titolo
CRONACA  - 
Carabinieri; Mirati servizi notturni di controllo del teritorio
12 MARZO 2025 - Ore 20:54

In linea con le direttive impartite dal Prefetto di Avellino Rossana Riflesso, prosegue l’attività di controllo da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino con l’effettuazione di servizi mirati, soprattutto nei comuni e nelle fasce orarie maggiormente esposte, finalizzati alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio e soprattutto al contrasto delle attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti.

In tale contesto, le Compagnie Carabinieri di Mirabella Eclano, Solofra, Baiano ed Avellino, hanno eseguito mirati servizi notturni di controllo del territorio, impiegando complessivamente 10 equipaggi.

Attraverso la predisposizione di circa 40 posti di controllo, i militari hanno proceduto a controllare gli occupanti di centinaia di veicoli ed a deferire in stato di libertà:

·      per gestione e trasporto illeciti di rifiuti pericolosi e non, possesso ingiustificato di strumenti atto allo scasso ed uso di atto falso, una coppia di cittadini di origini rumente, da tempo noti alle Forze dell’Ordine, fermati a Sant’Angelo all’Esca mentre viaggiavano a bordo di furgone dotato di targhe polacche, ma risultato regolarmente immatricolato in Italia. Il veicolo, così come l’intero carico di rifiuti ferrosi ed i documenti esibiti, sono stati sottoposti a sequestro penale;

·      per guida in stato di ebrezza, un uomo fermato mentre guidava con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla Legge; dalla fase di indagine.

·      per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, due noti pregiudicati, sarebbero stati  trovati in possesso di 10 flaconi di metadone non tracciabili e verosimilmente destinati ad essere ceduti a terzi. Il conducente della vettura, intercettata nel comune di Candida, è stato inoltre denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con conseguente ritiro immediato della patente di guida ed il sequestro amministrativo dell’auto.

Infine, un uomo poiché, dopo una perquisizione personale e veicolare, sarebbe stato trovato in possesso di una piccola quantità di hashish.

Complessivamente sono state quattro le persone proposte per la presunta in indagineemissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

L’attenzione delle donne e degli uomini dell’Arma dei Carabinieri verso ogni manifestazione di illegalità resta costantemente alta verso ogni tipologia di reato.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino invita la cittadinanza a collaborare attivamente nella prevenzione dei reati, segnalando tempestivamente al “112” ogni situazione sospetta o comportamenti anomali: la sicurezza del territorio è un obiettivo comune, raggiungibile grazie alla sinergia tra Forze dell’Ordine e cittadini.



Comunicato - Avellino - 12 MARZO 2025 - Ore 20:54






NEWS CRONACA

VV F; Vigili irpini Centinaia di verifiche statiche post sisma Campi Flegrei
CRONACA  - 
Continua, dal 13 Marzo scorso, il lavoro dei Vigili del Fuoco a seguito della scossa sismica che interessato la zona

LEGGI NOTIZIA
VV F; Riconoscimento ai Caschi Rossi che hanno salvato Rosalia
CRONACA  - 
Oggi, Lunedì 17 Marzo, al Comando Vigili del Fuoco di Avellino, il riconoscimento del Comandante Maria

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Sicurezza Incontri sul territorio, anche in Chiesa ad Ospedaletto
CRONACA  - 
I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni, hanno proseguito nelle scuole, chiese e

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Abusivismo edilizio e gestione illecita di rifiuti
CRONACA  - 
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, in sinergia con l’Arma territoriale, a seguito di

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Ipotesi di reato “evasione e spaccio di sostanze stupefacenti” Denuncia
CRONACA  - 
Nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità sul territorio, il Comando

LEGGI NOTIZIA
VV F; Rotobaalle in fiamme Intervento a Sturno
CRONACA  - 
Oggi, Domenica  16 marzo 2025, alle ore 13:10 circa, il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Grottaminarda

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; I Forestali denunciano il titolare di un'attività
CRONACA  - 
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Monteforte Irpino, in sinergia con i colleghi

LEGGI NOTIZIA
VV F; Incendio in un'abitazione alla Frazione Fornaci
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda sono intervenuti ieri, Venerdì 14 Marzo, alle ore 19:40

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; Allenamenti "pre" Potenza, gara che potrebbe valere il primato
SPORT  - 
L'U. S. Avellino comunica il programmadegli allenamenti in avvicinamento all'importantissima gara caalinga col Potenza che potrebbe proiettare lìi biancoverdi in cima alla classifica del Girone C di Lega Pro: Mercoledì 19 Marzo  - Allenamento pomeridiano alle

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Giornata della Prevenzione a Solofra Prenotazioni al numero 349....
ENTI  - 
L’ASL di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, e l’Amos di Solofra insieme per promuovere la prevenzione. Venerdì 21 Marzo presso i locali della Chiesa di San Domenico a Solofra è in programma una giornata dedicata a visite e screening oncologici

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Vigili irpini Centinaia di verifiche statiche post sisma Campi Flegrei
CRONACA  - 
Continua, dal 13 Marzo scorso, il lavoro dei Vigili del Fuoco a seguito della scossa sismica che interessato la zona dei Campi Flegrei: sono 444 le verifiche statiche svolte nelle zone di Bacoli, Pozzuoli e Napoli. Nelle foto il lavoro a Bagnoli del personale del Comando di Avellino,

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Riconoscimento ai Caschi Rossi che hanno salvato Rosalia
CRONACA  - 
Oggi, Lunedì 17 Marzo, al Comando Vigili del Fuoco di Avellino, il riconoscimento del Comandante Maria Angelina d'Agostino e del Vice-Comandante Renato di Meo, oltre quelli gia fatti del sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco e del capo del Corpo nazionale Eros Mannino ai

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Campi Flegrei, sciame sismico Attività di supporto ai cittadini
ENTI  - 
Napoli. Incontri psico-educativi, Infopoint divulgativi e laboratori didattici per i bambini: la Regione Campania ha organizzato presso l’area di Attesa allestita dalla Protezione civile regionale nell’ex parcheggio interno al Parco San Laise (ex base NATO), un calendario

LEGGI NOTIZIA