La gara Juventus-Brescia è esclusiva Rai quindi l’esercizio del diritto di cronaca sportiva non si può identificare in nessun caso con la diffusione in diretta delle immagini della partita, in tutto o in parte, né con il commento radiofonico in diretta della gara.

Per la concessione degli accrediti media in occasione dello spareggio per lo Scudetto della Serie A calcio femminile, quello per la retrocessione/Play Out tra Ravenna e Pink Bari e gli spareggi per la promozione in Serie A Roma-Florentia e Pro San Bonifacio-Orobica, gli organi di informazione devono osservare le seguenti procedure:

a) ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa dovrà inviare, entro le ore 18.00 di venerdì 18 Maggio, la richiesta di accredito all'Ufficio Stampa e Comunicazione della Lega Nazionale Dilettanti (tel. 06.32822222/3/4/172, e-mail stampa@lnd.it), tenendo presente che sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un fotografo per ciascuna testata accreditata. Al solo fotografo, in possesso di regolare accredito, è consentito l'accesso a bordo campo. Tale accredito va richiesto anche dai fotografi professionisti, non segnalati da alcuna testata giornalistica.

b) le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un operatore per ciascuna testata televisiva accreditata. Non è consentito l'accesso dell'operatore-TV a bordo campo.

c) le emittenti radiofoniche, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, ai quali non e' consentito l'accesso a bordo campo.

Ai soggetti di cui ai punti a), b), c), è consentito l'accesso nell'apposita sala-stampa, a partire dai venti minuti successivi allo svolgimento della gara, per l'effettuazione di interviste.



Comunicato - Roma - 16 MAGGIO 2018 - Ore 00:23






NEWS SPORT

Calcio Avellino SSD; Pareggio esterno che allontana la vetta della classifica
SPORT  -  CALCIO AVELLINO SSD
Pareggio esterno, nella 23^ giornata del campionato di Serie D, Girone G, per la Calcio Avellino SSD nonostante una

LEGGI NOTIZIA
L.N.D.; Partite ed Arbitri Per l'Avellino c'è Scarpa
SPORT  -  CALCIO
La Serie D scende in campo, in questo fine settimana, per la 20ª giornata di campionato, la 23ª nei gironi

LEGGI NOTIZIA
Calcio Avellino SSD; Manca il "transfert" Alfageme non disponibile
SPORT  -  CALCIO AVELLINO SSD
La Calcio Avellino SSD è in attesa della convalida del tesseramento da parte della Lega Nazionale Dilettanti

LEGGI NOTIZIA
Vucinic: "Cantù e Banvit in trasferta, non abbiamo intenzione di mollare"
SPORT  -  SIDIGAS BASKET AVELLINO
La prima giornata di ritorno di Legabasket Serie A vedrà la Sidigas Avellino affrontare in trasferta

LEGGI NOTIZIA
L.N.D.; Raduno per la Rappresentativa di Serie 25 convocati
SPORT  -  CALCIO
Nuovo appuntamento in vista per la Rappresentativa Serie D: dal 21 al 23 Gennaio la selezione con i giovani talenti

LEGGI NOTIZIA
Calcio Avellino SSD; Tesserato Lorenzo Betti
SPORT  -  CALCIO AVELLINO SSD
Lorenzo Betti è un nuovo tesserato della Calcio Avellino SSD. Nato a Carrara il 1/02/2000, Betti

LEGGI NOTIZIA
Vucinic:"Non abbiamo giocato una grande partita, ma sono orgoglioso dei ragazzi"
SPORT  -  SIDIGAS BASKET AVELLINO
Nella conferenza stampa post-partita il primo a prendere la parola è Keifer Sykes: "E' stata una

LEGGI NOTIZIA
Bcl: La Sidigas Avellino cede nel finale alla capolista Murcia
SPORT  -  SIDIGAS BASKET AVELLINO
Dopo due vittorie consecutive nella Basket Champions League, si ferma la Sidigas Scandone Avellino. I biancoverdi

LEGGI NOTIZIA
UltimeNews


Foto
Aiello del Sabato; "Resto al Sud" Come far crescere il territorio; Preziosi
COMUNI  -  AIELLO DEL SABATO
Aiello del Sabato. Dalla Casa comunale: "Sulla scia dell'impegno messo in campo nella presentazione e nella discussione in merito alle misure a sostegno della crescita del territorio e dell'occupazione, in particolare quella giovanile, in quanto Assessore delegato alle Politiche

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune Ariano I.; Rifiuti Sospesa la raccolta vetro
COMUNI  -  ARIANO IRPINO
Ariano Irpino. Dalla Casa comunale: Si avvisa la cittadinanza che Irpiniambiente S.p.A. ha trasmesso una nota con la quale  comunica  la sospensione della  raccolta del vetro. Il disservizio è dovuto dall’indisponibilità della piattaforma convenzionata

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Mazza da baseball occultata in auto Denuncia per un giovane
CRONACA  - 
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale di Avellino finalizzati a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un giovane

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Rifiuti, gestione illecita Emissione in assenza di autorizzazioni
CRONACA  - 
“Gestione illecita di rifiuti” e “Emissione in atmosfera in assenza di autorizzazioni”: sono questi i reati ipotizzati all’esito di un controllo eseguito dai Carabinieri di cui dovrà rispondere il titolare di un’azienda agricola (dell'alta Irpinia),

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Truffa Donna in arresto su Ordine del Tribunale di Benevento
CRONACA  - 
I Carabinieri della stazione di Andretta hanno tratto in arresto una donna in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Benevento. I fatti risalgono a qualche anno fa allorquando la donna si sarebbe resa responsabile del reato di truffa. Dopo le formalità di rito

LEGGI NOTIZIA