titolo
SPORT  -  SIDIGAS VOLLEY ATRIPALDA
Volley Atripalda; Sidigas HS batte Padova in 90 minuti
31 GENNAIO 2013 - Ore 00:53

 

Sidigas HS Atripalda vs Tonazzo Padova 3-0 (28-26; 33-31; 25-19); "Più forti di prima", lo aveva pronosticato il Presidente, Antonio Guerrera in conferenza stampa alla vigilia. Porta bene la partnership con HS, Atripalda torna al successo tra le mura amiche battendo con un secco 3-0 la Tonazzo Padova.

Non inganni il risultato, nei primi due set è stata lotta serrata tra la SIDIGAS HS e la Tonazzo, un punto a punto fino ai vantaggi, terminati rispettivamente 28-26 e 33-31; strada spianata ai biancoverdi nel terzo game agevolmente conquistato 25-19.

Gli applausi dei 900 spettatori al fischio finale sono tutti per il grande gruppo guidato da Totire, capace nei momenti clou di sfoderare la tenacia che ha caratterizzato il girone di andata. La seconda vittoria di fila porta la firma di Mrdak, sorpresa per Padova, e De Paola, al top della forma dopo l’inforutnio, entrambi autori di 20 punti a testa.

L’opposto serbo entrato per Cazzaniga nel primo set non ha sbagliato un pallone facendo registrare nel finale uno strepitoso 70percento in attacco.

Proprio l’attacco ha fatto pendere l’ago della bilancia nella metà campo irpina, 55percento contro il 47 degli uomini di Schiavon.

A Padova va l’onore delle armi per essere riuscita sempre a rimanere in partita, annullando quattro set ball nel primo parziale e molti di più nell’interminabile secondo gioco. Rosso ha confermato di essere un buon leader, Balaso un giocatore di prospettiva nonostante la giovane età.

La prova corale di Atripalda è nelle alzate di Scappaticcio che mandano in tilt il muro ospite, nelle percentuali dei centrali in schiacciata Di Marco (78) e Candellaro (73) e in un grande Cortina sempre presente su ogni pallone, Libraro l’uomo dei punti clou o di quelli impensabili con muro piazzato. Il successo consente alla Sidigas Hs di portarsi a quota 32 dietro la coppia Molfetta-Sora a 36 in seconda posizione. Il vero torneo di Atripalda comincia adesso. Da segnalare a margine anche la positiva prestazione della coppia arbitrale umbra Puletti-Saltalippi, in una gara dagli elevati contenuti tecnici con decisioni puntuali ed opportune hanno positivamente “contribuito” ad un match di grande emozioni e spettacolo.

SIDIGAS HS ATRIPALDA - TONAZZO PADOVA

SIDIGAS HS ATRIPALDA: Cazzaniga 2, Candellaro 11, Di Marco 8, Cortina (L), Scappaticcio 2, De Paola 20, Izzo, Libraro 11, Mrdak 20. Non entrati Gabriele, D'angelo, Bassi. All. Totire.

TONAZZO PADOVA: Leonardi 2, Moretti, Vedovotto 7, Volpato 6, Giannotti 11, Balaso (L), Rosso 15, Mattera 1, Garghella 3, Salgado 8. Non entrati Pedron, Maniero. All. Schiavon.

ARBITRI: Saltalippi, Puletti. NOTE - durata set: 30', 35', 25'; tot: 90'. 

 



Redazione - Atripalda - 31 GENNAIO 2013 - Ore 00:53






NEWS SPORT

U. S. Avellino; Viaggio tra club ed associazioni Summonte una delle tappe
SPORT  - 
L’ U. S. Avellino 1912 comunica che, nella settimana che andrà da Martedì 13 a Domenica 18

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; Pari tra Entella ed Avellino Niente Supercoppa per i biancoverdi
SPORT  - 
Firenze. Lega Pro: Termina in parità la seconda partita di Supercoppa Serie C tra Virtus Entella e Avellino,

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; I convocati per la seconda di Supercoppa / REPORT
SPORT  - 
L'U. S. Avellino comunica che in vista della partita tra Virtus Entella ed Avellino, valida per la seconda

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; La trasferta a Chiavari avrà i tagliandi ad €11
SPORT  - 
L’U. S. Avellino 1912 comunica che, in vista della gara Entella – Avellino che verrà disputata

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Tre turni allenamento, uno dei quali a Mirabella
SPORT  - 
L'U. S. Avellino comunica il programma degli allenamenti: Martedì 6 Maggio  - Allenamento

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; Play-Off con un "fiume" di reti Benevento subisce in casa una manita
SPORT  - 
Firenze. Lega Pro: Cominciano forte i Playoff della Serie C NOW 2024-25: gol e tante emozioni nelle gare del

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; Padova vince la "prima" di Supercoppa C (Sorta di "antipasto" della B)
SPORT  - 
Firenze. Lega Pro:  E' del Padova la prima vittoria nella Supercoppa Serie C 2024-25. I biancoscudati

LEGGI NOTIZIA
Supercoppa C; Biancolino ha compiuto la scelta
SPORT  - 
In vista della partita tra Avellino e Padova, valida per la prima gara della Supercoppa di serie C Now, Raffaele

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
I. C. Colletta; Incontro con Marco Rodari, “il Pimpa”, operatore umanitario
COMUNI  - 
Avellino. Istituto Superiore Pietro Colletta. Si comunica che nell’ambito del progetto “Chi salva un uomo salva il mondo intero”, martedì 13 maggio gli studenti del Liceo Classico “P. Colletta” incontreranno Marco Rodari, “il Pimpa”,

LEGGI NOTIZIA

Foto
I.C. Aurigemma; Carabinieri e Alunni Se vi spengono il sorriso venite da noi
ATTUALITA  - 
"Avete il diritto di essere felici. Se qualcuno vi spegne il sorriso, venite a parlarne con noi. Valuteremo le azioni più opportune. Le istituzioni non sono lontane da voi. Ricordatevi che non siete mai soli". E' il messaggio lanciato dall'Arma dei Carabinieri nel corso

LEGGI NOTIZIA

Foto
AMOS Partenio; Aspettando “Una luce per la Vita” continua la prevenzione
ATTUALITA  - 
In attesa della terza edizione di “Una luce per la vita”, la fiaccolata per i malati oncologici che si terrà il primo Giugno a Pietrelcina (Bn), l’Amos Partenio e gli ambulatori delle visite senologiche gratuite hanno fatto tappa ieri, sempre nel beneventano, a

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Viaggio tra club ed associazioni Summonte una delle tappe
SPORT  - 
L’ U. S. Avellino 1912 comunica che, nella settimana che andrà da Martedì 13 a Domenica 18 Maggio, con iniziative che coinvolgeranno delegazioni di calciatori e dirigenti toccherà con mano l’entusiasmo del territorio irpino. Attraverso le numerosissime

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Controlli della Compagnia di Solofra
CRONACA  - 
In questo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Solofra, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e con il supporto del personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL, hanno effettuato una serie di controlli presso gli esercizi pubblici dei comuni

LEGGI NOTIZIA