titolo
COMUNI  - 
FdI; A palazzo di Città Fruncillo e Iandoli incontrano il Commissario Perrotta
04 OTTOBRE 2025 - Ore 01:13

Avellino. Il Presidente provinciale di Fratelli D’Italia, Ines Fruncillo, e il coordinatore cittadino Modestino Iandoli, hanno incontrato a Palazzo di Città il Commissario straordinario, il Prefetto Giuliana Perrotta.

In un clima di cordialità e di serenità, l’incontro ha avuto ad oggetto innanzitutto la rappresentazione della situazione finanziaria del Comune di Avellino e le azioni poste in essere dalla struttura commissariale per evitare il dissesto.

Inoltre sono state dibattute le più significative questioni che interessano la vivibilità della nostra città quali la sicurezza, i parcheggi, le strutture sportive, le iniziative per il Natale, il mercato bisettimanale rispetto alle quali sono state evidenziate le soluzioni adottate e quelle prospettate attualmente allo studio.
Si è discusso anche delle iniziative da avviare per rilanciare la funzione del capoluogo mediante la valorizzazione delle strutture adibite alla cultura traendo spunto dalle proposte messe in campo da FDI durante la campagna elettorale per le amministrative al Comune di Avellino.

Una rete di iniziative che tende a rafforzare il tessuto economico dell’intera Provincia con l ‘interazione di percorsi enogastronomici delle eccellenze del territorio.

A riguardo la delegazione di Fratelli di Italia ha rappresentato la disponibilità a sostenere le iniziative che il Commissario cercherà di intraprendere.

In particolare sulla viabilità del prolungamento di Via Annarumma, nel tratto dove insiste il mercato bisettimanale che causa diversi blocchi alla normale circolazione veicolare e ritarda il percorso per le Autoambulanze dirette al Pronto Soccorso, il Commissario prefettizio è aperto a raccogliere le proposte e i contributi di tutti  per giungere ad una soluzione condivisa;  per i parcheggi e la presenza di troppe strisce gialle come numero di aree di parcheggio destinate ai residenti a fronte delle zone blu a pagamento, il rappresentante di Governo ha ricordato che non esiste, ad oggi, un piano traffico.

Il confronto ha riguardato anche il problema delle infrastrutture ferroviarie che impediscono ad Avellino di essere collegata a tutte le zone universitarie e la relegano in una situazione di isolamento a danno delle fasce giovani, che quotidianamente, per impegni di studio, frequentano le Università di Napoli, Salerno, Fisciano, Benevento e Caserta.

Infine sul polo universitario, situato al piano terra del Palazzo Municipale, la struttura commissariale sta valutando la possibilità di traferirlo presso la sede del macello comunale in via Ferrovia dove potrebbe essere realizzato un campus universitario.

A conclusione dell’incontro il rappresentante di Governo ha manifestato di avere molto a cuore le sorti per la rinascita della città di Avellino anche al fine di riattivare la filiera istituzionale che è mancata nella costruzione del capoluogo.



Comunicato - Avellino - 04 OTTOBRE 2025 - Ore 01:13






NEWS COMUNI

FdI; A palazzo di Città Fruncillo e Iandoli incontrano il Commissario Perrotta
COMUNI  - 
Avellino. Il Presidente provinciale di Fratelli D’Italia, Ines Fruncillo, e il coordinatore cittadino

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Incontro con Sindacati e lavoratori sulla condizione ACS srl
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Come è noto la gestione commissariale dall’atto del suo insediamento ha

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; “Comitato per la Valorizzazione delle Festività Civili”
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Con una Delibera firmata dal Commissario Straordinario del Comune di Avellino,

LEGGI NOTIZIA
Avellino, Camminata Rosa, monumenti illuminati e Villaggio della Salute
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Nelle prossime settimane si terranno alcune iniziative dirette a sensibilizzare la

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Più sicurezza davanti alle scuole Ecco come
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Il Commissario Straordinario del Comune di Avellino, Giuliana Perrotta, ha

LEGGI NOTIZIA
Lacedonia; Vicinanza ai lavoratori della Sigit, azienda in un momento difficile
COMUNI  - 
Lacedonia. Dalla Casa comunale: L'amministrazione Comunale - da sempre sensibile alle politiche industriali

LEGGI NOTIZIA
Mercogliano; Sette Comuni, una sola devozione Nasce la Rete delle Sette Madonne
COMUNI  - 
Mercogliano. “I popoli che ricordano sono quelli che resistono". È nel solco di questa

LEGGI NOTIZIA
Acqua, Sarno: Tariffe simboliche per l'Irpina Ci sono esempi Su Buonopane dico..
COMUNI  - 
Volturara Irpina. Dalla Casa comunale: La comunità di Volturara Irpina, borgo ricco di sorgenti e cuore

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Regione; Avviso di Allerta Meteo
ENTI  - 
Napoli. La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo di livello "giallo" per temporali valida sull’intero territorio regionale,  dalle 20 di ieri, Sabato 25 Ottobre, alle

LEGGI NOTIZIA

Foto
Serie B; Avellino, poker dallo Spezia 6 reti in 2 gare e scivola in classifica
SPORT  - 
Disputata ieri pomeriggio, Sabato 25 Ottobre, la gara tra Avellino e Spezia al "Partenio - Lombardi" valevole per la nona "giornata" del Campionato di calcio, Serie B. Seconda sconfitta consecutiva per i biancoverdi dopo quella di Castellammare di Stabia contro la Juve col

LEGGI NOTIZIA

Foto
Ora Solare; Ci siamo: Lancette da spostare sessanta minuti indietro
ATTUALITA  - 
Questa notte, Domenica 26 Ottobre 2025 torna l'Ora Solare. Lancette degli orologi da spostare sessanta minuti indietro come "consuetudine" vuole, dalle tre alle due. La scelta del momento in cui far avvenire il cambio è legata ai trasporti, o almeno è una delle

LEGGI NOTIZIA

Foto
Serie B; Avellino, vittoria o sconfitta non deve creare illusioni o disperazione
SPORT  - 
Dopo la sconditta di ieri, Sabato 18 Ottobre 2025, contro la Juve Stabia per 2 - 0  al "Romeo Menti" con reti di Mosti e Bellich sul finire del primo tempo, al 39° e 42°, gli irpini cercheranno di rifarsi Sabato 25 sfidando lo Spezia al "Partenio - Lombardi". I

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Denuncia per maltrattamento di animali
CRONACA  - 
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Monteforte Irpino, in sinergia con i colleghi dell’Arma territoriale e con il personale dell’A.S.L. di Avellino, nell’ambito di mirati controlli a tutela della fauna, con particolare attenzione agli animali d’affezione, deferivano in

LEGGI NOTIZIA