titolo
ATTUALITA  - 
"Le Mani sui Cuori"; Prevenzione medica Gli appuntamenti; Russo
11 MARZO 2019 - Ore 21:55

"Prevenzione, Prevenzione e ancora Prevenzione. E’ sempre questa la parola d’ordine intorno alla quale ruoteranno le manifestazioni promosse dall’associazione “Le Mani sui Cuori” del presidente Franco Russo che si terranno nelle giornate del 24, del 30 e del 31 Marzo prossimi.

Il 24 Marzo l’appuntamento è presso i locali della Chiesa Sant’Alfonso Maria Dei Liguori nel quartiere San Tommaso di Avellino ed anche in altre strutture vicine.

Il 30 ed il 31 Marzo prossimi, invece, l’appuntamento è presso il Plesso scolastico della frazione San Sossio del comune di Serino in Via Masucci.

Domenica 24 Marzo 2019 in chiesa a San Tommaso in Avellino - partenza alle ore 9:30 con le visite cardiologiche del dott. Raffaele Piscopo,  otorinolaringoiatriche del dott. Aldo Nargi, le visite urologiche a cura del dottore Mario Di Martino, quelle odontoiatriche del dott. Francesco Finizio e le visite fisiatriche (indirizzate alla diagnosi di scoliosi nei ragazzi da 10 anni di età a salire) del dott. Franco Russo.

Le visite termineranno alle ore 13 per riprendere alle 16 e proseguire fino alle 20.

Nel pomeriggio toccherà di nuovo al cardiologo dott. Raffaele Piscopo, all’otorinolaringoiatra dott. Pasquale Capriglione,  all’endocrinologo dott. Luigi Ametrano ed al fisiatra dott. Franco Russo.

In questa giornata, sarà effettuata anche la misurazione della Pressione Arteriosa e  sarà offerto un aiuto infermieristico per l’autocontrollo su sangue capillare di glicemia, colesterolemia e trigliceridemia.

Sabato 30 marzo 2019 ci si sposta a Serino anche se il format è simile a quello del giorno 24.

Partenza alle ore 9:30 di mattina con le visite cardiologiche a cura dei dottori Gennaro Bellizzi e Franco Rotondi, visite dermatologiche a cura della dott.ssa Stefania Di Cicilia,  visite urologiche a cura del dott. Gennaro Iapicca e visite fisiatriche (indirizzate alla diagnosi di scoliosi nei ragazzi da 10 anni di età a salire) a cura del dott. Franco Russo. Le visite termineranno alle ore 13.

Dalle 16 alle 20, invece, spazio allo pneumologo dott. Michele Mastroberardino ed al fisiatra dott. Franco Russo.

Domenica 31 marzo 2019, sempre a Serino, alle ore 9:30 con le visite cardiologiche a cura del dott. Carmine Piscopo, visite dermatologiche a cura della dott.ssa Rosa Corbisiero, visite allergologiche a cura del dott. Francesco Gaeta, visite odontoiatriche a cura dei dottori Noemi De Simone ed Egidio Guerra ed ancora visite fisiatriche (indirizzate alla diagnosi di scoliosi nei ragazzi da 10 anni di età a salire) a cura del dott. Franco Russo. Le visite termineranno alle ore 13.

Dalle 16 alle 20, invece, spazio al cardiologo dott. Pino Rosato, all’otorinolaringoiatra dott. Pasquale Capriglione, allo pneumologo dott. Giuseppe Bianchino, all’endocrinologo dott. Luigi Ametrano, all’urologo dott. Carmine Pacifico ed al fisiatra dott. Franco Russo.

Oltre queste visite appena descritte, saranno effettuate, in luoghi e date diverse da quelle sopra indicate, anche altre visite specialistiche (visite oculistiche a cura del dott. Salvatore Coppola, visite otorinolaringoiatriche a cura del dott. Nicola Bianco, visite ginecologiche e PAP TEST a cura della dottoressa Luciana Casarella coadiuvata dall’ostetrica Michela Giglifiore e anche esami ecocolordoppler dei T.S.A. da parte del dott. Michele Capozzi).

Per prenotare le visite specialistiche sopra indicate, occorre telefonare, tra le ore 19 e le ore 21 alle persone indicate nella locandina che si allega al presente comunicato.

Esclusivamente per informazioni generali ma non per prenotazioni si può telefonare, dalle ore 19 alle ore 21, al numero 3938783019 (Signor Fortunato De Marco). Lo comunica il Presidente della Associzione "Le Mani sui Cuori", il Medico, Franco Russo. "Ringrazio di tutto cuore ed in anticipo tutte le persone che, grazie a grandi sacrifici personali permettono che si realizzi tutto questo; grazie in particolare ai medici ed ai tanti volontari ormai da tempo votati alla causa della prevenzione medica e della solidarietà sociale. Grazie ai dirigenti ASL dottoressa Morgante, dottoressa Vozella e dott. Pirone; grazie a Padre Toni ed ai suoi collaboratori. Grazie alla dirigente scolastica di Serino Dott.ssa Antonella De Donno che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa. Tante grazie all’amministrazione di Serino ad iniziare dal Sindaco Avv. Vito Pelosi che con forza ha voluto che si realizzasse questo evento di grande utilità sociale per la propria comunità e non solo".

 



Comunicato - Avellino - 11 MARZO 2019 - Ore 21:55






NEWS ATTUALITA

Capitale italiana del Dono 2025; Sannio ed Irpinia per celebrare la solidarietà
ATTUALITA  - 
Irpinia e Sannio ‘Capitale italiana del Dono 2025’, a proclamare la notizia è stato Ivan Nissoli,

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; A scuola per diffondere la cultura della legalità
ATTUALITA  - 
Proseguono gli incontri tra i Carabinieri e gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, nell’ambito

LEGGI NOTIZIA
A. O. Cardarelli; Emicrania, U35 a rischio Il 18% delle donne già ne soffre
ATTUALITA  - 
Napoli. Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli. Una "due giorni "di consulti, sia in presenza che

LEGGI NOTIZIA
Castellone: Leone XIV nuovo Pontefice raccoglierà l'eredità di Papa Francesco
ATTUALITA  - 
Roma. La Chiesa Cattolica ha, da ieri, Giovedì, 8 Maggio, il Successore dell'Amatissimo Papa Francesco.

LEGGI NOTIZIA
"Associazione per la Storia"; Asta di beneficenza con maglie dei biancoverdi
ATTUALITA  - 
Avellino. "L’associazione…per la Storia…” realizza un’asta di beneficenza che

LEGGI NOTIZIA
GRADED; Studenti “a scuola” di sostenibilità nei laboratori di energia pulita
ATTUALITA  - 
Napoli. Giovani “a scuola” di sostenibilità nei laboratori in cui si sperimentano sistemi

LEGGI NOTIZIA
Libri; Presentazione a Napoli de “Le notti di Bergamo”
ATTUALITA  - 
Napoli. Si sarebbe potuto intitolare “L’amore ai tempi del Covid”, se non ci fosse stato un

LEGGI NOTIZIA
Montevergine, Abate Guariglia in Terra Santa con la Madonna nel cuore
ATTUALITA  - 
S. E. Riccardo Luca Guariglia celebra stamane 25 anni di sacerdozio. Una tappa importante per colui Abate di

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Capitale italiana del Dono 2025; Sannio ed Irpinia per celebrare la solidarietà
ATTUALITA  - 
Irpinia e Sannio ‘Capitale italiana del Dono 2025’, a proclamare la notizia è stato Ivan Nissoli, presidente dell’Istituto Italiano della Donazione, che ha scelto proprio il cuore dell’Irpinia e del Sannio per celebrare un anno simbolico all’insegna del dono,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Fermato ed arrestato un uomo armato di una Katana
CRONACA  - 
I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno tratto in arresto un giovane di origine straniera per “tentata rapina, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale”. L'uomo sarebbe stato armato di una katana ed avrebbe terrorizzato il tranquillo comune irpino

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Come evitare di essere truffati Incontri sul territorio
CRONACA  - 
Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno proseguito gli incontri di prossimità presso centri di aggregazione, nonché nelle chiese al termine delle funzioni religiose. Tali iniziative, che proseguiranno nelle prossime settimane, rientrano

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Auto in fiamme sulla A16 Donna si mette in salvoa
CRONACA  - 
Nella mattinata odierna, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti su richiesta della Polizia Stradale per un incendio che ha interessato una vettura in transito sull A16 Napoli-Bari, in direzione Napoli, al km 32+200. A bordo del veicolo viaggiava una donna che è riuscita ad abbandonare

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lega Pro; Pari tra Entella ed Avellino Niente Supercoppa per i biancoverdi
SPORT  - 
Firenze. Lega Pro: Termina in parità la seconda partita di Supercoppa Serie C tra Virtus Entella e Avellino, giocata, ieri, Sabatto 10 Maggio 2025, al Comunale di Chiavari. Un incontro divertente, con belle azioni da una parte e dall’altra. Apre le marcature il gran gol di

LEGGI NOTIZIA