titolo
SPORT  - 
Atripalda Volleyball; COVID FIPAV Chiuso campionato non assegnando lo scudetto
10 APRILE 2020 - Ore 02:22

Atripalda Volleyball: "La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus), che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.       
La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.    
È stata inoltre dichiarata conclusa tutta l’attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley.
La Fipav è arrivata a queste decisioni, tenendo anche conto dei recenti DPCM e delle Ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, all’interno delle quali non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza.           
Le istituzioni nazionali, regionali e medico-scientifiche, inoltre stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale per il superamento di questa drammatica emergenza.
Per quanto riguarda poi i campionati giovanili la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.
La Federazione Italiana Pallavolo, che fin dalle fasi iniziali di questa tragica pandemia, non ha mai fatto mistero della sua politica di gestione della situazione emergenziale, volta prioritariamente alla tutela della salute di ogni tesserato, con questi provvedimenti intende proseguire sulla strada intrapresa negli scorsi mesi.         
Allo stesso modo la federazione ribadisce, ancora una volta, che il senso di responsabilità deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in questi giorni e già da domani lavorerà per programmare al meglio la prossima stagione sportiva.



Comunicato - Atripalda - 10 APRILE 2020 - Ore 02:22






NEWS SPORT

U. S. Avellino; La trasferta a Chiavari avrà i tagliandi ad €11
SPORT  - 
L’U. S. Avellino 1912 comunica che, in vista della gara Entella – Avellino che verrà disputata

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Tre turni allenamento, uno dei quali a Mirabella
SPORT  - 
L'U. S. Avellino comunica il programma degli allenamenti: Martedì 6 Maggio  - Allenamento

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; Play-Off con un "fiume" di reti Benevento subisce in casa una manita
SPORT  - 
Firenze. Lega Pro: Cominciano forte i Playoff della Serie C NOW 2024-25: gol e tante emozioni nelle gare del

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; Padova vince la "prima" di Supercoppa C (Sorta di "antipasto" della B)
SPORT  - 
Firenze. Lega Pro:  E' del Padova la prima vittoria nella Supercoppa Serie C 2024-25. I biancoscudati

LEGGI NOTIZIA
Supercoppa C; Biancolino ha compiuto la scelta
SPORT  - 
In vista della partita tra Avellino e Padova, valida per la prima gara della Supercoppa di serie C Now, Raffaele

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Dopo gara e premiazione, i campioni su bus scoperto per la Città
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 comunica che in occasione della prima gara di Supercoppa della Serie C Now prevista per

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Biglietti partita col Padova Costi Punti vendita Vendita libera
SPORT  - 
Partirà questo pomeriggio, Mercoledì 30 Aprile 2025, alle ore 16:00 la prevendita in vista del match

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Dopo la conquista della B continua il lavoro
SPORT  - 
L'U. S. Avellino comunica il programma di allenamento. I biancoverdi continuano a lavorare dopo la vittoria del

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Carabinieri; Detenzione al fine spaccio sostanze stupefacenti Donna denunciata
CRONACA  - 
I Carabinieri della stazione di Monteforte Irpino hanno denunciato una donna presunta responsabile di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma avrebbero rinvenuto oltre 10 grammi di marijuana.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lieto, PPI: Gerardo Lemma Segretario del Partito della sezione di Napoli
SINDACATI  - 
Roma. Antonio de Lieto, Segretario generale nazionale e legale rappresentante del “Partito Pensionati per l’Italia” (P.P.I.), con effetto immediato ha conferito a Gerardo Lemma, già Assistente capo coordinatore della Polizia di Stato attualmente in quiescenza, la carica

LEGGI NOTIZIA

Foto
Prisco: VV F, tutela della maternità, fondi e conferma delle garanzie
POLITICA  - 
“Con il via libera definitivo in Senato del Decreto PA – dichiara il Sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco – si approva un pacchetto di misure mirate a rendere sempre più efficiente la Pubblica Amministrazione. Tra le novità, anche interventi

LEGGI NOTIZIA

Foto
Mitrione, Inlocomotivi: "Binari senza tempo" Riparte il treno del paesaggio
ENTI  - 
Avellino. Pietro Mitrione, Inlocomotivi: Anche quest’anno Regione Campania, Fondazione Fs ed A.Ca.mir. hanno voluto inserire la ferrovia Avellino Rocchetta fra le iniziative del programma “binari senza tempo” di Fondazione FS che mira alla valorizzazione delle tante

LEGGI NOTIZIA

Foto
Provincia; Convegno su modifiche al codice dei contratti pubblici
ENTI  - 
Avellino. Ente Provincia: “Le modifiche al codice dei contratti pubblici introdotte dal correttivo (Dlgs 209/2024). Prime valutazioni”: è il tema del convegno formativo in programma Martedì prossimo – 13 Maggio – presso la Sala Blu del Complesso

LEGGI NOTIZIA