titolo
CRONACA  - 
Carabinieri; Ciaramella Comandante ad Ospedaletto del compianto Perrone
10 GENNAIO 2026 - Ore 17:52

Il Luogotenente Giulio Ciaramella è il nuovo Comandante della stazione Carabinieri di Ospedaletto d’Alpinolo. Subentra al Maresciallo Raffaele Della Rocca, che ha retto il comando della stazione per quasi due anni, a partire dal periodo di degenza dell’ex titolare, Maresciallo Maggiore Luciano Perrone, dovuto alla grave malattia che ne ha causato la scomparsa.

Di origini irpine, sposato e padre di un figlio, il Luogotenente Ciaramella si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1994, frequentando il corso biennale presso la Scuola Sottufficiali di Velletri e Firenze. Ha iniziato il proprio percorso professionale in Puglia, prestando servizio prima alla Stazione di Bari Principale e successivamente a quella di Biccari, nel foggiano.

Approdato in Campania nel 2004, ha svolto servizio presso le Stazioni di Quindici, Lauro, Avellino e Aiello del Sabato, ricoprendo anche incarichi di comando. Nel corso della carriera ha ricevuto vari elogi, distinguendosi per l’attaccamento all’Istituzione e per il contributo fornito, con il proprio operato, alla sicurezza della popolazione e al rispetto della legalità.

Con il nuovo incarico a Ospedaletto d’Alpinolo, il Luogotenente Giulio Ciaramella metterà a disposizione della comunità l’esperienza maturata in anni di servizio, proseguendo l’azione di prossimità e tutela del territorio che da sempre caratterizza l’Arma dei Carabinieri.



Comunicato - Avellino - 10 GENNAIO 2026 - Ore 17:52






NEWS CRONACA

Carabinieri; Furto di energia elettrica Denunciato un uomo
CRONACA  - 
I Carabinieri della stazione di Forino hanno denunciato in stato di libertà un uomo presunto 

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; 212° Anniversario Il Bilancio dell'attività ed un grazie a Fabio
CRONACA  - 
Avellino. Ieri mattina, Giovedì 5 Giugno, nella Caserma “Nicola Litto”, sede del Comando

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Dalle droghe leggere al crack Sostanze in circolo tra i giovani
CRONACA  - 
L’attività di controllo del territorio promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino

LEGGI NOTIZIA
VV F; 2 Giugno, ottantesimo anniversario della Repubblica
CRONACA  - 
Una giornata, quella odieerna, 2 Giugno, caratterizzata da grande partecipazione e profondo senso delle istituzioni

LEGGI NOTIZIA
VV F; Salvato un Setter caduto nel Torrente San Francesco
CRONACA  - 
Nel pomeriggio di ieri, Lunedì 1 Giugno, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Inaugurazione della caserma di Quindici
CRONACA  - 
Ieri mattina si è tenuta a Quindici la cerimonia di inaugurazione della nuova Caserma sede della stazione

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Ad Ammaturo l'intitolazione della stazione di Quindici
CRONACA  - 
Correva l’anno 1943. L’Italia viveva uno dei momenti più drammatici della sua storia. In quei

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Il Nucleo Forestale di Summonte denuncia un imprenditore
CRONACA  - 
Nell’ambito di mirati controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, i Carabinieri

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Avellino; Giunta Pizza Gino Iannace e Amalio Santoro "buoni" come il Sindaco
COMUNI  - 
Avellino. Si avvicina la data dell'insediamento ufficiale del neo Sindaco PD, Nello Pizza e quindi dell'Esecutivo.Una maggioranza politica netta ma con rappresentanze partitiche non del tutto "amalgamate" e non forti e futuribili, in base alla propria storia politica e di

LEGGI NOTIZIA

Foto
Poste; L'Ufficio di Santa Paolina riapre dopo ristrutturazione tipologia Polis
ENTI  - 
L’Ufficio postale di Santa Paolina riapre al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione secondo la tipologia Polis. Sono terminati, infatti, gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione della sede di via Generale Domenico Branco, finalizzati ad accogliere anche tutti i

LEGGI NOTIZIA

Foto
APP; Ad Avellino "Appropriatezza e Genere" con la Presidente Covelli e Pizza
ATTUALITA  - 
Napoli. Si è svolto presso l’Aula Magna dell’Ordine dei Medici di Avellino, il convegno dal titolo “Appropriatezza e Genere: nuove frontiere metodologiche per l’equità della cura”, importante occasione di confronto interdisciplinare sui temi della

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Screening per la Prevenzione al CONI ed a Fontanarosa
ENTI  - 
Mercoledì 10 Giugno screening gratuiti al Campo Coni con Sport Days. Sabato 13, nuova tappa dei Camper a Fontanarosa. Prenotazioni obbligatorie. A Giugno, la prevenzione non va in vacanza e questa settimana raddoppia gli appuntamenti con “Salute in movimento”, il programma

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lega; Zinzi ufficalizza le recenti adesioni in Campania Anche il Sindaco Musto
POLITICA  - 
Napoli. La Lega Campania continua a crescere e punta sul radicamento territoriale. Il coordinatore regionale Gianpiero Zinzi ha ufficializzato oggi l’ingresso nel partito di un gruppo di amministratori locali, consolidando la presenza della coalizione sul territorio. “Stiamo

LEGGI NOTIZIA