titolo
CRONACA  - 
VV F; Maurizio Pinto, collocato a riposo per raggiunti limiti di età
05 AGOSTO 2025 - Ore 14:22

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino rivolge un sentito saluto e un profondo ringraziamento al Capo Squadra Esperto Maurizio Pinto, collocato a riposo per raggiunti limiti di età a decorrere dal 1° Agosto 2025, dopo una lunga carriera al servizio della collettività.
 
Entrato nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nel 1996 con la qualifica di Vigile Permanente, il C.S.E. Pinto ha iniziato il proprio percorso professionale presso il Comando di Milano, prestando successivamente servizio nei Comandi di Benevento, Napoli e infine Avellino, dove ha concluso la sua attività lavorativa con riconosciuta stima da parte di colleghi e superiori.
 
Nel corso degli anni, ha partecipato a numerosi e significativi interventi di emergenza che hanno segnato il nostro Paese, tra cui:
 
il sisma in Umbria e Marche del 1997;
 
- le alluvioni di Quindici, Sarno e Siano del 1998 e di Cervinara del 1999;
 
- l’emergenza idrogeologica di Messina;
 
- il terremoto in Molise del 2002;
 
- la crisi dei rifiuti in Campania nel biennio 2007/2008;
 
- il terremoto in Abruzzo del 2009;
 
- l’emergenza immigrati del 2011 a Santa Maria Capua Vetere (CE);
 
e gli eventi sismici dell’Italia Centrale.
 
Con grande rispetto e riconoscenza per l’impegno, la competenza e il senso del dovere dimostrati in quasi trent’anni di servizio, il Comando tutto augura al C.S.E. Pinto un futuro sereno, ricco di soddisfazioni personali e familiari.



Comunicato - Avellino - 05 AGOSTO 2025 - Ore 14:22






NEWS CRONACA

Carabinieri; Furto di energia elettrica Denunciato un uomo
CRONACA  - 
I Carabinieri della stazione di Forino hanno denunciato in stato di libertà un uomo presunto 

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; 212° Anniversario Il Bilancio dell'attività ed un grazie a Fabio
CRONACA  - 
Avellino. Ieri mattina, Giovedì 5 Giugno, nella Caserma “Nicola Litto”, sede del Comando

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Dalle droghe leggere al crack Sostanze in circolo tra i giovani
CRONACA  - 
L’attività di controllo del territorio promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino

LEGGI NOTIZIA
VV F; 2 Giugno, ottantesimo anniversario della Repubblica
CRONACA  - 
Una giornata, quella odieerna, 2 Giugno, caratterizzata da grande partecipazione e profondo senso delle istituzioni

LEGGI NOTIZIA
VV F; Salvato un Setter caduto nel Torrente San Francesco
CRONACA  - 
Nel pomeriggio di ieri, Lunedì 1 Giugno, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Inaugurazione della caserma di Quindici
CRONACA  - 
Ieri mattina si è tenuta a Quindici la cerimonia di inaugurazione della nuova Caserma sede della stazione

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Ad Ammaturo l'intitolazione della stazione di Quindici
CRONACA  - 
Correva l’anno 1943. L’Italia viveva uno dei momenti più drammatici della sua storia. In quei

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Il Nucleo Forestale di Summonte denuncia un imprenditore
CRONACA  - 
Nell’ambito di mirati controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, i Carabinieri

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Avellino; Giunta Pizza Gino Iannace e Amalio Santoro "buoni" come il Sindaco
COMUNI  - 
Avellino. Si avvicina la data dell'insediamento ufficiale del neo Sindaco PD, Nello Pizza e quindi dell'Esecutivo.Una maggioranza politica netta ma con rappresentanze partitiche non del tutto "amalgamate" e non forti e futuribili, in base alla propria storia politica e di

LEGGI NOTIZIA

Foto
Poste; L'Ufficio di Santa Paolina riapre dopo ristrutturazione tipologia Polis
ENTI  - 
L’Ufficio postale di Santa Paolina riapre al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione secondo la tipologia Polis. Sono terminati, infatti, gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione della sede di via Generale Domenico Branco, finalizzati ad accogliere anche tutti i

LEGGI NOTIZIA

Foto
APP; Ad Avellino "Appropriatezza e Genere" con la Presidente Covelli e Pizza
ATTUALITA  - 
Napoli. Si è svolto presso l’Aula Magna dell’Ordine dei Medici di Avellino, il convegno dal titolo “Appropriatezza e Genere: nuove frontiere metodologiche per l’equità della cura”, importante occasione di confronto interdisciplinare sui temi della

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Screening per la Prevenzione al CONI ed a Fontanarosa
ENTI  - 
Mercoledì 10 Giugno screening gratuiti al Campo Coni con Sport Days. Sabato 13, nuova tappa dei Camper a Fontanarosa. Prenotazioni obbligatorie. A Giugno, la prevenzione non va in vacanza e questa settimana raddoppia gli appuntamenti con “Salute in movimento”, il programma

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lega; Zinzi ufficalizza le recenti adesioni in Campania Anche il Sindaco Musto
POLITICA  - 
Napoli. La Lega Campania continua a crescere e punta sul radicamento territoriale. Il coordinatore regionale Gianpiero Zinzi ha ufficializzato oggi l’ingresso nel partito di un gruppo di amministratori locali, consolidando la presenza della coalizione sul territorio. “Stiamo

LEGGI NOTIZIA