titolo
COMUNI  - 
Monteforte I.; Rosa De Sapio: Giunta comunale confermi rinuncia alle indennità
28 NOVEMBRE 2025 - Ore 15:08

Monteforte Irpino. La consigliera comunale Rosa De Sapio esprime il proprio auspicio affinché la Giunta comunale dia seguito a quanto annunciato in campagna elettorale riguardo alla rinuncia delle indennità da parte dei neo assessori. Una scelta che, secondo De Sapio, rappresenterebbe un gesto concreto di vicinanza e responsabilità nei confronti della comunità.

"Credo fermamente – dichiara De Sapio – che mantenere le promesse fatte ai cittadini sia un dovere morale oltre che politico. La rinuncia alle indennità da parte degli assessori, così come più volte affermato durante la campagna elettorale, permetterebbe di destinare importanti risorse all’organizzazione delle iniziative natalizie, un momento di condivisione e identità per tutta Monteforte Irpino".

La consigliera sottolinea come il Natale rappresenti per la comunità un periodo fondamentale, capace di generare socialità, inclusione e un ritorno positivo per tutto il territorio: "L’amministrazione ha ora l’opportunità di trasformare un impegno preso con i cittadini in un atto concreto a favore della collettività. Mi auguro che questa scelta venga confermata e resa operativa nel più breve tempo possibile".

La de Sapio conclude auspicando "una vera collaborazione per il Natale aprendo ad una reale collaborazione aperta a  tutti e non semplice propaganda!; l'analisi politica.
Altrimenti annuncia le iniziative del terzo settore saranno autonome rispetto all'indirizzo della maggioranza". 



Comunicato - Monteforte Irpino - 28 NOVEMBRE 2025 - Ore 15:08






NEWS COMUNI

Voto Avellino; Todisco, PD attacca: Non farò un passo indietro ma due in avanti
COMUNI  - 
Avellino. Francesco Todisco, tra i possibili candidatia Sindaco: "Quanto sta accadendo nel Partito Democratico

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Scadenza Voucher Nido fissata per il 10 Aprile
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Si icorda che la scadenza per la presentazione delle richieste relative ai Voucher

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Ascensore non attivata e manca il gestore
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Non essendo ancora terminati, per la data fissata, i lavori per

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Limite circolazione veicoli in prossimità Perna-Alighieri
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Il Commissario Straordinario, Giuliana Perrotta, ha disposto con l'ordinanza

LEGGI NOTIZIA
Lutto Romano; Avellino perde il miglior Sindaco che la Città abbia avuto
COMUNI  - 
Avellino. Il Professor ANGELO ROMANO, il miglior Sindaco. Avellino perde un uomo che con integrità morale,

LEGGI NOTIZIA
Comune di Summonte; Premio alla carriera al gruppo I Giaguari
COMUNI  - 
Summonte. Dalla Casa comunale: Il Comune di Summonte conferisce il Premio alla Carriera ai “Giaguari”,

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Una popolazione che invecchia Progetto Telefono Argento
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Alla luce del progressivo invecchiamento della popolazione e del preoccupante

LEGGI NOTIZIA
Comune di Montefredane; Epifania, tradizione, condivisione, cultura
COMUNI  - 
Montefredane. Dalla Casa comunale: Montefredane si prepara a vivere una giornata speciale all’insegna

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Voto Avellino; Todisco, PD attacca: Non farò un passo indietro ma due in avanti
COMUNI  - 
Avellino. Francesco Todisco, tra i possibili candidatia Sindaco: "Quanto sta accadendo nel Partito Democratico a pochi giorni dalla presentazione delle liste mi impone di rompere il silenzio a cui mi ero consegnato per senso di responsabilità. Il Pd, a cui è stato riconosciuto

LEGGI NOTIZIA

Foto
A. O. Cardarelli; Due nuove aperture presso il Padiglione DEA-L
ATTUALITA  - 
Napoli. A. O. Cardarelli: E' fissata per domani, Martedì 14 Aprile, alle ore 10.00 l'apertura presso il Padiglione DEA-L del reparto di degenza di Medicina d’Emergenza e Urgenza (MEU) del Cardarelli, dotato di 16 posti letto ordinari e 1 posto letto di

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Ad Ammaturo l'intitolazione della stazione di Quindici
CRONACA  - 
Correva l’anno 1943. L’Italia viveva uno dei momenti più drammatici della sua storia. In quei giorni difficili, segnati dalla guerra e dall’occupazione tedesca, molti uomini in uniforme scelsero di restare fedeli al giuramento prestato, anteponendo il senso del dovere

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Ripresa degli allenamenti
SPORT  - 
L'U. S. Avellino  riprenderà ad allenarsi domani pomeriggio, Martedì 14 Aprile, alle ore 16 presso lo stadio Partenio - Lombardi. Porte aperte in Tribuna Montevergine.

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Giornate Reumatologiche Irpine Ad Ariano l’evento formativo
ENTI  - 
Venerdì 17 e Sabato 18 aprile, presso l’Aula Multimediale dell’Ospedale “Frangipane – Bellizzi” esperti a confronto sul futuro della Reumatologia moderna, dalla diagnosi precoce alle nuove tecnologie al servizio di una migliore gestione del paziente La

LEGGI NOTIZIA