titolo
POLITICA  -  PARTITO DEMOCRATICO
Congresso PD LuiFam D'Amelio De Luca Tartaglione Poker d'ossa rotte Ira/Ironia
29 GIUGNO 2017 - Ore 03:22

Avellino. L'eventualità del Congresso all'ombra dell'ombrellone ventilato per il 23 Luglio, data, da dire, non confermata, se non da un post di Luigi Famiglietti ma neanche smentita ancora ha suscitato ira ed ironia da parte di iscritti (militanti) che sul web si sono lasciati andare al "libero sfogo". Obiettivo chi protagonista, "maggiore o minore", in questa vicenda: Famiglietti. Assunta Tartaglione (già protagonista dell'annuncio sul Congresso entro metà Marzo scorso insieme al Direttorio), Enzo De Luca, Rosetta D'Amelio. Indipendentemente da quando si terrà il Congresso, in stand-by, dalla metà di Gennaio del 2016, dalle dimissioni del Segretario provinciale Carmine De Blasio, i "protagonisti, un poker d'ossa rotte, altro che d'assi", sembra non ne azzecchino una, sia sul tesseramento che sulla "decisione" di una data, oltre al dato che il PD irpino (insieme a quello regionale e nazionale cola a picco, almeno dalle Amministrative del 2016 a quelle recenti del 2017 passando per un voto sul Referendum Riforme costituzionali che ha creato una "falla enorme" nel PD e nel Governo Renzi (peggio dell'iceberg contro cui andò a inabissarsi il Titanic) tanto da costringere il Segretario-Premier alle dimissioni, prima da Palazzo Chigi e poi dalla guida del partito, poi però "stranamente" riconfermato con un voto "bulgaro", parte della platea che oggi, di fatto lo contesta duramente.

A seguire alcune “rappresentazioni” d'ira ed ironia che “girano” sul web a seguito dell'eventuale Congresso irpino "lampo e balneare":

 "...provocazione per provocazione...visto il grandioso spirito di servizio che agita chi davvero pensa che si risolva tutto convocando il Congresso provinciale per il 23 di luglio...mi dichiaro da ora disponibile a candidarmi segretario provinciale del PD senza dover necessariamente indossare pinne, fucile ed occhiali".

"State offendendo una passione. “Articolo quinto. Chi tene mmano ha vinto". “Dall'anarchia al partito fai da te"..#pd #pdavellino #matteorenzi".

"Il capolavoro politico del duo Assuntina Tartaglione e Luigi Famiglietti si è compiuto. 
Non ci sarà il congresso balneare del Partito Democratico in provincia di Avellino convocato su Facebook, ratificato a colpi di mail e poi definitivamente abortito. Il nuovo segretario provinciale sarà espresso dal congresso ordinario in autunno. 
Prevale il buonsenso. Resta la rabbia per una legge elettorale che negli ultimi dieci anni ha prodotto più disastri di un terremoto. 
Maledetto porcellum". 

"A quanto pare la data cruciale del congresso provinciale del PD è il 23 luglio. I dirigenti romani non conoscono un dettaglio importante, che, oltre la calura estiva e le vacanze di parecchi, il 23 luglio a Sperone c'è lo spettacolo di Edoardo Bennato".

"Questo spettacolo che vediamo in queste ore è la cifra del degrado politico che abbiamo raggiunto".

"Miracolati che provano ad imporre altri miracolati con l'aiuto di qualche disperato. Che meraviglia!".

"Fare un congresso provinciale il 23 luglio equivale a bandire un concorso pubblico il 14 agosto. "E' una storia antica", avrebbe chiosato un grande vecchio dei nostri monti, mentre "ho detto tutto" avrebbe declamato De Filippo".

“Mare o congresso, ma anche tesserati on line si, tesserati on line no. Quanti dilemmi posti da chi nelle proprie realtà vanta 100 voti. Ah quelle democrat preferenze di un tempo, che bella pulizia ecologica avrebbero fatto”.

“…è ridicolo il 23 luglio per accontentare determinati "signorotti" e "signorotte" che per questa terra non hanno fatto mai nulla. Ci divertiremo!”.

"Si è passati dal congresso balneare al commissariate mo' subito...Logica e buon senso non risiedono a queste latitudini".

 



Redazione - Summonte - 29 GIUGNO 2017 - Ore 03:22






TI POTREBBE INTERESSARE

PD nazionale e locale; Le riflessioni di D'Andrea: Classe dirigente ciarlatana
POLITICA  -  PARTITO DEMOCRATICO
"Da queste elezioni, si sottolinei amministrative, colgo che, piuttosto di più o meno sinistra o di

LEGGI NOTIZIA
Direttorio PD senza De Blasio, un errore Carmine, entra e decidi con chi stare
POLITICA  -  PARTITO DEMOCRATICO
Avellino. Il PD irpino non riesce a superare la lunga fase di “impasse” che dura dalle dimissioni

LEGGI NOTIZIA
Congresso PD; Insediata Commissione ma "Napoli" chiede delucidazioni a "Roma"
POLITICA  -  PARTITO DEMOCRATICO
Napoli. Si è insediata in serata (ieri, Giovedì)  la commissione per il Congresso della

LEGGI NOTIZIA
Congresso PD; Prendiamoci qualche settimana Atto di responsabilità; Santaniello
POLITICA  -  PARTITO DEMOCRATICO
"Nella responsabilità generale e senza sottrarci mai alle indicazioni degli organi superiori di partito

LEGGI NOTIZIA
Congresso PD; La D'Amelio "ammonisce" Vuole certezza sulla platea partecipante
POLITICA  -  PARTITO DEMOCRATICO
"Vista la richiesta della segretaria regionale Assunta Tartaglione di riunire alle 18 di oggi (ndr, ieri, 29

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Lega Pro; Date inizio play-off da decidere in relazione al ricorso del Taranto
SPORT  -  CALCIO
Cesena. Lega Pro: In occasione della premiazione allo stadio “Manuzzi” di Cesena, il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha incontrato la stampa per congratularsi con i bianconeri vincitori del Girone B e ha affrontato il tema playoff: “Abbiamo convocato per domani

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lega Pro; Campobasso e Pianese promosse in Serie C
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: Campobasso e Pianese (NDR: Piancastagnaio, Siena) vincono i rispettivi gironi della Serie D con una giornata d’anticipo e conquistano matematicamente la promozione in Serie C NOW. Il Presidente Matteo Marani e la Lega Pro si complimentano con le

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lega Pro; Avellino conquista il secondo posto con la rete del solito Patierno
SPORT  -  CALCIO
Il Campionato di Lega Pro si è concluso nella sua "stagione regolare". Il Girone C, con la Juve Stabia prima e promossa in Serie B, B,vede l'Avellino all'ultima giornata, la 38°, conquistare il secondo posto, posizione migliore nella griglia di partenza dei play-off.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Controlli nei comuni che vanno da Montefusco alla Valle Ufita
CRONACA  - 
Ore di intenso lavoro hanno contrassegnato la festività del 25 Aprile per i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino. Seguendo le direttive del Prefetto di Avellino, Paola Spena, la Compagnia di Mirabella Eclano ha coordinato una intensa e mirata attività di controllo

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; La Benemerita alla Fiera per illustrare attività istituzionali
CRONACA  - 
Ogni giorno l’Arma dei Carabinieri è vicina alla cittadinanza. Per rafforzare questo inscindibile connubio, il Comando Provinciale di Avellino ha allestito uno spazio espositivo presso la Fiera Campionaria di Venticano, attraverso il quale illustrare ai visitatori alcuni

LEGGI NOTIZIA