titolo
SPORT  -  CALCIO
L.N.D.; Calcio femminile Juventus e Brescia si giocano lo scudetto
16 MAGGIO 2018 - Ore 00:23

Juventus e Brescia si giocheranno lo scudetto della Serie A calcio femminile 2017/2018 Sabato 19 Maggio alle ore 15.00 davanti alle telecamere di RaiSport che riprenderanno in diretta la gara. Lo spareggio, organizzato in gara unica, si disputerà allo stadio “Alberto Picchio” di La Spezia (Via Nicolò Freschi). In caso di parità al termine dei 90’ si effettueranno i tempi supplementari, se persiste l’equilibrio saranno i rigori a decretare la squadra vincitrice dello Scudetto.

SPAREGGIO RETROCESSIONE IN B/PLAY OUT

Sempre Sabato 19 Maggio alle ore 15.00 si gioca la gara di spareggio tra Ravenna Women e Pink Bari entrambe classificatesi a fine stagione al penultimo posto. Chi vince accede ai Play Out, chi perde retrocede in Serie B. La partita si gioca allo stadio “Galileo Speziale” di Montesilvano (Pe) – Via del Campo Sportivo. In caso di parità al termine dei 90’ si effettueranno i tempi supplementari, se persiste la parità saranno i rigori a decretare la squadra vincente.

SPAREGGI PROMOZIONE SERIE A

Il Dipartimento Calcio Femminile ha pubblicato le sedi degli spareggi tra le quattro squadre vincenti i rispettivi gironi di Serie B per determinare degli accoppiamenti per le gare di promozione al prossimo campionato di A, in programma sabato 19 maggio (ore 15): Roma-Florentia si giocherà alo stadio “Delfino Training” (erba artificiale) – Contrada Moscarola – Città S. Angelo; Pro San Bonifacio-Orobica Bergamo al campo n.2 “Il Noce” (erba naturale) – Via Alberto Sordi, 1 – Noceto (Pr). In caso di parità al termine dei 90’ si effettueranno i tempi supplementari, se persiste la parità saranno i rigori a decretare la squadra vincente.

Le vincenti otterranno l’ammissione diretta nella Serie A 2018/2019, mentre le perdenti giocheranno gli spareggi con la 9^ e 10^ della corrente stagione della massima serie.

MODALITA’ DI ACCREDITO PER I MEDIA

La gara Juventus-Brescia è esclusiva Rai quindi l’esercizio del diritto di cronaca sportiva non si può identificare in nessun caso con la diffusione in diretta delle immagini della partita, in tutto o in parte, né con il commento radiofonico in diretta della gara.

Per la concessione degli accrediti media in occasione dello spareggio per lo Scudetto della Serie A calcio femminile, quello per la retrocessione/Play Out tra Ravenna e Pink Bari e gli spareggi per la promozione in Serie A Roma-Florentia e Pro San Bonifacio-Orobica, gli organi di informazione devono osservare le seguenti procedure:

a) ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa dovrà inviare, entro le ore 18.00 di venerdì 18 Maggio, la richiesta di accredito all'Ufficio Stampa e Comunicazione della Lega Nazionale Dilettanti (tel. 06.32822222/3/4/172, e-mail stampa@lnd.it), tenendo presente che sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un fotografo per ciascuna testata accreditata. Al solo fotografo, in possesso di regolare accredito, è consentito l'accesso a bordo campo. Tale accredito va richiesto anche dai fotografi professionisti, non segnalati da alcuna testata giornalistica.

b) le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un operatore per ciascuna testata televisiva accreditata. Non è consentito l'accesso dell'operatore-TV a bordo campo.

c) le emittenti radiofoniche, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, ai quali non e' consentito l'accesso a bordo campo.

Ai soggetti di cui ai punti a), b), c), è consentito l'accesso nell'apposita sala-stampa, a partire dai venti minuti successivi allo svolgimento della gara, per l'effettuazione di interviste.



Comunicato - Roma - 16 MAGGIO 2018 - Ore 00:23






NEWS SPORT

Lega Pro; Pari tra Entella ed Avellino Niente Supercoppa per i biancoverdi
SPORT  - 
Firenze. Lega Pro: Termina in parità la seconda partita di Supercoppa Serie C tra Virtus Entella e Avellino,

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; I convocati per la seconda di Supercoppa / REPORT
SPORT  - 
L'U. S. Avellino comunica che in vista della partita tra Virtus Entella ed Avellino, valida per la seconda

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; La trasferta a Chiavari avrà i tagliandi ad €11
SPORT  - 
L’U. S. Avellino 1912 comunica che, in vista della gara Entella – Avellino che verrà disputata

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Tre turni allenamento, uno dei quali a Mirabella
SPORT  - 
L'U. S. Avellino comunica il programma degli allenamenti: Martedì 6 Maggio  - Allenamento

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; Play-Off con un "fiume" di reti Benevento subisce in casa una manita
SPORT  - 
Firenze. Lega Pro: Cominciano forte i Playoff della Serie C NOW 2024-25: gol e tante emozioni nelle gare del

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; Padova vince la "prima" di Supercoppa C (Sorta di "antipasto" della B)
SPORT  - 
Firenze. Lega Pro:  E' del Padova la prima vittoria nella Supercoppa Serie C 2024-25. I biancoscudati

LEGGI NOTIZIA
Supercoppa C; Biancolino ha compiuto la scelta
SPORT  - 
In vista della partita tra Avellino e Padova, valida per la prima gara della Supercoppa di serie C Now, Raffaele

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Dopo gara e premiazione, i campioni su bus scoperto per la Città
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 comunica che in occasione della prima gara di Supercoppa della Serie C Now prevista per

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Carabinieri; Fermato ed arrestato un uomo armato di una Katana
CRONACA  - 
I Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno tratto in arresto un giovane di origine straniera per “tentata rapina, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale”. L'uomo sarebbe stato armato di una katana ed avrebbe terrorizzato il tranquillo comune irpino

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Come evitare di essere truffati Incontri sul territorio
CRONACA  - 
Negli ultimi giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno proseguito gli incontri di prossimità presso centri di aggregazione, nonché nelle chiese al termine delle funzioni religiose. Tali iniziative, che proseguiranno nelle prossime settimane, rientrano

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Auto in fiamme sulla A16 Donna si mette in salvoa
CRONACA  - 
Nella mattinata odierna, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti su richiesta della Polizia Stradale per un incendio che ha interessato una vettura in transito sull A16 Napoli-Bari, in direzione Napoli, al km 32+200. A bordo del veicolo viaggiava una donna che è riuscita ad abbandonare

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lega Pro; Pari tra Entella ed Avellino Niente Supercoppa per i biancoverdi
SPORT  - 
Firenze. Lega Pro: Termina in parità la seconda partita di Supercoppa Serie C tra Virtus Entella e Avellino, giocata, ieri, Sabatto 10 Maggio 2025, al Comunale di Chiavari. Un incontro divertente, con belle azioni da una parte e dall’altra. Apre le marcature il gran gol di

LEGGI NOTIZIA

Foto
Municipio; Festa perde pezzi che danno "coraggio" all'azione della Nargi
COMUNI  - 
Avellino. Nasce un nuovo gruppo consiliare: il nuovo gruppo di maggioranza “Coraggio per Avellino”, formato dai consiglieri comunali Antonio Cosmo, Michele Lombardi, Nicole Mazzeo, Vincenzo Picariello. Il gruppo nasce dall’esigenza di rafforzare e dare continuità

LEGGI NOTIZIA